Wide image
Avatar
(5,0 su 7 recensioni)

Morrison Alive

Tribute Jim Morrison (Doors)

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Paolo Ceritano
 -  Voce solista
Federico Zizi
 -  Basso
Nicola Recchiuti
 -  Chitarra
Giuseppe Zizi
 -  Batteria

Cachet

300 - 800

Generi

  • Rock

Descrizione

Ciao! Siamo la band Morrison Alive, un tributo a Jim Morrison ovvero il celebre front man dei leggendari The Doors! La nostra performance è un omaggio fedele al grande Jim Morrison e includerà tutti i suoi successi più famosi e le canzoni preferite dei fan dei Doors : light my fire, riders on the storm, touch me, people are strange ecc.. Lo spettacolo è ben organizzato e strutturato a partire dall' abbigliamento a tema fino alla strumentazione. Siamo dotati infatti di un impianto professionale adattabile in base al contesto, di luci colorate, un banner per creare la giusta atmosfera e di una macchina per il fumo. Tutta la strumentazione elencata ovviamente viene utilizzata contestualmente alle richieste del locale. Se vuoi una band energica, creativa, che faccia canzoni conosciute ma anche composta da professionisti del settore i MorrisonAlive sono esattamente quello che cerchi!

Approfondimenti

Esperienza

"Tutti i membri del gruppo hanno molta esperienza nel contesto della musica live la quale si abbina ad un sound rodato e collaudato da anni di prove, registrazioni ed eventi che la stessa formazione che compone i Morrison Alive ha posto in essere in progetti e partecipazioni passate. Un sound collaudato da anni e che ha definitivamente preso forma recentemente in questo progetto dedicato alla musica di Jim e dei Doors. NICOLA RECCHIUTI (Chitarra) : Più di 600 serate in repertorio come turnista, collaborazioni ed esperienze con artisti di livello nazional FEDERICO ZIZI (Basso): Allievo dei noti Maurizio Rolli ed Emanuele di Teodoro, sui palchi di tutta Italia e nei festival Blues più noti (Etrusca Blues, Matera Blues festival ecc..) GIUSEPPE ZIZI (Batteria): Talento della batteria con diverse collaborazioni in repertorio sopratutto nel panorama rock/blues locale e nazionale PAOLO CERITANO (Voce): Semplicemente il nostro Jim, voce e movenze similari abbinati ad una presenza scenica che richiama Morrison in tutto e per tutto"

Formazione

La formazione è composta da 4 membri base ben collaudati ed in grado di adattarsi ai diversi contesti (es. orchestre, abbinamenti con altri membri sul posto)

Repertorio

Il repertorio è di circa 1 ora e mezza/2 ore e consiste nelle canzoni più celebri che hanno reso noto Jim Morrison e i Doors

Logistica e attrezzature

Lo spettacolo è ben organizzato e strutturato a partire dall abbigliamento a tema fino alla strumentazione. Siamo dotati infatti di un impianto professionale adattabile in base al contesto, di luci colorate, un banner per creare la giusta atmosfera e di una macchina per il fumo. Tutta la strumentazione elencata ovviamente viene utilizzata contestualmente alle richieste del locale!

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ed il sound check necessitiamo di circa 1 ora, dopodichè il tempo può variare qualora si tratti di contesti più grandi o che richiedono più postazioni (es. matrimoni)

Lascia una recensione
  • Cesare D. (Privato)

    16/3/2023, Olmo

    Per amanti di Morrison come il sottoscritto credo che una cosa sia essere una cover di Morrison un'altra sia interpretarne lo spirito qui siamo nel secondo caso. Ho avuto modo di sentirli dal vivo sono pazzeschi.Se vi capita non esitate

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Roberto P. (Privato)

    16/3/2023, Olmo Teramo

    Li ho ascoltati con interesse vista la loro bravura avevo sentito da amici che erano veramente bravi adesso posso confermarlo complimenti 👏👏👏

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Maila C. (Privato)

    13/3/2023, Olmo Teramo 19 Novembre

    Sono stata all'evento insieme al mio ragazzo, siamo rimasti esterrefatti dalla bravura del gruppo

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Daniele O. (Privato)

    13/3/2023, Matrimonio

    Da grandissimo fan di Jim Morrison e dei Doors ero alla ricerca di un gruppo che potesse suonare al mio matrimonio. Per caso sono incappato nel profilo Instagram dei Morrison Alive e mi sono subito convinto a chiamarli. Hanno coinvolto fin da subito tutti gli ospiti, non sono mai stati fuori luogo o fuori tempo del ricevimento. Insomma, una scelta che sicuramente rifarei se non mi fossi già sposato ;)

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Jessica C. (Privato)

    13/3/2023, Ludwig Roseto

    Ero a cena con i colleghi al Ludwig di Roseto durante la serata con cover band di Jim Morrison. Hanno accompagnato la nostra serata con alcuni pezzi che non conoscevo del gruppo, eppure hanno saputo coinvolgere moltissimo tutti noi presenti. Avete una nuova follower sui social, spero di risentirvi presto!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marilena P. (Privato)

    13/3/2023, Concerto

    Sono un'amante dei Doors da quando ero giovane. Sentire questi ragazzi dal vivo è stata un'esperienza molto forte emotivamente per me. Era da tantissimo tempo che speravo di poter ascoltare una buona cover band di Jim Morrison, e finalmente ci sono riuscita. Sicuramente li andrò ad ascoltare nuovamente appena possibile!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Chiara D. (Privato)

    13/3/2023, Concerto con musica dal vivo

    Sono capitata in un locale con amici durante un concerto dei Morrison Alive e sono rimasta completamente colpita dalla loro esibizione. Alcuni pezzi mi hanno davvero commossa. Non è facile trovare un gruppo cover che si immedesimi così tanto nella musica che stanno suonando. Mi auguro di poterli ascoltare nuovamente dal vivo!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità