

Mescalina e i Peyotes
AMERICAN R'N'R COUNTRY ROOTS
Informazioni
Formazione e membri
Formazione:
- Quartetto
Membri:
Cachet
€ 400 - 1500
Generi
- Rock and Roll
- Country
- Roots Rock
Descrizione
THE NUMBER ONE of Rockabilly, Country and Roots Music! Energia, stile ed entusiasmo sono le caratteristiche di Mescalina e i Peyotes, la Band capitanata da Fabio "The Fabulous" Taddeo alla chitarra (Lillo & Greg - Four Vegas) che vede alla voce la giovanissima e travolgente Claudia, "Mescalina" Marzi, al Basso Andrea Nebbiai e alla Batteria Antonio Oliva, veterani della musica a stelle e strisce. Il quartetto affonda le radici del proprio repertorio nella musica d'oltreoceano, proponendo un viaggio nel tempo, dagli anni 50 ad oggi, targato Roots Music, misto travolgente di RocknRoll e Country music che sopravvive a mode e tendenze. La band garantisce massima serietà e professionalità.
Approfondimenti
Esperienza
La band ha all'attivo diverse serate nei migliori locali romani: Fonclea, Hard Rock, Locanda Blues, Kill Joy e molti altri. Alterna l'attività nei locali ad eventi privati e pubblici: feste, sagre, compleanni, matrimoni etc...
Formazione
Quattro elementi fissi compongono il gruppo: Voce e chitarra acustica, Chitarra elettrica e cori, Basso e cori, Batteria e cori. Su richiesta è possibile prevedere la presenza di un numero maggiore di elementi, inserendo un'altra chitarra, un sax o un pianista oppure valutare, se necessario, performance semi acustiche.
Repertorio
Mescalina e i Peyotes propongono un vasto repertorio in grado di soddisfare, tra gli amanti del genere, i palati più raffinati. Dagli anni '50 fino ai '70, si va dai grandi classici del RocK'n'Roll al Country più croccante, dando vita ad una accattivante selezione Roots Rock. Non mancano ballad e grandi classici americani, dalla East alla Weast Coast, che possono essere inseriti adattando la scaletta alle diverse richieste.
Logistica e attrezzature
Per ambienti di medie e di piccole dimensioni la band ha la possibilità di disporre di un impianto. Per eventi in ambienti di grandi dimensioni o all'aperto la fornitura del service resta a carico dell'organizzatore. Per l'esibizione occorre un palco di almeno 7 m x 4 m. Nei casi in cui l'evento si svolga all'aperto e in orario serale occorre prevedere una illuminazione o un impianto luci adeguato.
Montaggio e spostamenti
La band provvede agli spostamenti brevi in autonomia. Per tratte più lunghe occorrerà valutare con l’organizzatore le soluzioni più opportune al caso. Almeno due ore e mezza sono necessarie per il montaggio. Occorre dunque prevedere la disponibilità degli spazi adibiti all'esibizione con l'anticipo richiesto.
Eventi
addio al nubilato / celibato | aperitivo / banchetto | capodanno / natale | cerimonia / celebrazione | compleanno / anniversario | festa aziendale | festa in piazza | festa privata | intrattenimento vario | locale / club / bar | matrimonio / nozze | pranzo / cena / brunch | ricevimento / inaugurazione | ristorante