Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ménage à Deux

Piaf. Brel. Brassens.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Meltea Keller
 -  Voce
Enrico Simoniello
 -  Pianoforte

Cachet

150 - 500

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Chi ha detto che gli chansonniers francesi sono tristi? I Ménage à Deux ripercorrono il repertorio di Brel, Brassens e Piaf (con incursioni di Greco, Tenco ed Aznavour) cercando di sfatare pregiudizi ricorrenti.

Approfondimenti

Esperienza

Meltea Keller suona stabilmente con la formazione rock Mumble Rumble oramai da quattro anni e mezzo, questa esperienza le ha permesso di suonare in circostanze importanti come l'apertura del concerto degli Almamegretta alla Rocchetta Mattei oppure l'apertura del prossimo concerto delle Pussy Riot a Bologna (15 febbraio). Enrico Simoniello è un pianista jazz, iscritto al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara ed è da anni uno degli animatori del Laboratorio Afrobeat, un'esperienza sociomusicale molto attiva sul territorio bolognese.

Formazione

Meltea Keller - voce. Enrico Simoniello - pianoforte.

Repertorio

Il nostro repertorio è il seguente: Piaf: Mon manège à moi Padam padam L'homme à la moto l'hymne à l'amour la vie en rose je ne regrette rien milord Brassens: Chanson pour l'Auvergnat La mauvaise réputation La complainte des filles de joie Brave margot Marcia nuziale (tradotta da Fabrizio de Andre) Brel: Ne me quitte pas (in francese o in versione fiamminga Laat me niet alleen) I borghesi (traduzione di Les Bourgeois) La quête Au suivant Amsterdam Il nous faut regarder Luig Tenco - Le temps fil ses jours (un giorno dopo l'altro) Juliette Greco - Les feuilles mortes/ The autumn leaves Charles Aznavour - Io fra di voi Accettiamo brani non inseriti in repertorio se comunicati per tempo. La nostra esibizione dura due ore circa.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto voce ed è necessario sia per la voce che per il piano digitale. Col piano digitale non abbiamo bisogno di molto spazio. Se invece nel locale fosse presente un pianoforte, meglio.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio non occorre molto. Col piano digitale si possono fare spostamenti. In caso di presenza di un pianoforte, no.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione