Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Roberto A. Scottish Piper Event-Wedding

Musico di cornamusa scozzese

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Roberto Arrabito
 -  Cornamusa Scozzese

Cachet

150 - 500

Generi

Descrizione

Sono un suonatore/insegnante di cornamusa scozzese con più di vent'anni d'esperienza.

Approfondimenti

Esperienza

Scottish Piper e Insegnate presso Heart of Italy Pipe Band. Collaborazioni: Guru Cornamuse RockIn1000 Rai3 "Il Gran Concerto" Cheryl Porter Chieftains Glen Grant - N.I. Rugby "Piping Tutor's Certificate" Diploma rilasciato dal National Piping Centre di Glasgow

Formazione

Generalmente solista ma è possibile richiedere anche più di una cornamusa o tamburo(si consigliano almeno due cornamuse con un tamburo)

Repertorio

Repertorio tradizionale per Cornamusa Scozzese. Sono stati composti oltre 10.000 brani. Nella light music troviamo : Marce (Marching set, Competition March) Arie lente (Slow Air o Slow March) Danze, Reel, Jig, Strathspey, Hornpipe. Nella Big Music troviamo solo la Classica, chiamata Pibroch (Piobaireachd) Trad. Gaelico "Suonare la Cornamusa"

Logistica e attrezzature

Serve uno spazio sicuro per la preparazione del Piper. In genere non serve amplificazione, gli strumenti sono eccezionalmente rumorosi, solo in caso di grandi eventi potrebbe essere necessario amplificare.

Montaggio e spostamenti

Lo Cornamusa Scozzese necessita di almeno 20/30 minuti per l'accordatura. Il Piper 15/20 per la preparazione. La Cornamusa Scozzese nasce per accompagnare con le sue melodie eventi importanti, da fermi o marciando quando la situazione lo richiede.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Barbara C. (Privato)

    22/10/2023, 100 anni dalla nascita dell’artista Cuniberti / Palazzo Comune di Bologna Sala Farnese

    Il Comune di Bologna in collaborazione con l’Archivio Pier Achille Cuniberti, ha dedicato una veduta della Piazza all’artista. Cuniberti amava moltissimo il suono della cornamusa scozzese e volevamo fosse parte della cerimonia. Grazie al contatto avuto tramite una musicista Italo-scozzese siamo arrivati a conoscere Roberto. La presenza in costume tradizionale e il potente suono hanno contribuito a dare solennità all’evento. Grande apprezzamento da parte del pubblico, numeroso, presente.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Roberto A. Scottish Piper Event-Wedding

    Grazie a te Barbara, è stato un bellissimo evento. :)

  • Katherine R. (Privato)

    15/10/2023, Matrimonio 16/9/23

    Essendo Scozzese era molto importante che ci fosse la cornamusa al mio matrimonio. Roberto ha fatto colpo su tutti gli invitati scozzesi e italiani. Ha portato un pezzo di casa in Romagna. È stato molto bravo e attento a tutti i particolari del giorno, ha suggerito dei brani per ogni momento e ha persino imparato un nuovo brano su richiesta. Consigliatissimo! Non vediamo l’ora di vederlo suonare con tutta la banda. Grazie mille Roberto

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Roberto A. Scottish Piper Event-Wedding

    Grazie a voi!! È stata una bellissima giornata. :)

  • Fabio F. (Privato)

    15/10/2023, Matrimonio

    Un emozione unica!!! Professionale, preparatissimo, attento ai dettagli. Per ogni momento della giornata ha avuto la canzone giusta. Tutti gli invitati erano affascinati, persino il sindaco ha richiesto una canzone e il numero di telefono. Roberto il piper un eccellenza italiana, con note scozzesi. Ci ha aiutato a rendere questo giorno indimenticabile. Lo straconsigliamo.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Roberto A. Scottish Piper Event-Wedding

    Grazie di cuore ragazzi È stato un bellissimo matrimonio:)