Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Madamzajj Swingin' Band

Big Band 18 elementi+cantante

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Paolo Milanesi
 -  Direttore, Tromba
Alberto Sozzi
 -  Sax contralto, Clarinetto, Flauto
Federico Tornaghi
 -  Sax contralto, Clarinetto
Vito Iemmola
 -  Sax contralto
Pino Castrofino
 -  Sax contralto
Ludovico Cicchitelli
 -  Sax tenore, Clarinetto
Gianni Spolidoro
 -  Sax tenore
Luigi Buonanno
 -  Sax baritono
Davide Mondini
 -  Tromba
Liano Napolitano
 -  Tromba
Gabriele Guadrini
 -  Tromba
Massimo Zambusi
 -  Trombone
Giuseppe Sozzi
 -  Trombone
(opzionale) 
Carlo Napolitano
 -  Trombone
Roberto Lotumolo
 -  Chitarra
Daniele Bellucci
 -  Pianoforte
Claudio Messineo
 -  Basso elettrico
Francesco Cofone
 -  Batteria
Gianluca Daniello
 -  Voce solista

Cachet

1000 - 2500

Descrizione

La Madamzajj Swingin' Band è una formazione attiva da più di vent'anni. È una big band che si ispira alle grandi formazioni dell'epoca d'oro dello Swing (Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Glenn Miller) ma anche alle nuove proposte di revival come Michael Bublé o Paolo Belli. La Madamzajj ha un ampio repertorio strumentale e cantato organizzato in vari "pacchetti" dal tributo a Sinatra al Natale in Jazz, dalle colonne sonore allo Swing italiano.

Approfondimenti

Esperienza

La Madamzajj Swingin' Band è attiva da più di 20 anni, nel corso dei quali ha tenuto numerosi concerti in occasione di feste cittadine, matrimoni e peste private, ma anche spettacoli in teatri e sale da concerto proponendo anche spettacoli a tema.

Formazione

La formazione è quella delle classiche Orchestre Jazz o Big Band composta da circa 5 sassofoni, 4 trombe, 4 tromboni, sezione ritmica con piano chitarra basso e batteria e un cantante fisso. La band è diretta dal M° Paolo Milanesi che è anche tromba solista.

Repertorio

Il repertorio è quello della tradizione jazz soprattutto degli anni '40-'50, quindi ispirato alle band di Benny Goodman, Due Ellington, Count Basie, Glenn Miller. Abbiamo in particolare diversi programmi a tema, come il "Tributo a Sinatra e Bublé", "Natale in Jazz", "colonne sonore", "Swing Italiano" (con brani di Buscaglione, P. Belli, Morricone, Rota...)

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto adeguato a location al chiuso di piccole o medie dimensioni (teatro o auditorium fino a ca. 200 posti), per location più grandi o spazi all'aperto è necessario ricorrere ad un service.

Montaggio e spostamenti

Montaggio e sound check richiedono 1/1,5 ore in situazioni di autonomia, un po' di più se è presente un service audio completo. La band non è in grado di spostarsi in zone diverse della location.

Lascia una recensione