Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Long White Clouds

Gruppo Indie Rock Italo/NZ/USA

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Andy Burch
 -  Chitarra, Voce
Nicola Lazzaroni
 -  Chitarra
Matteo Pansa
 -  Basso
Mike Ehlert
 -  Batteria

Cachet

400 - 2000

Descrizione

“Destino, fortuna, amore e aeroplani hanno messo insieme i Long White Clouds.” La band si forma nel 2009: la storia brevemente va così... Andy Burch, noto cantautore, bardo e musa di Napier, un piccolo paese di una regione costiera della Nuova Zelanda, incontrò e si innamorò della sua futura moglie italiana a Melbourne, Australia. Decise quindi di seguire il suo cuore fino a Bergamo, dove fece subito conoscenza con gli altri due pezzi del puzzle Long White Clouds, Nicola Lazzaroni e Matteo Pansa, che già scrivevano e suonavano insieme in una piccola band indie rock locale. Il trio si diverte a suonare insieme fino al 2014, quando, per ragioni familiari, le attività musicali vengono sospese per alcuni anni. E’ nel 2018 che il gruppo si ritrova e inizia a lavorare a nuove canzoni. Nel 2019 la scelta di registrare il primo E.P. (Everyone Around Here Looks Angry), sotto l’abile guida del produttore Riccardo Zamboni con l’aiuto di Federico Laini. L’EP viene pubblicato nella primavera del 2020, proprio durante la prima pandemia di COVID-19 che colpisce duramente la città di Bergamo. Nel 2021 il batterista americano Mike Ehlert (trasferito anni prima dal Minnesota a Bergamo) si unisce al gruppo, apportando una nuova energia alle canzoni. “All’interno dell’universo Indie, le sonorità dei Long White Clouds orbitano attorno ai pianeti del pop e del rock.”

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo più di 10 anni di esperienza nell'ambito dei spettacoli dal vivo. Abbiamo suonato più di 50 concerti sul palchi di vari dimensioni. Siamo anche stati fino alla Nuova Zelanda per fare concerti! Siamo abilissimi anche nell'ambito tecnico, facendo un spettacolo memorabile anche sui palchi più improbabili! Non vediamo l'ora di farvi conoscere la nostra marca di musica.

Formazione

Noi siamo in 4 usualmente. 2 chitarre elec. 1 Basso ed 1 batteria. 3 di noi cantano. Possiamo anche fare un spettacolo acustico dei nostri pezzi, fornendo un'atmosfera più intima e "da falò sulla spiaggia".

Repertorio

Noi suoniamo canzoni nostrani. Ascoltiamo le richieste volentieri per fare dei cover, ma non promettiamo niente riguardo questo.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro backline completo. Abbiamo anche un piccolo impianto completo con mixerino che possiamo portare in giro se necessita.

Montaggio e spostamenti

Non ci serve tanto tempo per metterci in piedi. Siamo abituati di fare un soundcheck prima di suonare, ma se le condizioni non permettono un vero soundcheck, possiamo anche gestire un montaggio e st-up molto rapido con un semplice line-check. Noi siamo auto-muniti per spostamenti nella regione.

  • Project image
Lascia una recensione