Wide image
Avatar
(4,5 su 2 recensioni)

Le Roi Manouche

Acustic band Jazz Manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Billy Pavia
 -  Chitarra
Valerio Pavia
 -  Chitarra
(opzionale) 
Peppe Polimeni
 -  Contrabbasso
(opzionale) 
Francesco Aiello
 -  Batteria acustica

Cachet

300 - 1800

Descrizione

- Le Roi Manouche affonda le proprie radici nel ritmo incalzante del Jazz Manouche che unito ad una contaminazione di pura estrazione Gitana e Swing, crea una perfetta commistione musicale. Essi ripropongono in chiave moderna sia classici di Jazz Manouche e Swing degli anni 30 –ai 50 strumentali, secondo una loro personalissima interpretazione. Essi investono ogni loro migliore energia e talento per produrre una musica di qualità, imponendosi di regalare nelle loro performance live momenti di vero piacere musicale con una miscela di suoni, arte, espressione sonora, ricerca del dimenticato e raffinato vintage. Uno Stile che spazia dall'energia prorompente delle due chitarre Manouche, all'incisività ruvida e ritmica del contrabbasso, sino alla sinuosa eleganza di una minimal drum . La musica proposta dai “Le Roi Manouche”, è sempre sanguigna, complessa, ricca di ritmo e virtuosismo, è espressione viva e pratica così vicina alla gente da creare quasi un percorso obbligato e fluido tra artista e pubblico, un intrattenimento ed una improvvisazione musicale coinvolgente ed emozionante.

Approfondimenti

Esperienza

la nostra esperienza è ormai quasi decennale esibendoci nei più svariati contesti sia in Italia , che in Francia , ma anche in palcoscenici Europei.

Formazione

la formazione è flessibile parte dal duo strumentale ( due chitarre) o trio ( due chitarre e/o contrabbasso o batteria) o quartetto (due chitarre , contrabbasso, batteria) .

Repertorio

la nostra esibizione può durare anche due ore. I Le Roi Manouche Sono adatti a tutte le situazioni formali, particolarmente indicati in eventi privati di quasiasi genere, feste di gala, congressi e cene aziendali, intrattenimento per apericene, serate in locali o jazz club, oltre che per matrimoni in cui sia richiesta eleganza con un pizzico di brio. il repertorio strumentale è caratterizzato da improvvisazioni contornati da ritmi incalzanti e “Rasqeado”, tipici del jazz Manouche e della Gipsy jazz, passando attraverso ritmi latini e scorribande gitane, accarezzando atmosfere musette parigine e senza tralasciare escursioni in un repertorio Jazz più moderno.

Logistica e attrezzature

possediamo un piccolo impianto adatto per tutte le situazioni al chiuso e all'aperto per piccole piazze. Per l'esibizione abbiamo bisogno di uno spazio minimo di 4 metri quadrati

Montaggio e spostamenti

per il montaggio occorre mezz'ora di tempo. adattabili anche per spostamenti durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Peppe F. (Privato)

    14/5/2019, onde sonore

    memorabile la loro esibizione sulle navi Caronte; un sound accattivante e "dondolante" ; assoli travolgenti e voce da incanto e canto di sirena! favolosi!

  • EUGENIO G. (Privato)

    14/5/2019, FESTA PRIVATA IN CASA

    ottima esibizione , non invasiva da lasciare gli ospiti della festa liberi di ascoltare e parlucchiare fra loro, chitarre con riff eccezionali, e la sove voce femminile ha estasiato tutti ottimo trio di Jazz manouche

    Risposta da Le Roi Manouche

    Grazie per il vostro invito è stato un piacere!