Lacrima - Tour 2020

Cantautore pop-rock
Lacrima - Tour 2020 Cantautore pop-rock Pescara Musiqua
Luogo:
Pescara, Abruzzo
Genere:
Cachet:
€ 100 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Andrea Pimpini , Voce

Lacrima - Tour" è il tour estivo di Andrea Pimpini. Il cantautore canta gratis nei locali per diffondere brani inediti e cover di altri artisti (Modà, Annalisa e Francesco Renga).

Andrea Pimpini è un cantante emergente di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone.
Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics.
A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media.
Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. L'album riceve migliaia di stream, viene recensito positivamente da Radio Coop e viene promosso da IlPescara.
Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, Andrea Pimpini compare sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia

Formazione

Un membro. Andrea Pimpini è un cantante solista, si esibisce su basi musicali pre-registrate

Repertorio

Brani inediti e cover (Modà, Annalisa e Francesco Renga)

Logistica e attrezzature

Occorre solamente un impianto audio e delle spie...

Montaggio e spostamenti

Spostamenti solo in Abruzzo; il montaggio richiede poco tempo

Esperienza

Nel 2017 Andrea si esibito alla Fiera di Roma (Romics 2017)
2018: Castle Fondi Music Festival
2019: Festa Della Musica di Pescara e "Futuro's Got Talent" (sempre a Pescara)