Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Lacrima - Tour 2020

Cantautore pop-rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Andrea Pimpini
 -  Voce

Cachet

100 - 300

Generi

Descrizione

Lacrima - Tour" è il tour estivo di Andrea Pimpini. Il cantautore canta gratis nei locali per diffondere brani inediti e cover di altri artisti (Modà, Annalisa e Francesco Renga). Andrea Pimpini è un cantante emergente di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2019, dopo aver pubblicato “Come un eroe” che viene presentato in anteprima, esce “Lacrima”, il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. L'album riceve migliaia di stream, viene recensito positivamente da Radio Coop e viene promosso da IlPescara. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, Andrea Pimpini compare sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol e All Music Italia

Approfondimenti

Esperienza

Nel 2017 Andrea si esibito alla Fiera di Roma (Romics 2017) 2018: Castle Fondi Music Festival 2019: Festa Della Musica di Pescara e "Futuro's Got Talent" (sempre a Pescara)

Formazione

Un membro. Andrea Pimpini è un cantante solista, si esibisce su basi musicali pre-registrate

Repertorio

Brani inediti e cover (Modà, Annalisa e Francesco Renga)

Logistica e attrezzature

Occorre solamente un impianto audio e delle spie...

Montaggio e spostamenti

Spostamenti solo in Abruzzo; il montaggio richiede poco tempo

  • Project image
Lascia una recensione
  • Matteo G. (Azienda)

    6/6/2020, Festa Della Musica 2019 Pescara

    Una delle migliori esibizioni di Andrea. Alla "Festa della musica 2019" di Pescara, il cantante ha presentato la sua versione di "Se si potesse nonorire" (cover dei Modà)

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità