Wide image
Avatar
(4,9 su 4 recensioni)

KLEZ GANG

Musica Klezmer Balkan Gipsy

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Misha
 -  Trombone
Toni
 -  Tuba
Robert
 -  Clarinetto
Lanz by Lanz
 -  Chitarra

Cachet

400 - 700

Descrizione

KLEZ GANG propone al pubblico, rielaborandola in modo del tutto personale, la musica klezmer, balcanica e dei paesi dell'est Europa. Musica struggente ed allo stesso tempo travolgente ricorda quella degli spettacoli teatrali di Moni Ovadia, le musiche di Goran Bregovic o le colonne sonore dei film di Emir Kusturica. La KLEZ GANG raccoglie al suo interno musicisti tutti Italiani con un passato di musica classica, jazz e popolare che si è trovato attorno a queste musiche spinto dall' amicizia. Roberto Ricciardelli docente di clarinetto presso il conservatorio G.B. martini di Bologna, Michele Sanguedolce compositore e poliedrico strumentista con l’aiuto di Antonio Giorgi hanno fondato questo inusuale gruppo con la volontà di indagare le sonorità della musica Klezmer ma con un tocco del tutto personale. Al loro esordio, qualche anno fa, erano spesso guardati quasi con "diffidenza". Vero o no che sia il fatto, le cose sono cambiate negli ultimi tempi con un successo ed un consenso del pubblico in continua ascesa: lo scorso anno erano alla manifestazione "Artè" a Fabriano, a Venezia nell'ambito di "Venezia suona 2005" . Sempre nell'estate del 2005 erano al Volterra Teatro Festival, Venezia carnevale 2006. Nell’ estate 2006 erano nel cartellone “Etnica in piazza” in Abruzzo. Li si può ascoltare in un cd autoprodotto: "Amour tzigane…" che raccoglie alcuni brani tradizione klezmer e zingara. Uno di questi brani è stato trasmesso anche su RADIO RAI 1. A luglio 2007 sono nel cartellone del Festival Mistà in Piemonte al fianco di nomi come Paolo Fresu, Uri caine e Kocani Orkestra inoltre si sono esibiti anche al 24° Musica Riva Festival in trentino. Hanno partecipato anche all’Adriatico Mediterraneo festival di Ancona. Vantano, inoltre, una collaborazione con Enrico Ruggeri nel triplo cd “All in… l’ultima follia!” (2009). Nel 2014 Echos Festival (Echi transfrontalieri Italia- Slovenia). Imola in Musica 2018. Cartoceto Festival Olio (PU) 2019.

Approfondimenti

Esperienza

Sulla scena musicale come gruppo dal 2005 si compone di musicisti diplomati con esperienze in varie generi musicali, dei veri professionisti ma molto disponibili a soddisfare le vostre esigenze.

Formazione

La formazione è di 3 o 4 musicisti ( Tromba/Trombone, Clarinetto, Bassotuba, Chitarra)

Repertorio

Il repertorio è prevalentemente Klezmer con qualche incursione nel balkanico ecco alcuni titoli: Hava Nagila, Zeltser Vasser, Bubamara, Kustino Horo, Dem Ganefs, Sherele, Rutenbord, Papirossen ecc...

Logistica e attrezzature

Il gruppo si esibisce prevalentemente in acustico, non necessita di amplificazione. Il quartetto occupa veramente poco spazio. Se necessario abbiamo nostro impianto audio e luci. Siamo in regola con ENPALS e possiamo emettere regolare fattura.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio richiede al max 1 ora. Non ci sono assolutamente problemi per spostarci e muoverci mentre suoniamo. Siamo disponibili a viaggiare in Italia (isole comprese) ed all'estero ovviamente i costi di trasporto salgono!.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Lorenzo G. (Privato)

    9/8/2019, Aperitivo

    Li ho chamati per animare un apericena dei nostri soci. Niente da dire: fantastici! Disponibili e gentili. Hanno reso la serata un po "Gipsy"

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Jenny A. (Privato)

    12/7/2019, Festa privata

    Grazie per il favoloso spettacolo, fantastico!!! Non potevamo desiderare di meglio

  • Giacomo L. (Privato)

    24/6/2019, Matrimonio

    Eccezionali! Ottima musica e coinvolgimento degli invitati assicurato! Super disponibili ad assecondare ogni richiesta! Apprezzatissimi da tutti, in primis dagli sposi! Grazie!

  • Marika T. (Privato)

    26/5/2019, Matrimonio

    Sono stati molto cortesi e disponibili. La scelta l' avevamo fatta perché non c'era tanto spazio nel ristorante. Molto coinvolgente l' accoglienza al nostro arrivo. Mi sono piaciuti fin da subito.