Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Sinconauti

Duo di musica jazz e italiana

Informazioni

3204924589

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Camilla Ferrari
 -  voce
Giacomo Maria Naccari
 -  chitarra

Cachet

300 - 650

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Il duo i Sinconauti composto da chitarra e voce, rispettivamente Giacomo Maria Naccari e Camilla Ferrari, è a vostra disposizione per realizzare un intrattenimento musicale elegante e gioioso allo stesso tempo durante i vostri eventi più importanti. I Sinconauti grazie alla loro consolidata esperienza nel settore potranno adattarsi a ogni momento del ricevimento proponendo un accompagnamento più delicato durante il banchetto e uno più coinvolgente per far scatenare grandi e piccini durante le fasi finali della festa. La durata totale della loro performance può variare da un minimo di un'ora e mezza fino a sei ore e in quest'arco di tempo potrete decidere di alternare momenti di musica dal vivo a una riproduzione come sottofondo.

Approfondimenti

Esperienza

Camilla Ferrari nel 2018 si diploma in canto Jazz presso il conservatorio F. Venezze di Rovigo. Ha studiato sin da molto giovane con Barbara Fortin, Elena Ledda, Anita Daulne (Zap Mama), per poi concentrarsi specificatamente sul jazz sotto la guida di Ada Montellanico, Marco Tamburini, Marcello Tonolo e poi di Alessia Obino e Massimo Morganti. Inizia a diciotto anni ad esibirsi come solista in svariate formazioni fino al 2004 quando decide di approfondire la ricerca vocale e fonda il gruppo a’cappella femminile “Le Bruit”. Con Le Bruit incide l’omonimo disco nel 2005 e gira l’Italia in lungo e in largo, collaborando, tra gli altri, con Banda Osiris e Swingle Singers. Nel 2014 vince il primo premio al concorso nazionale “Jazz up new generation” di Viterbo dedicato ai giovani cantanti di jazz, mentre l’anno successivo conquista il primo posto al premio “Luci, Festival delle Arti” di Frosinone. Sono da segnalare inoltre le collaborazioni con Roberto Citran e Vasco Mirandola in ambito musico-teatrale. Giacomo Maria Naccari ha intrapreso da giovanissimo lo studio della chitarra classica per poi passare da adolescente alla chitarra elettrica. Ha conseguito il diploma accademico di primo e secondo livello in “Discipline musicali jazz” presso il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo. Tra gli altri ha avuto come insegnanti Roberto Cecchetto, Sandro Gibellini, Domenico Caliri, Riccardo Chiarion, Massimo Morganti. È insegnante di chitarra presso l’accademia “Arena Artis” di Chioggia da moltissimi anni, nella scuola di musica “Adelino Marchiori” di Campagna Lupia è, oltre che insegnante chitarra, anche docente di musica d’insieme. Ha una vasta esperienza concertistica e ha avuto l’opportunità̀ di suonare in moltissime formazioni musicali di vario genere e stile, spaziando dal rock, pop, funky, soul al jazz. Il duo è ormai attivo da diversi anni, vanta un'esperienza professionale maturata con esibizioni in moltissimi eventi pubblici e privati, tra i quali si segnalano: - Rassegna "Il Salotto del Jazz" proposto da Cantina Bentivoglio e Bravo cafè di Bologna nel 2021; - Rassegna "Jazz@Bar" del Padova Jazz Festival nel 2018, 2019 e 2021; - Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa, Hotel 5 stelle di Montegrotto Terme (PD), con esibizioni a cadenza settimanale per oltre un anno dal 2019 al 2020; - Caffè Pedrocchi di Padova, festa privata; - Hotel Carlton on the Grand Canal, Hotel 4 stelle di Venezia, festa privata; - Calosso c’è, rassegna culturale presso Calosso (AT), promossa col patrocinio della provincia di Asti; - Eroico Rosso, rassegna enogastronomica presso Tirano (SO), con il patrocinio della provincia di Sondrio.

Formazione

I Sinconauti sono: Camilla Ferrari - voce Giacomo Maria Naccari - chitarra Su richiesta la formazione può essere tranquillamente estesa con l'aggiunta di eventuali altri strumentisti.

Repertorio

I Sinconauti propongono un intrattenimento ideale per aperitivi, cene e spettacoli serali con l’esecuzione di una storia-concerto tra swing e pop italiano, con brani che vanno dagli anni ’40 ai giorni nostri, e di celebri brani della tradizione jazz e soul americana. È possibile richiedere, con discreto anticipo, l'esecuzione di specifici brani. La durata delle esibizioni può variare da 1,5 a 5-6 ore, a seconda delle esigenze, e potrà includere brevi pause con la riproduzione in sottofondo di musica preregistrata.

Logistica e attrezzature

Nell'allestimento il duo è completamente autonomo, necessita esclusivamente una presa di corrente ragionevolmente vicina e pochi metri quadrati di spazio.

Montaggio e spostamenti

Il tempo per il montaggio della strumentazione è di circa 1,5 ore.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • maria z. (Privato)

    9/24/2020, compleanno 50mo

    Aperitivo a Venezia con la loro musica di accompagnamento perfetta che ha reso la serata piacevole e raffinata; Camilla ( voce ) e Giacomo ( chitarra ) professionali e disponibili hanno arricchito la mia festa di compleanno. Bravissimi li consiglio vivamente.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità