Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Inner GROOVE

Soul & Funky live Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Salvio Serpe
 -  Piano, Tastiere, Synth
Umberto Raucci
 -  Batteria
Santolo Leonetti
 -  Basso elettrico
Antonio Capparelli
 -  Chitarra elettrica
Maria Chiara De Matteo
 -  Voce solista, Voce soprano, Backing vocals
Alessio Cammisa
 -  Voce solista, Backing vocals
Otello Matacena
 -  Percussioni

Cachet

600 - 1400

Generi

Descrizione

Gli Inner GROOVE nascono come Tribute Band dello storico gruppo britannico INCOGNITO. Fondato nel 2019 dal tastierista Salvio Serpe che l'anno successivo comincia una solida collaborazione con il batterista Umberto Raucci. Alla formazione, che vede alternarsi vari musicisti, si unisce poi stabilmente il bassista Santolo Leonetti. Nel 2020 la situazione emergenziale sanitaria, il dramma del Lockdown e gli annessi provvedimenti di coprifuoco, hanno inevitabilmente avuto ripercussioni negative sulla tenuta della gruppo che intanto, subiva una metamorfosi, dirigendosi verso una scelta musicale più eterogenea, con l'entrata in formazione dell'eclettico chitarrista Antonio Capparelli, ed arricchendosi di nuovi componenti, come il cantante Alessio Cammisa. Oggi gli Inner GROOVE sono una formazione stabile che propone un repertorio a connotazione Acid Jazz (avendo ancora in lista brani degli INCOGNITO) ma che spazia dal Funky al Soul, presentando classici degli Earth, Wind & Fire, Kool and The gang, con una particolare inclinazione per l'area Motown, essendo presenti in repertorio brani di Michael Jackson, Luther Vandross, Bill Withers, Stevie Wonder e dei Jackson 5. Dalla primavera 2022, la formazione è nuovamente attiva per eventi live, pubblici e privati in Campania e sul territorio Nazionale.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i componenti vantano esperienza pluridecennale ed esibizioni Live, teatri, piazze, eventi pubblici e privati, registrazione in studio. Il gruppo si sposta si territorio nazionale o europeo, previo accordo tecnico/commerciale firmato.

Formazione

La band è composta da 7 persone, 5 musicisti (4 gruppo base + percussioni) e 2 cantanti (voce femminile + voce maschile). Possibilità di esibirsi in formazione estesa con inserimento di sezione fiati.

Repertorio

La band propone principalmente un repertorio Soul & Funky, con brani Acid Jazz ed una particolare inclinazione per l'etichetta Motown. È disponibile a valutare eventuali richieste sul momento. Attualmente propone una performance della durata di circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

La band è fornito di piccolo impianto voce (Mixer e diffusori) con monitor, aste, cavi e microfoni. La strumentazione audio non è adatta per grandi ambienti all'aperto, piazze e teatri.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa 45 minuti + sound check (durata variabile). La band non effettua spostamenti nell'arco della stessa serata.

  • Project image
Lascia una recensione