Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Inner GROOVE

Funky & Soul cover Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Salvio Serpe
 -  Piano elettrico, Tastiere, Synth, Cori
Maria Chiara De Matteo
 -  Voce solista, Cori
Alessio Cammisa
 -  Voce solista, Cori
Umberto Raucci
 -  Batteria
Santolo Leonetti
 -  Basso elettrico
Antonio Capparelli
 -  Chitarra elettrica
Otello Matacena
 -  Percussioni

Cachet

700 - 1400

Generi

Descrizione

Gli Inner GROOVE nascono come Tribute Band dello storico gruppo britannico INCOGNITO. Fondato nel 2018 dal tastierista Salvio Serpe, che l'anno successivo comincia una solida collaborazione con il batterista Umberto Raucci. Alla formazione, che vede alternarsi vari musicisti, si unisce poi stabilmente il bassista Santolo Leonetti. Nel 2020 la situazione emergenziale sanitaria, il dramma del Lockdown e gli annessi provvedimenti di coprifuoco, hanno inevitabilmente avuto ripercussioni negative sulla tenuta della gruppo che intanto, subiva una metamorfosi, dirigendosi verso una scelta musicale più eterogenea, con l'entrata in formazione dell'eclettico chitarrista Antonio Capparelli, ed arricchendosi di nuovi componenti, come il cantante Alessio Cammisa. Oggi, gli Inner GROOVE propongono un repertorio a connotazione Acid Jazz (avendo ancora in lista brani degli INCOGNITO) ma che spazia dal Funky al Soul, presentando classici degli Earth, Wind & Fire, Kool and The gang, con una particolare inclinazione per l'area Motown, essendo presenti in repertorio brani di Michael Jackson, Luther Vandross, Bill Withers, Stevie Wonder e dei Jackson 5. Dalla primavera 2022, la formazione è nuovamente attiva per eventi live, pubblici e privati in Campania e sul territorio Nazionale.

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i musicisti hanno esperienza pluridecennale, quasi tutti lettori musicali o in possesso di diploma di conservatorio. Tutti i componenti si sono sempre esibiti dal vivo, in teatri, eventi pubblici in piazza, clubs e feste private. Hanno anche collaborato per registrazioni in studio.

Formazione

Il gruppo é costituito da 7 elementi, 2 cantanti e 5 musicisti. A seconda delle esigenze, si propone in formazione estesa, con l'aggiunta di una sezione fiati completa (Tromba, Sassofono e Trombone)

Repertorio

L'esibizione può durare fino a 2 ore con una scaletta di 30 brani. il repertorio è stile Funky & Soul, con inclinazione Motown, e prevede un set iniziale di brani ballad e soul, con un secondo set Disco & Funky. Il gruppo é disponibile a valutare richieste di brani fuori programma.

Logistica e attrezzature

Impianto per esibizioni al chiuso. La band non dispone di impianto per esibizioni all'aperto. È necessario tecnico audio, monitors, D.I. boxes e mixer da palco.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio della strumentazione richiede 45 minuti e non si prevedono spostamenti nell'arco della stessa giornata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Alex C. (Privato)

    5/6/2023, Serata locale

    Bravissimi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Claudia A. (Privato)

    5/6/2023, Live

    Una band molto coinvolgente con un bellissimo repertorio! Bravi, grande serata!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giovanna V. (Privato)

    5/6/2023, Festa privata

    Semplicemente perfetti

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità