Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Gypsology

Trio (di base) swing-Manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Alan Malusa Magno
 -  Chitarra e voce
Marzio Tomada
 -  contrabbasso e Voce
Sebastiano Frattini
 -  Violino

Cachet

500 - 3000

Descrizione

GYPSOLOGY TRIO Sebastiano Frattini: Violino Alan Malusà Magno: Chitarra Marzio Tomada: Contrabbasso La musica jazz/swing è una delle grandi passioni dei tre musicisti e li lega per questo brillante trio. Il baricentro della loro ricerca sonora è un genere musicale chiamato Manouche, nato negli anni ’40 a Parigi grazie al genio del chitarrista Django Reinhardt. Insieme al cosiddetto “gypsy-jazz” (di origine e influenza gitana) il trio ripesca lo swing americano dei grandi autori della grandi orchestre adattandoli alle capacità del trio. Il risultato è una musica leggera ma mai banale legata direttamente anche alla musica popolare europea: Frizzanti e divertenti melodie di piacevole ascolto.

Approfondimenti

Esperienza

Live originali ed aventi da almeno 25 anni. Siamo diplomati al conservatorio Chitarra jazz e composizione per film alanmalusamagnocom e violino classico e contrabbasso jazz.

Formazione

Si puo partire dal duo fino a suonare in 10 la musica swing di quei primi anni (20 30 40 50) è adattabile a diverse formazioni anche da ballo se servisse.Quindi si può aggiungere: batteria, sax, clarinetto, tromba, piano...ecc..

Repertorio

Jazz, swing, manouche anni 20 30 40 50 se serve anche i brani tipici per cerimonia civile e in chiesa nel caso di matrimonio e poi musica per feste private concerti in locali. Passiamo dal blues al folk a rivisitare brani pop, partendo dall'aspetto acustico dei tre strumenti.

Logistica e attrezzature

Siamo autonomi con piccole luci e impianto fino a situazioni non grandi da ascolto o sottofondo all'esterno.

Montaggio e spostamenti

Siamo disponibili a spostarci ovunque, e in un oretta in media allestiamo le cose necessarie.

  • Project image
Lascia una recensione