Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Gruppo Vocale Il Convitto Armonico

Canto corale sacro e profano

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Stefano Buschini
 -  Direttore
Marco Montanelli
 -  Direttore Artistico, Clavicembalo, Organo
Caterina Bernardini
 -  Voce soprano
Sylva Arrighi
 -  Voce soprano
Alessandra Nardelli
 -  Voce soprano
Giada Summa
 -  Voce soprano
Birgitta Schuijt
 -  Voce soprano
Eleonora Baroncelli
 -  Voce contralto
Silvia Ravaioli
 -  Voce contralto
Daria Malaspina
 -  Voce contralto
Clara Emma Rossi
 -  Voce contralto
Pino La Rocca
 -  Voce tenore
Andrea Casale
 -  Voce tenore
Daniele Cecchi
 -  Voce basso
Federico Canese
 -  Voce basso
(opzionale) 
Nicholas Fanelli
 -  Voce basso
(opzionale) 
Virginia Zaccagnini
 -  Voce soprano
(opzionale) 
Chiara Maggi
 -  Voce solista
(opzionale) 
Strumentisti
 -  Strumenti d'epoca

Cachet

500 - 7500

Generi

Descrizione

Gruppo vocale amatoriale, fondato nel 1990 ed Associazione di Promozione Sociale dal 2020. Il gruppo è stato costituito dai due Direttori Stefano Buschini e Marco Montanelli, il quali, nel tempo, hanno radunato appassionati di canto antico, con adeguata formazione musicale, per condividere lo studio e la proposta di repertori di musica principalmente rinascimentale e barocca, in forma di canto a cappella o di concerto accompagnato da strumenti d'epoca.

Approfondimenti

Esperienza

Il Convitto Armonico ha un curriculum di più di 300 concerti in Italia e all'estero - vincitori di 5 concorsi nazionali e di altri premi speciali nazionali ed internazionali. La cura delle prassi esecutive delle diverse epoche è frutto di un costante lavoro di formazione e di scambio con professionisti ed Istituzioni musicali di tutta Europa.

Formazione

Organico di 10 Coristi + eventuali musicisti con strumenti d'epoca (se il repertorio li richiede). Il prezzo delle prestazioni varia a seconda del repertorio e dell'organico per esso necessario.

Repertorio

Disponibili diversi repertori sacri o profani per concerti, matrimoni, feste, rassegne, eventi culturali, registrazioni. Musica italiana ed europea, principalmente del periodo tra il XV e il XVIII secolo, disponibili anche composizioni dei periodi successivi (classico, romantico, contemporaneo e armonizzazioni di pezzi popolari o moderni); si possono programmare brani fuori repertorio se la loro struttura è compatibile con le caratteristiche nostro organico.

Logistica e attrezzature

Musica vocale e acustica che, salvo particolari situazioni ambientali, non richiede amplificazione, ma è indispensabile contesto avente acustica adeguata (da verificare preventivamente con la Direzione musicale).

Montaggio e spostamenti

In formazione esclusivamente corale tempo minimo, necessari 45 minuti di riscaldamento voce - spostamenti possibili - Con accompagnamento strumentale, l'allestimento dipende dalla configurazione, in media 1 ora - possibilità spostamento dipendente dal contesto.

  • Project image
Lascia una recensione