Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Joy Be Good

Trio soul, blues e R&B.

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Joy Solari
 -  Voce
Mario Franceschini
 -  Pianoforte, Voce
(opzionale) 
Leonardo Perasso
 -  Videomaker
(opzionale) 
Francesca Cambi
 -  Fotografa

Cachet

300 - 1000

Descrizione

Joy Be Good è uno spettacolo principalmente di musica soul, che varia da 1 ora e mezza a 2 ore. E' composto da Joy alla voce, la quale canta, balla e intrattiene con del parlato; e dai Maestri Mario Franceschini (tastiera e seconda voce) ed Emilio Ranzoni (chitarra acustica, elettrica e armonica a bocca). Lo spettacolo è stato studiato per incantare, commuovere e far ridere al tempo stesso. E' sia da ascoltare che da cantare e ballare. Abbiamo inoltre con noi la fotografa Francesca Cambi e il videomaker Leonardo Perasso, che ci permetteranno di poter aggiungere, in caso fosse richiesto, un servizio fotografico e/o un video dell'evento. Disponiamo di impianto audio e luci, se necessario .

Approfondimenti

Esperienza

MAESTRO MARIO FRANCESCHINI (pianoforte) Tastierista e Cantante del Duo Aguas. Ha suonato per quattro anni in tour con Sandro Giacobbe. Pianista e cantante di varie formazioni. Insegnante di Canto Moderno e Tastiere. Presidente Ass. Il Mio Canto Libero Accademia di Canto Moderno. Musicologo & Musicista. MAESTRO EMILIO RANZONI (chitarra) Comincia a studiare chitarra da autodidatta all’età di 17 anni, a 18 anni entra in 4 band con le quali pubblica diversi demo e fa numerosi concerti nel genovese. Comincia lo studio dello strumento con Roberto Giancotti. In seguito approda agli “Splindeparì” con membri dei da poco sciolti “Intingado”, con la band Rapallina pubblica tre CD e diversi demo. “Sin fonie di versi male detti” viene prodotto dall’etichetta “VideoRadio” di Alessandria sotto la supervisione di Giuseppe Aleo, successivamente pubblicano il singolo “Cristalli” con Umberto Maggi (Nomadi) col quale partecipano alla kermesse di Sanremo all’interno della manifestazione Umby Super Circus. Lo studio dello strumento prosegue con Marco Cravero, chitarrista di Francesco De Gregori. Lasciati gli Splindeparì si dedica all’insegnamento in diverse scuole regionali e all’approfondimento dello strumento con insegnanti come Luciano Zadro (Mina, Scala di Milano), Massimo Varini (Vasco, Nek, Pausini…) e Scott Henderson, uno dei migliori chitarristi blues/Fusion al mondo. Collabora con diversi cantautori in veste di chitarrista e arrangiatore ed è membro di numerosi gruppi come The Beatzone, Loop Kativi, Easy Jazz, coi quali accumula quasi 400 concerti in 10 anni di attività. Pubblica un CD di inediti come Emilio Ranzoni “Earth’s Heart” (2019) e un altro di cover di brani di videogames “Workbench Songs” (2020) e due dischi di inediti con la one man band Holocron: “Unlock the Holocron” (2021) e “Blood Lines” (2023). Studia inoltre il sitar col Maestro Emanuele Milletti e l'armonica a bocca coi corsi online di Mitch Grainger e Luke Clebsch. JOY (voce) Joy inizia a cantare all'età di anni presso l'Accademia Il Mio Canto Libero, dove studia tutt'ora. Studia inoltre pianoforte per 2 anni nella medesima accademia, 1 da autodidatta e 3 in un'orchestra grazie a una borsa di studio. Ha messo in piedi, insieme ai Maestri, lo spettacolo Joy Be Good da un anno e lo ha proposto durante l'estate 2023 in alcuni locali, alberghi e agriturismi liguri. E' inoltre diplomata come conduttrice tv ed è un'insegnante di danza, pertanto ha una buona padronanza del palco. Voce calda, con molti armonici. In grado di cantare in 4 diverse lingue (italiano, spagnolo, francese, inglese) e testi rap.

Formazione

La nostra formazione di base è composta da tre membri. Solo se necessario è riducibile a due (piano e voce) o può essere estesa.

Repertorio

Abbiamo principalmente un repertorio soul, blues e R&B. Accettiamo richieste specifiche purchè non troppo distanti dal nostro genere, tenendo comunque conto che il ns è uno spettaclo che segue un filone. La nostra esibizione solitamente dura da un'ora e mezza a due. Per ulteriore durata, contattarci.

Logistica e attrezzature

Solo se necessario, abbiamo un impianto, adatto per un locale fino ad una piazza. A prescindere necessitiamo di un palco almeno 3x3 e di un impianto elettrico di 3 kW.

Montaggio e spostamenti

Il tempo di montaggio è di circa un'ora. Non effettuiamo spostamenti durante la stessa serata.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione