Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Francis-Q

Cantautore Sardo e italiano.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Franciscu Garau
 -  Voce, Chitarra
Primiano Di Biase
 -  Piano, Fisarmonica
Lorenzo Mancini
 -  Basso
Simone Talone
 -  Percussioni
Salvatore Scorrano
 -  Batteria
Fabrizio Bruzzichini
 -  Chitarra elettrica

Cachet

160 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Francis-Q è un cantautore che raccoglie piccoli momenti della storia della sua isola e gli avvenimenti quotidiani, rendendoli vivi attraverso le sue canzoni. Nato a Roma ma di nazionalità Sarda, crea una straordinaria esperienza sonora fondendo la lingua sarda e la lingua italiana, il folk, il pop ed il country. Testi acuti e narrativi, conducono il pubblico in un viaggio musicale attraverso un mondo unico che va dai tempi ancestrali ad i giorni nostri. Nasce così nel maggio 2018 "Pintadera" un itinerario di dieci brani, un insieme di racconti e dialoghi interamente scritti e musicati da Francis-Q prodotto e arrangiato da Primiano Di Biase pianista e fisarmonicista dei Dire Straits, Renato Zero, Neri Marcoré... Partecipazioni: Finalista Premio Cantautori Roberto Rizzini di Verona. Musicraise Acustic di Roma, Finalista Festival Artes et Sonos di Ruinas (OR), Folkest di Coreno Ausonio (FR), Un Palco per tutti by MArteLive di Roma Finalista Festival Alpàa di Varallo Sesia (VC), Finalista Premio Mia Martini EtnoSong 2019 (RC). Premio Donida (BO) 2019 Premio Sotto il Cielo di Fred (TO) 2019 la Settima Nota (MN) 2020

Approfondimenti

Esperienza

Tutti i musicisti anno esperienza a livello italiano e internazionale con grandi nomi della musica (Dire Straits, Francesco De Gregori, Anna Oxa, Neri Marcorè...) Il progetto Francis-Q essendo relativamente recente si è esibito: Finalista Premio Cantautori Roberto Rizzini di Verona. 2018 Musicraise Acustic di Roma, 2018 Finalista Festival Artes et Sonos di Ruinas (OR), 2018 Folkest di Coreno Ausonio (FR),2019 L' Asino che vola by MArteLive di Roma 2019 Finalista Festival Alpàa di Varallo Sesia (VC), 2019 Finalista Premio Mia Martini EtnoSong (RC) 2019 Premio Donida (BO) 2019 Premio Sotto il Cielo di Fred (TO) 2019 La Settima Nota (MN) 2020

Formazione

La nostra formazione base è di 3 elementi ( Voce e chitarra acustica, Piano e Percussioni), alla quale, si aggiungono, basso, Chitarra Elettrica e Batteria.

Repertorio

Eseguo brani originali in sardo ed italiano. Possiamo accettare richieste. L' esibizione puo' durare da 30 a 120 minuti secondo le richieste.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto audio adatto sia per interni ed esterni con costo da aggiugere al Cachet. Lo spazio minimo per esibirci e di 4 x 2 metri.

Montaggio e spostamenti

Un'ora prima dello spettacolo. Possiamo effettuare spostamenti.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione