Semo tutti romani

Spettacolo di canzoni romane
Semo tutti romani Spettacolo di canzoni romane Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Genere:
Cachet:
€ 150 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Maurizio Carlini , Voce, chitarra
Lorenza Bohuny , Voce, percussioni

Maurizio Carlini e Lorenza Bohuny, cantautori e compositori di musiche per la Rai e per il teatro; hanno vinto il Premio Fiorenzo Fiorentini per la canzone d'autore e sono stati premiati da Franco Califano all'Hollywood Club.
Sono autori della commedia musicale in dialetto romanesco IMPUNITA.
Lo spettacolo contiene tutto il repertorio romano, con canzoni di Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gigi Proietti, Ettore Petrolini, Alberto Sordi, Franco Califano.
Si esibiscono regolarmente in manifestazioni come Lungo il Tevere Roma tutte le estati, Festa di San Giovanni (notte delle streghe), e hanno il loro spazio a Piazza Navona per l'arte di strada.
Sono autori della canzone L'URTIMO ROMANO, dedicata a Gigi Proietti e cantata in un video insieme agli amici, allievi, colleghi attori e musicisti del grande attore scomparso.

Formazione

La formazione è composta da due membri, Maurizio Carlini voce e chitarra e Lorenza Bohuny voce e percussioni.
In alcune occasioni è stata estesa ad altri due membri, contrabbasso e batteria.

Repertorio

Repertorio romanesco dialettale, abbiamo più di 150 brani in repertorio e quindi accettiamo richieste di ogni tipo, anche di brani nuovi da inserire nel repertorio.
La nostra esibizione, a seconda dei contesti, può durare un'ora e mezza-due ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tre impianti, uno composto da due amplificatori a batterie che usiamo per gli spettacoli di strada (per esempio a Piazza Navona), uno composto da mixer e casse di medie dimensioni che usiamo nei locali e piccoli teatri, e il terzo composto da due casse e mixer di grandi dimensioni che usiamo nelle piazze.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, a seconda del tipo di impianto e di situazione, ci occorrono: venti minuti per l'impianto di amplificatori a batterie per lo spettacolo di strada, un'ora per gli impianti medio e grande per gli spettacoli in locali, piccoli teatri, piazze.
Possiamo effettuare spostamenti veloci nel caso degli amplificatori trasportabili a batterie.

Esperienza

Abbiamo esperienze in concerti dal vivo fin dal 1994, con più di 200 feste e piazze in tutta Italia con lo spettacolo "Storia d'Italia attraverso le canzoni popolari", partecipazioni estive regolari alla manifestazione "Lungo il Tevere Roma", dalla sua nascita nel 2005 fino ad oggi, moltissime serate in locali, piccoli teatri e ristoranti, tre anni di spettacoli di strada a Piazza Navona.