Wide image
Avatar
(5,0 su 8 recensioni)

Semo tutti romani

Spettacolo di canzoni romane

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Maurizio Carlini
 -  Voce, chitarra
Lorenza Bohuny
 -  Voce, percussioni

Cachet

150 - 300

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Maurizio Carlini e Lorenza Bohuny, cantautori e compositori di musiche per la Rai e per il teatro; hanno vinto il Premio Fiorenzo Fiorentini per la canzone d'autore e sono stati premiati da Franco Califano all'Hollywood Club. Sono autori della commedia musicale in dialetto romanesco IMPUNITA. Lo spettacolo contiene tutto il repertorio romano, con canzoni di Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gigi Proietti, Ettore Petrolini, Alberto Sordi, Franco Califano. Si esibiscono regolarmente in manifestazioni come Lungo il Tevere Roma tutte le estati, Festa di San Giovanni (notte delle streghe), e hanno il loro spazio a Piazza Navona per l'arte di strada. Sono autori della canzone L'URTIMO ROMANO, dedicata a Gigi Proietti e cantata in un video insieme agli amici, allievi, colleghi attori e musicisti del grande attore scomparso.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo esperienze in concerti dal vivo fin dal 1994, con più di 200 feste e piazze in tutta Italia con lo spettacolo "Storia d'Italia attraverso le canzoni popolari", partecipazioni estive regolari alla manifestazione "Lungo il Tevere Roma", dalla sua nascita nel 2005 fino ad oggi, moltissime serate in locali, piccoli teatri e ristoranti, tre anni di spettacoli di strada a Piazza Navona.

Formazione

La formazione è composta da due membri, Maurizio Carlini voce e chitarra e Lorenza Bohuny voce e percussioni. In alcune occasioni è stata estesa ad altri due membri, contrabbasso e batteria.

Repertorio

Repertorio romanesco dialettale, abbiamo più di 150 brani in repertorio e quindi accettiamo richieste di ogni tipo, anche di brani nuovi da inserire nel repertorio. La nostra esibizione, a seconda dei contesti, può durare un'ora e mezza-due ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tre impianti, uno composto da due amplificatori a batterie che usiamo per gli spettacoli di strada (per esempio a Piazza Navona), uno composto da mixer e casse di medie dimensioni che usiamo nei locali e piccoli teatri, e il terzo composto da due casse e mixer di grandi dimensioni che usiamo nelle piazze.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio, a seconda del tipo di impianto e di situazione, ci occorrono: venti minuti per l'impianto di amplificatori a batterie per lo spettacolo di strada, un'ora per gli impianti medio e grande per gli spettacoli in locali, piccoli teatri, piazze. Possiamo effettuare spostamenti veloci nel caso degli amplificatori trasportabili a batterie.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Simone C. (Privato)

    7/7/2021, Esibizione a Piazza Navona

    Ho incontrato Lorenza e Maurizio, per caso, a Piazza Navona. Sono rimasto colpito dalla loro bravura. Sanno riempire l'anima con i loro sorrisi e con la loro professionalità. Ti fanno venire voglia di cantare insieme a loro e di ballare. Da allora li seguo e cerco di non perdermi mai i loro eventi (che sono tanti e non solo in piazza). Sono delle bellissime persone... sono unici!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Emilia M. (Privato)

    7/6/2021, Spettacolo a piazza Navona

    Li ho scoperti per caso, durante una passeggiata domenicale a piazza Navona. Sono rimasta letteralmente rapita, folgorata e catturata dalla bravura di questi due musicisti. Per me non si tratta solo di sottolinearne le abilità 'tecniche', ovvero, la cosiddetta 'bravura' dell'artista (ma posso assicurare che il livello è veramenre alto), ma nel loro caso è un mix di tante cose: i testi in romanesco, che scrivono e musicano, le tematiche delle loro canzoni, i 'classici' della canzone romana, che interpretano magnificamente...che farebbero sentire romano pure chi non lo è. D'ora in poi li seguirò nei loro spettacoli ogni volta che sarà possibile, perché bellezza ed emozioni sono assicirate.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giuseppe N. (Privato)

    6/30/2021, Concerto in Piazza Navona

    Una coppia di autori, musicisti e cantanti in grado di spaziare tra i vari generi e che durante il concerto in piazza Navona hanno saputo valorizzare la bellezza del luogo attraverso le canzoni tipiche della tradizione romana. Inoltre, hanno composto alcuni pezzi dedicati esclusivamente ai luoghi ed ai personaggi storici di Roma, mettendone in musica le caratteristiche e le particolarità. Veramente fantastici!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Davide P. (Azienda)

    6/29/2021, Festa di San Giovanni - Notte delle Streghe - 23 Giugno 2021

    Spettacolo straordinario degli artisti Maurizio Carlini e Lorenza Bohuny! Grande professionalità ed estrema amabilità. Le canzoni della tradizione romanesca, emozionanti e coinvolgenti, suonate e cantate con bravura e stile, interpretate da voci belle e appassionate, "col core"! "Semo tutti romani" ha riscosso un enorme successo nel pubblico presente alla festa, che ha cantato con entusiasmo, pur nel rispetto delle regole previste dall'attuale sicurezza sanitaria. Il meglio delle canzoni romane d'autore accanto a bellissime canzoni su Roma, scritte dai musicisti Maurizio Carlini e Lorenza Bohuny. Uno spettacolo ricco di emozioni!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Franco d. (Privato)

    6/29/2021, piazza Navona

    visti 2 volte dal vivo, entusiasmanti

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Emanuela R. (Privato)

    6/28/2021, Piazza Navona

    Lorenza e Maurizio so’proprio “romani de Roma”, nel senso che in quello che fanno mettono testa e cuore. La loro non è solo riproposta di grandi classici, ma inventiva e creatività che, nel solco della tradizione, parla dell’oggi… Comunque con “Sotto l’alberi del Lungotevere” ‘na lacrimuccia ce scappa pure… li ascolti, ce balli, ce canticchi e te ne vai dicenno: “Roma mia, quanto sei bella!”

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Maria antonietta M. (Privato)

    6/28/2021, Festa comitato Roma

    Cercherò di non essere di parte perché conosco Maurizio da molti anni, sempre impegnato nella ricerca di musica che vada ben oltre la funzione di mero intrattenimento. Insieme a Lorenza, il repertorio classico prende nuova vita, non è un banale omaggio alla canzone romana ma un modo di raccontarne il sentimento. La loro attività di cantautori spero prosegua con successo. Le loro canzoni parlano di impegno sociale, di vita vissuta. Sono per me sempre ottimi spunti di riflessione.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • gianmauro c. (Privato)

    6/28/2021, Giovani Voci per la Vita

    Ogni anno organizzo questo evento a scopo benefico per l'associazione Peter Pan onlus. Maurizio e Lorenza sono stati spesso ospiti dell'evento. Le loro canzoni romane hanno sempre entusiasmato il pubblico, il quale cantava insieme a loro. Sono bravissimi e speciali

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità