Wide image
Avatar
(4,8 su 5 recensioni)

Evequartett

Quartetto d’archi rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

EUGJEN Gargjola
 -  Violino
Augusto Parma
 -  Violino
Eva Impellizzeri
 -  Viola
Silvia Dal Paos
 -  Violoncello

Cachet

320 - 600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Quando si parla di quartetto d’archi si pensa subito al “vecchio” al classico, ma questa formazione vuole smentire questa convinzione e far vedere che anche con strumenti della musica “colta” si può fare del sano rock! Siamo 4 amici che hanno sempre amato “evadere” dagli studi classici, che crediamo nella musica live e la sostiene; suoniamo senza effetti elettronici ma solo affidandoci al suono naturale dei nostri strumenti e alle nostre capacità tecniche. I brani sono arrangiati per la nostra formazione dalla nostra violista Eva Impellizzeri che cerca di rimanere il più fedele possibile al pezzo originale. Vogliamo portare in giro i “vecchi” classici del rock, metal e grunge che ogni generazione conosce e mai dimenticherà per il loro successo. Il nostro scoop è quello di divertire e regalare una bella serata; noi ci crediamo e continueremo a farlo, perché fare musica è la nostra vita.

Approfondimenti

Esperienza

Gli Evequartett si sono esibiti in moltissimi contesti: Isola Rock (festival rock metal) feste di paese Bergamo - Mantova) concerti in teatro al chiuso come al teatro di Villastrada o Verona, o all’aperto (teatro Romano Verona- Lazzaretto a Verona) concerti in piazza a Garda, Sirmione, diversi locali al chiuso, cena in villa, agriturismo e celebrazioni con rinfresco a matrimoni.

Formazione

Gli Evequartett sono composti da 4 membri: 2 violini, viola e violoncello. Abbiamo già collaborato con artisti o band che hanno richiesto la nostra formazione per progetti musicali e anche incisioni.

Repertorio

Il nostro repertorio per questo progetto comprende brani rock, pop rock, metal, rock garage, grunge. Essendo un quartetto con formazione classica possiamo eseguire (su richiesta o tipologie di concerto) musica da film, classica o ristagniate brani (a pagamento) di brani richiesti. La nostra esibizione può durare due ore

Logistica e attrezzature

Gli Evequartett non hanno impianto, necessitano di un fonico. ( eventualmente possiamo portare il nostro di fiducia) sono auto muniti di microfoni a clip con cavi. Lo spazio per la disposizione Ideale sono 3 metri per 2 (Ci si può adattare in spazi più ristretti) non devono mancare 4 sedie senza braccioli.

Montaggio e spostamenti

20 minuti Massimo per montaggio. Possiamo spostarci durante la serata

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Stefano S. (Azienda)

    6/15/2020, Eve quartet in concerto

    Eve Quartet è una formazione che persegue un crossover raffinato, con arrangiamenti curati e timbricamente davvero ben cesellati. La sera del concerto non ho potuto personalmente assistere in quanto impegnato con l'Orchestra Machiavelli in un concerto a Padova, ma come direttore artistico li ho fortemente voluti nel nostro cartellone per quanto detto sopra, e qualora la situazione del nostro spazio dovesse tornare "normale" dopo questa pandemia, sarò ben lieto di invitarli ancora.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Angela B. (Privato)

    6/13/2020, Isola Rock

    Professionisti di alto livello, ottimi gli arrangiamenti dei brani pop/rock proposti. Show molto originale e coinvolgente! Un quartetto davvero unico nel suo genere!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco A. (Azienda)

    6/13/2020, Premio musicale Luciano Beretta 2019 Garda

    Il premio musicale Luciano Beretta giunto alla quarta edizione ha voluto premiare: Giorgia Monese e Vittorio De Scalzi per la loro brillantissima carriera internazionale, il Dott Maurizio Pozzani per meriti scientifici ed umanistici e "EVEQUARTETT" capitanata da Eva Impellizzeri per aver convertito, sapientemente, il rock in musica per archi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Sandra C. (Azienda)

    6/12/2020, Concerto del 25/01/2020

    Una sorprendente esecuzione, interpretazione, di brani musicali di genere rock e pop. A dimostrazione che quando c'è passione e professionalità, come gli Evequartett hanno dimostrato, non esistono confini di genere musicale. Lo strumento nelle loro mani prende vita, e fa scoprire allo spettatore che anche strumenti considerati classici come violino, contrabbasso e violncello, senza utilizzo di elettronica scatenano forti emozioni. Bravi!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Sara R. (Privato)

    6/12/2020, Aperitivi in musica a Sirmione

    Bravissimi, ottimi arrangiamenti delle canzoni rock e pop adattate ad un quartetto d'archi di sicuro impatto sul pubblico! Meritano !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità