Evequartett
Quando si parla di quartetto d’archi si pensa subito al “vecchio” al classico, ma questa formazione vuole smentire questa convinzione e far vedere che anche con strumenti della musica “colta” si può fare del sano rock! Siamo 4 amici che hanno sempre amato “evadere” dagli studi classici, che crediamo nella musica live e la sostiene; suoniamo senza effetti elettronici ma solo affidandoci al suono naturale dei nostri strumenti e alle nostre capacità tecniche.
I brani sono arrangiati per la nostra formazione dalla nostra violista Eva Impellizzeri che cerca di rimanere il più fedele possibile al pezzo originale. Vogliamo portare in giro i “vecchi” classici del rock, metal e grunge che ogni generazione conosce e mai dimenticherà per il loro successo. Il nostro scoop è quello di divertire e regalare una bella serata; noi ci crediamo e continueremo a farlo, perché fare musica è la nostra vita.
Formazione
Gli Evequartett sono composti da 4 membri: 2 violini, viola e violoncello. Abbiamo già collaborato con artisti o band che hanno richiesto la nostra formazione per progetti musicali e anche incisioni.
Repertorio
Il nostro repertorio per questo progetto comprende brani rock, pop rock, metal, rock garage, grunge.
Essendo un quartetto con formazione classica possiamo eseguire (su richiesta o tipologie di concerto) musica da film, classica o ristagniate brani (a pagamento) di brani richiesti.
La nostra esibizione può durare due ore
Logistica e attrezzature
Gli Evequartett non hanno impianto, necessitano di un fonico. ( eventualmente possiamo portare il nostro di fiducia) sono auto muniti di microfoni a clip con cavi.
Lo spazio per la disposizione Ideale sono 3 metri per 2 (Ci si può adattare in spazi più ristretti) non devono mancare 4 sedie senza braccioli.
Montaggio e spostamenti
20 minuti Massimo per montaggio.
Possiamo spostarci durante la serata
Esperienza
Gli Evequartett si sono esibiti in moltissimi contesti:
Isola Rock (festival rock metal) feste di paese Bergamo - Mantova) concerti in teatro al chiuso come al teatro di Villastrada o Verona, o all’aperto (teatro Romano Verona- Lazzaretto a Verona) concerti in piazza a Garda, Sirmione, diversi locali al chiuso, cena in villa, agriturismo e celebrazioni con rinfresco a matrimoni.