Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Denny Bertone

Inediti strumentali funk-rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Denny Bertone
 -  Chitarra
Marco Bellone
 -  Tastiere
Roberto Giordanengo
 -  Basso
Alessandro Prato
 -  Batteria
Corrado Vergano
 -  Percussioni
Michele Chiaravalloti
 -  Sassofono
Stefano Cocon
 -  Tromba
Claudio Giunta
 -  Trombone

Cachet

700 - 1000

Descrizione

Denny Bertone, chitarrista, insegnante, arrangiatore e compositore, ha suonato per moltissimi artisti e collaborato con marchi eccellenti Italiani ed Internazionali quali: Xotic effects USA, Cicognani engeeniering, Dogal strings, Essetipicks e Tucci Instruments con il quale ha partecipato al NAMM 2020 come project consultant per una loro nuova linea di chitarre. Si è diplomato nel 2009 presso la Lizard Accademy sede di Torino in chitarra rock-fusion con il massimo dei voti e menzione speciale, sotto la guida di Miky Bianco. Tiene corsi e laboratori in molte scuole piemontesi di chitarra moderna, effettistica, improvvisazione e musica d’insieme. Nato a Marene, nel 1985, Denny scopre all’età di 9 anni la sua passione per la musica, da circa 25 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il rock certamente, ma molto sensibile al concetto di “fusion” musicale, cioè tutto ciò che si può usare, mixare e contaminare per creare nuove idee e sonorità. La sua formazione chitarristica si è sempre ispirata ai grandi miti della chitarra quali Jimi Hendrix, Jeff Beck , David Gilmour successivamente si è avvicinato ai chitarristi rock-fusion e funk, riferendosi a capiscuola come Brett Garsed, Nile Rodgers, Steve Cropper, Greg Howe e Gouthrie Govan. Oltre all’intensa attività didattica, lavora come session man e i progetti attuali in cui potete vederlo impegnato sono i “Magasin du cafè” World-Prog Rock, e il suo progetto solista dal quale è nato il primo disco strumentale “Difonia”.

Approfondimenti

Esperienza

Esperianza più che decennale di ogni componente della band, dal concerto nel club al grande palco. Arriviamo da esperienze e contesti differenti ma siamo tutti professionisti del proprio strumento.

Formazione

Siamo 8 strumenti. Siamo flessibili nell'ospitare collaborazioni interessanti al nostro interno o opening act per altre band.

Repertorio

Il repertorio si compone di brani inediti strumentali, genere funk-rock della durata di 90-120 minuti

Logistica e attrezzature

Essendo un progetto di 8 elementi necessitiamo di un service e spazi sicuramente non ristretti ma abbiamo l'esperienza per adattarci a situazioni diverse.

Montaggio e spostamenti

Dai 60 ai 90 minuti. Possiamo spostarci se la logistica lo consente

  • Project image
Lascia una recensione