Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

SOUL TRAIN

Gruppo Soul / R&B

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Paola Bertello
 -  Voce
Oliviero Rocca (Olli)
 -  Chitarra
Graziano Giordanengo
 -  Chitarra
Stefano Ricca
 -  batteria/percussioni
Gianluca Martini
 -  basso

Cachet

200 - 500

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

I Soul Train nascono nel 2014 con l'obiettivo di riproporre live alcuni dei brani più rappresentativi del genere Soul. Il loro repertorio si concentra principalmente sul Soul delle origini (Ray Charles, Otis Redding, Etta James, Wilson Pickett, Aretha Franklyn...) spaziando fino ai contributi più recenti (Amy Winehouse). Il gruppo ha alle spalle numerose collaborazioni con artisti locali e stranieri e partecipazioni a concerti e Festival in Italia e Gran Bretagna. Il loro spettacolo offre l'opportunità di ascoltare brani musicali che sono per noi lontani nel tempo e nello spazio ma che hanno avuto una grande influenza sulla musica contemporanea. Nello spettacolo gli artisti interpretano le canzoni e raccontano le vite e le vicende di chi le ha composte e interpretate, senza tralasciare i significati più importanti dei testi e le tematiche trattate. Lo spettacolo è una profonda immersione nel genere che ha segnato un'epoca musicale, non solo negli Stati Uniti, paese in cui ha avuto origine negli anni '60, ma anche nel vecchio continente. Come diceva Aretha Franklin "Soul is a constant. It's cultural. It's always going to be there, in different flavors and degrees" (Il Soul è una costante. E' cultura. E sarà sempre là, anche con gusti e sfumature diverse").

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo esperienza ultradecennale nella musica, alcuni di noi insegnano strumento e sono musicisti professionisti. Ci siamo esibiti in varie location e festival in tutto il nord Italia e all'estero (Inghilterra).

Formazione

Il gruppo può esibirsi sia in formazione acustica (4 membri: voce, 2 chitarre acustiche, percussioni), oppure in versione elettrica (5 membri: voce, 2 chitarre elettriche, basso, batteria)

Repertorio

Il gruppo ripropone le migliori canzoni Soul e Rhythm&Blues degli anni '60, senza tralasciare alcuni pezzi intramontabili degli anni successivi. Gli artisti di riferimento sono Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Stevie Wonder, Wilson Pickett, Aretha Franklyn e molti altri.

Logistica e attrezzature

Impianto audio e luci nostro, sia piccolo che grande in base alla situazione. Non occupiamo molto spazio

Montaggio e spostamenti

Il montaggio dura circa mezz'ora. Possiamo effettuare spostamenti

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione
  • Manuela F. (Privato)

    5/31/2022, 26/04/2022

    Complimenti a questo gruppo, e soprattutto a Paola la cantante, davvero brava. Ci siamo divertiti molto con la loro musica molto coinvolgente. Sicuramente da provare.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Riccardo S. (Privato)

    11/2/2019, Matrimonio ad Asti

    Hanno suonato al nostro matrimonio qualche mese fa, veramente bravi e coinvolgenti..

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Sonia B. (Privato)

    3/23/2018, Torino

    Bravissimi, formazione compatta, piacevole, che voce la cantante!