Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Daushasha

folk/rock & pizzica salentina

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Federico Pavanetto
 -  Voce
Francesco Casagrande
 -  Chitarra acustica, Cori
Lorenza Bano
 -  Violino, Voce
Federico Zugno
 -  Fisarmonica
Vito Giuliani
 -  Basso, Tamburello
Marco Perin
 -  Batteria
Luca Lago
 -  Chitarra elettrica

Cachet

600 - 1200

Descrizione

I Daushasha sono una band folk/rock ballabile ed esplosiva con influenze che spaziano dalla musica balcanica alla pizzica salentina, dal cantautorato italiano anni '60 al punk/rock'n'roll. Il gruppo è formato da 6/8 elementi: una base rock a due voci (maschile e femminile) a cui si aggiungono tre giovani e funambolici strumentisti impegnati al violino, alla fisarmonica e alla chitarra classica. Questa combinazione di suoni e di influenze crea un sound caratteristico che trova la sua migliore espressione in sede live. La band ha 2 album all'attivo e un Ep uscito nel 2019 che comprende un featuring con i Los Massadores.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo un'esperienza maturata in più di 200 concerti, la nostra formazione è attiva da 10 anni circa e si è esibita principalmente in locali e festival all'aperto aprendo anche concerti di gruppi di rilievo nazionale ed internazionale (Tre allegri ragazzi morti, Mellow Mood, Finaz della Bandabardò ecc). Abbiamo suonato in contesti come: Home Festival (Treviso), Festa d'Estate Vascon, Ferrara Buskers Festival, Musica nelle Aie (Faenza), Home Rock Bar...

Formazione

La formazione è flessibile. Suoniamo spesso sia in 6 che in 8 elementi, ospitando anche altri musicisti.

Repertorio

Il nostro repertorio presenta sia brani originali contenuti nei nostri album (Folk rock ballabile) che cover di folk/cantautorato italiano (Mannarino, Vinicio Capossela, Fabrizio De André ecc). In scaletta è presente una sezione dedicata alle pizziche salentine/tarantelle. I nostri live sono ballabili ed esplosivi, la nostra esibizione dura circa 2 ore, su richiesta possiamo tranquillamente ridurre i tempi. Con il dovuto anticipo accettiamo richieste di brani non inseriti in repertorio, massimo 3 brani.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto e di tutta l'attrezzatura necessaria alle esibizioni, possiamo farci seguire da un fonico personale. È adatto a locali e a situazioni all'aperto di piccole/medie dimensioni (aperitivi, ricevimenti, feste e festival all'aperto con piccoli palchi). Per esibirci abbiamo bisogno di uno spazio minimo di 3x4 metri. Necessitiamo unicamente di una presa di corrente da 220 Volt e di un minimo di 2 KW.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di un'ora e mezza circa per montaggio strumenti e sound check. Durante la serata non possiamo spostare il palco in breve tempo però su richiesta possiamo muoverci con gli strumenti non amplificati e suonare delle pizziche o altri brani tra la gente (specifico senza alcuna amplificazione non potendo spostare impianto e palco in meno di un'ora).

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione