Daushasha

folk/rock & pizzica salentina
Daushasha folk/rock & pizzica salentina Padova musiqua.it
Luogo:
Padova, Veneto
Cachet:
€ 400 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Federico Pavanetto, Voce
Francesco Casagrande, Chitarra Acustica e Cori
Lorenza Bano, Violino e Voce
Federico Zugno, Fisarmonica
Vito Giuliani, Basso e Tamburello Salentino
Marco Perin, Batteria
Luca Lago, Chitarra Elettrica
Maria Marchetto, Voce
Non ci sono ancora recensioni.

I Daushasha sono una band folk/rock ballabile ed esplosiva con influenze che spaziano dalla musica balcanica alla pizzica salentina, dal cantautorato italiano anni '60 al punk/rock'n'roll.

Il gruppo è formato da 6/8 elementi: una base rock a due voci (maschile e femminile) a cui si aggiungono tre giovani e funambolici strumentisti impegnati al violino, alla fisarmonica e alla chitarra classica. Questa combinazione di suoni e di influenze crea un sound caratteristico che trova la sua migliore espressione in sede live.

La band ha 2 album all'attivo e un Ep uscito nel 2019 che comprende un featuring con i Los Massadores.

Formazione

La formazione è flessibile. Suoniamo spesso sia in 6 che in 8 elementi, ospitando anche altri musicisti.

Repertorio

Il nostro repertorio presenta sia brani originali contenuti nei nostri album (Folk rock ballabile) che alcune cover di folk/cantautorato italiano (Mannarino, Vinicio Capossela, Fabrizio De André ecc). In scaletta è presente una sezione dedicata alle pizziche salentine/tarantelle.

I nostri live sono ballabili ed esplosivi, la nostra esibizione dura circa 2 ore, su richiesta possiamo tranquillamente ridurre i tempi.
Con il dovuto anticipo accettiamo richieste di brani non inseriti in repertorio, massimo 3 brani.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto e di tutta l'attrezzatura necessaria alle esibizioni, possiamo farci seguire da un fonico personale.
È adatto a locali e a situazioni all'aperto di piccole/medie dimensioni (aperitivi, ricevimenti, feste e festival all'aperto con piccoli palchi).

Per esibirci abbiamo bisogno di uno spazio minimo di 3x4 metri. Necessitiamo unicamente di una presa di corrente da 220 Volt e di un minimo di 2 KW.

Montaggio e spostamenti

Necessitiamo di un'ora e mezza circa per montaggio strumenti e sound check.

Durante la serata non possiamo spostare il palco in breve tempo però su richiesta possiamo muoverci con gli strumenti non amplificati e suonare delle pizziche o altri brani tra la gente (specifico senza alcuna amplificazione non potendo spostare impianto e palco in meno di un'ora).

Esperienza

Abbiamo un'esperienza maturata in più di 150 concerti, la nostra formazione è attiva da 7 anni circa e si è esibita principalmente in locali e festival all'aperto aprendo anche concerti di gruppi di rilievo nazionale ed internazionale (Tre allegri ragazzi morti, Mellow Mood, Finaz della Bandabardò ecc).

Abbiamo suonato in contesti come: Home Festival (Treviso), Festa d'Estate Vascon, Ferrara Buskers Festival, Musica nelle Aie (Faenza), Home Rock Bar...