Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Daniele Fabio

Chitarra solo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Daniele Fabio
 -  Chitarra, Chitarra classica

Cachet

400 - 800

Generi

Descrizione

Istantanee sul Mediterraneo è frutto di un lavoro di ricerca, composizione e elaborazione, attorno al patrimonio artistico delle musiche tradizionali mediterranee, con particolare attenzione a quella italiana e alle sonorità flamenco. Il repertorio dello spettacolo è costituito da musiche composte da Daniele tratte dai suoi dischi da solista "Mondi Interni" e l'album da poco uscito "Istantanee", unite a rielaborazioni originali di meravigliose melodie tradizionali mediterranee; Prende forma uno scenario musicale evocativo, ricco di suggestione e di carica emotiva, dove una chitarra virtuosa e ricca di colori, dialoga con il canto creando un dipinto dalle sfumature mediterranee che comunica dritto al cuore degli ascoltatori.

Approfondimenti

Esperienza

Da oltre 15 anni sono concertista suonando in svariate situazioni e luoghi sia in Italia che all'estero; nei teatri, auditorium, sale da concerto, palazzi e ville antichi, piazze, sale comunali, Conservatori, sale congresso, feste private e per molte situazioni come organizzazioni di Festival, Fondazioni, collaborazioni con Compagnie teatrali, all'interno di rassegne culturali e musicali, enti.

Formazione

Spettacolo per chitarra sola e voce, ma all'occorrenza può essere ampliato con i tamburi a cornice o con eventuali altri strumenti come archi.

Repertorio

Il repertorio è composto da un intreccio di brani di mia composizione e riarrangiamenti di temi tradizionali della cultura Mediterranea, in particolare quella italiana e spagnola con influenze flamenco, dove il filo conduttore è la passionalità e la forza della chitarra che tipicamente accompagna i temi mediterranei. La durata è variabile in base alle esigenze.

Logistica e attrezzature

Sono fornito d'impianto sia per interni di medio-grande dimensione che per piccoli esterni, che metto a disposizione nel caso in cui le condizioni generali dell'ingaggio mi permettano di raggiungere la location in auto. Non dispongo d'impianto luci. Essendo uno spettacolo da solista si adatta a spazi piccoli che grandi, può essere anche proposto in acustico, ovvero senza amplificazione, per una piccola sala. Necessito di presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Il tempo per il montaggio è di circa un'ora, per eventuali spostamenti durante il corso della serata sono da valutare in base alla situazione specifica.

Lascia una recensione