Corona Duo

Corona Duo: nati in quarantena
Corona Duo Corona Duo: nati in quarantena Crema Musiqua
Luogo:
Cremona, Lombardia
Cachet:
€ 0 - 0
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luca Briganti , Chitarra e seconde voci
Paola Basile , Voci
Non ci sono ancora recensioni.

Ciao
Ci presentiamo:
Dietro la tastiera in questo momento ci sono io, Luca Briganti, compagno ormai da 4 anni di Paola Basile.
Io e Paola ci conosciamo da circa 9 anni quando degli amici in comune mi proposero, di rientro da una esperienza in Asia, di unirmi alla loro band come chitarrista.
Fu proprio li che ci conoscemmo, proprio in quella tavernetta e devo dire, sperando che Paola non mi contraddica, che fu amore a prima vista.
Ci siamo sempre amati e stimati a vicenda e siamo stati molto uniti, SOLO COME AMICI, fino al momento in cui non abbiamo deciso di cominciare una relazione che andasse oltre l'amicizia.
Non smetterò mai di ringraziare i miei amici per avermi presentato la donna della mia vita.

Da anni, anche sotto consiglio di amici, parlavamo di fare un progetto musicale insieme dato che siamo molto complici sia nella vita privata che in quella musicale ma alla fine un po' per mancanza di tempo, un po' perché siamo due fifoni, avevamo sempre rimandato.
Insomma alla fine abbiamo colto la palla al balzo e con questa maledetta quarantena che tutti stiamo affrontando con non poche difficoltà, abbiamo pensato potesse essere carino condividere della musica con il popolo del web. Si sa che la musica un minimo unisce tutti o quantomeno ci distoglie momentaneamente dai problemi.
Dunque è proprio con l'inizio della quarantena che abbiamo sfornato e reso pubblica la prima cover. Ed ecco il perchè del nome che già sappiamo porterà mille mila critiche alla pagina. Ci sembrava anche un modo per sdrammatizzare ed essere coerenti con la nascita di questo duo, senza vergogna, siamo nati perché siamo chiusi in casa!
Sfruttando le doti canore di Paola, la mia voglia di suonare la chitarra e le mie conoscenze in materia video dato che realizzare video è il mio lavoro, abbiamo deciso di girare delle clips e dedicarci all' homerecording di modo da essere ulteriormente complici anche in questa fase delicata della nostra esistenza.
Fare qualcosa di bello insieme è una gioia e poi, se condivisa con gli altri, magari quella gioia e quella voglia di fare qualcosa nonostante tutto la si trasmette automaticamente alla comunità.
É questo quello che vorremmo: provare a tenere tutti più vicini condividendo musica e mi sono meravigliato di aver ricevuto già complimenti, critiche e anche qualche messaggio di qualcuno che si è emozionato.
Dato che non siamo musicisti professionisti, o comunque non abbiamo mai intrapreso questa carriera, devo dire che tutto ciò ci ha scaldato il cuore ❤ .
Di fatto i video sono girati in 15mq tra un divano, una libreria, un tavolo da pranzo e i lavelli.
Ricreare una atmosfera in casa propria e con pochissimo spazio è una costante sfida. Non avete idea degli sforzi, della pazienza e del tempo che richieda realizzare un breve video sia per la parte visiva che per quella audio.
E qui di dovere un altro ringraziamento speciale a Giampiero Frulli Music grande musicista, compositore e sound designer, per assistermi costantemente nella parte audio.. Mixare 10/20/30 tracce audio ho scoperto essere una cosa difficilissima e lui mi ha aperto un mondo.
Penso di aver detto quasi tutto.. Speriamo di uscire presto con un nuovo video.
Il nostro progetto sta continuando anche post-quarantena e siamo disponibili per suonare su commissione!

Intanto grazie a tutti ❤
Love & Rock ❤
Luca

Formazione

Siamo un duo ma vantiamo qualche featuring e siamo aperti a fare nuove esperienze musicali con altre persone.

Repertorio

Siamo due amanti del soul e blues, ma se sbirciate nel nostro canale youtube noterete che non ci tiriamo indietro davanti a nessun genere dal reggae al jazz alla musica da cantautori.

Logistica e attrezzature

Al momento non possediamo le casse ed il mixer da palco ma abbiamo microfoni, luci, chitarre, tastiere, amplificatori, aste ecc ecc.
Ci occorre solo un impianto e siamo pratici di di mixer e microfonazione (fonico non necessariamente richiesto)

Montaggio e spostamenti

Dipende dal setup che ci viene commissionato.
In due semmplice voce e chitarra abbiamo bisogno di massimo un'ora per essere pronti.

Esperienza

Entrambi abbiamo sempre suonato in delle band sia per divertimento che su commissione.
Luca in particolare ha partecipato anche a qualche festival come chitarrista e presenziato come special guest in alcuni live di band amiche