Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

Bouncing trio

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Emiliano Candida
 -  Chitarra
Luca Mazzoni
 -  Basso
Patrizio Balzarini
 -  Batteria

Cachet

300 - 600

Generi

Descrizione

Bouncing Trio - Soul Refractions Bouncing Trio è un progetto nato nel 2017 dall’incontro tra Emiliano Candida, chitarrista ciociaro trapiantato a Varese, Luca Mazzoni, bassista comasco, e Patrizio Balzarini, batterista del Lago Maggiore. Fin dall’inizio il gruppo ha puntato sulla musica originale, composizioni dei membri del gruppo sperimentate in un’intensa attività live, che ha fatto evolvere la sonorità del gruppo, variegata ma coerente, con una proposta che spazia dal jazz-funk alla musica psichedelica. Dopo quattro anni di lavoro è stato naturale sintetizzare la produzione musicale del gruppo in un disco, registrato in completa autonomia nella primavera del 2021 ed affinato nei mesi seguenti. Le otto tracce che formano il disco rappresentano le varie sfaccettature della produzione artistica del gruppo, presentando un universo musicale multiforme ma coerente a se stesso. Per questo il disco si sarebbe potuto chiamare “Introducing Bouncing Trio”, ma nella nostra musica c’è la nostra anima, e la nostra anima è sfaccettata. Da qui nasce il titolo “Soul Refractions”.

Approfondimenti

Esperienza

abbiamo un'esperienza ormai quasi decennale di musica insieme, siamo tutti e tre musicisti professionisti.

Formazione

la band e' composta da tre membri, non e' possibile essere di meno altrimenti verrebbe compromesso il soud del progetto, me e' possibile avere degli ospiti.

Repertorio

I brani presentano stili e sonorità differenti: il funk diretto di “West” e “Saluto al sole”; la fusion di “Incontro Stoppato”; la pop ballad “Darsi un tono”: la psichedelia di “Luna piena” e “Rainbow”; la dolcezza jazz “Valencia” ed il post-bop di D’arroganza. La sonorità elettrica del trio rende il tutto allo stesso tempo uniforme. Tutti i brani sono stati eseguiti dal vivo ed ulteriormente elaborati in fase di registrazione, con arrangiamenti pensati appositamente per la registrazione del disco. Prodotto da Bouncing Trio Ripresa, mix e master di Luca Mazzoni presso Metro Music Lab. Copertina di Luca Checchinato

Logistica e attrezzature

abbiampo un impianto adatto a club al chiuso o piccoli spazzi all'aperto

Montaggio e spostamenti

ci occorre un'ora per montare ed un'ora per smontare, e' possibile spostarsi in serta se le condizioni lo permettono

  • Project image
Lascia una recensione
  • Salvatore N. (Privato)

    16/3/2024, Caesar Underground

    Gran bel concerto. Virtuosi ma coinvolgenti.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità