Beretta70

Quintetto jazz/funk/rock
Beretta70 Quintetto jazz/funk/rock Mantova Musiqua
Luogo:
Mantova, Lombardia
Genere:
Cachet:
€ 500 - 1400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Fiorella Isola , Sax Baritono
Andrea Pimazzoni , Sax tenore e soprano
Federico Ferrari , Chitarra elettrica
Stefano Freddi , Organo hammond e tastiere
Fabio Orlandelli , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

I Beretta70 propongono in chiave jazz/funk la musica dei più celebri compositori italiani di colonne sonore dei film "poliziotteschi" anni '70 (Umiliani, Micalizzi, F.lli De Angelis, Morricone, Rustichelli etc.), con arrangiamenti originali adattati alla formazione in quintetto, curati da Andrea Pimazzoni (jazzista e compositore) e brani originali. Non è il solito jazz, non è il solito rock, non è il solito funk ... è molto di più!

Il progetto viene proposto o nella modalità di concerto live oppure come concerto live + visuals. E' adatto alla situazione standard del concerto live ma si presta molto anche a situazioni quali feste a tema anni '70, aperitivi, inaugurazioni....

Punto di forza del gruppo è la valorizzazione delle peculiarità dei singoli musicisti, tutti professionisti e tutti provenienti da formazioni diverse (jazz, blues, rock, classica), creando un sound del tutto peculiare e travolgente.

Formazione

Il gruppo è composto da 5 musicisti (2 sax, tastiera/hammond, chitarra elettrica e batteria). All'occorrenza la formazione si può ridurre a 4 elementi. La formazione può allargarsi ospitando una voce e/o una tromba e/o un basso elettrico.

Repertorio

Il repertorio comprende brani tratti dalle colonne sonore dei film italiani anni '70, per lo più i film "poliziotteschi". Si parla quindi di brani di Morricone, Umiliani, Cipriani, F.lli De Angelis, Rustichelli, Micalizzi, Barigozzi ...). Sono accettate richieste particolari di brani.
L'esibizione dei Beretta70 può durare fino ad un massimo di 2 ore.

Logistica e attrezzature

Su richiesta siamo dotati di piccolo impianto. Il gruppo è adatto per concerti dal vivo, serate a tema (anni '70 o collegate al tema del cinema italiano o del cinema poliziesco), aperitivi, inaugurazioni, sagre, feste, eventi aziendali.
Lo spazio necessario è di circa 6x4 m. E' gradito ma non indispensabile un piccolo impianto luci.

Montaggio e spostamenti

Non sono possibili spostamenti durante la serata. Il montaggio e il sound check richiedono 60 minuti.

Esperienza

I Beretta70 si sono esibiti in vari locali di musica dal vivo e in Festival (GardaJazzFestival2021). Tutti i componenti inoltre lavorano come musicisti in altri gruppi musicali, collaborando con artisti del calibro di Brunori Sas, Stevie Biondi, Marco Carta, Mauro Ottolini, o con enti quali l'Orchestra Toscanini o l'Orchestra Cherubini.