Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ASSIOMA

Funk in the city

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Katia Crocè KC Project
 -  Voce solista
Sannino
 -  Basso
Tony Blues
 -  Chitarra solista
Luigi Filippelli
 -  Chitarra ritmica
Antonio Oppedisano
 -  Batteria

Cachet

500 - 1500

Descrizione

Gli Assioma nascono un po’ per caso ma, se non crediamo al caso, nascono per l’esigenza di alcuni suoi componenti di far evolvere le proprie passioni musicali come il soul, il jazz o il rhythm and blues. E’ la necessità di virare verso uno stile ritmato e spesso ballabile incentrato su un groove potente dove la voce trova spazio tra gli incastri ritmici di basso e batteria e dove le melodie ricercate delle chitarre completano l’esecuzione. La sfida è di riportare i grandi successi internazionali e capolavori italiani verso una dimensione funk tentando a volte anche sovrapposizioni e unioni originali, insospettabili, imprevedibili. Il repertorio quindi è basato su una continua ricerca di idee e della sperimentazione delle stesse, un progetto in evoluzione continua che ha lo scopo di infondere un’identità forte e riconoscibile ai brani eseguiti.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo ha alle spalle diversi concerti e si esibisce in genere nei music club e nei teatri ma è disponibile anche per eventi privati.

Formazione

La formazione è composta da 5 elementi: voce, basso, batteria e due chitarre.

Repertorio

Il repertorio è basato su brani di genere prettamente funky o riarrangiati nel genere. Non mancano spunti blues e stupende ballate. l'esibizione dura circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

La strumentazione, l’amplificazione e tutti gli accessori utilizzati sono quanto di meglio possa offrire il mercato al fine di garantire una resa acustica di altissima qualità in grado di far apprezzare l’energia espressa dal genere e che faccia esaltare le doti tecnico/artistiche dei musicisti.

Montaggio e spostamenti

I tempi per approntare l’impiantistica e per il sound check variano a seconda degli spazi messi a disposizione, dall’acustica della location, ecc… Siamo sempre accompagnati da un tecnico/fonico che ci permette di essere operativi già dopo mezz’ora/un’ora e comunque arriviamo sul posto con grande anticipo per scongiurare eventuali problemi o imprevisti.

  • Project image
Lascia una recensione