Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Anita Carter & Bruno Tettamanti

Duo Acustico chitarra e voce

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Bruno Tettamanti
 -  Chitarra acustica
Anita Carter
 -  Voce

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Dalla provincia di Como, il duo Anita Carter & Bruno Tettamanti propone un repertorio ricco e variegato con arrangiamenti in chiave acustica di grandi successi italiani e stranieri, di musica pop,rock, ma anche soul e blues. Attivi sulla scena musicale come duo da ormai 8 anni e offrono uno spettacolo molto piacevole e sofisticato, in pub e locali, ma perfetto anche come accompagnamento di aperitivi, cene, cerimonie e ricevimenti di matrimonio, feste private ecc. Bio Anita Carter Ha studiato canto presso l’Accademia di Musica Moderna di Mesenzana (VA) sotto la direzione del maestro Mauro Guarneri. La sua vocalità le permette di spaziare tra i generi, ma il suo terreno prediletto rimane il country-folk, ispirandosi a nomi quali Norah Jones e Joni Mitchell. Nel 2016 si unisce come voce nella disco band anni '70 e '80 Punto Gee in Ticino e partecipa a numerose manifestazioni ed appuntamenti musicali elvetici, tra cui Locarno On Ice, per tre anni consecutivi. Questo le permette di cimentarsi e fare esperienze nel funky, soul e rock. E' anche insegnante di canto moderno Bio Bruno Tettamanti Nasce come chitarrista autodidatta, nel 1991 fonda la rock band “Tirlindana” con cui incide 5 CD di canzoni di cui è coautore ed in pochi anni tiene più di 250 concerti. Nel ’99 si dedica allo studio della chitarra classica col maestro Sergio Fabian Lavia. Nel 2005 lascia la band per dedicarsi esclusivamente alla chitarra classica ed acustica. A gennaio 2009 esce il suo primo CD solista intitolato “Feedback” con brani di Ralph Towner, Chick Corea, Billy Mclaughlin ed altri.Nel giugno 2011 ha pubblicato il suo nuovo cd intitolato “Spiragli di luce/Glimmers of light”, un tributo al chitarrista americano Billy Mclaughlin. "

Approfondimenti

Esperienza

8 anni di esperienza come duo acustico, chitarra e voce

Formazione

Anita Carter - voce, percussioni Bruno Tettamanti - chitarra, cori e loop station.

Repertorio

Circa 150 brani in repertorio che comprendono arrangiamenti di classici pop, rock e musica italiana. Disponibili ad aggiungere brani su richiesta.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto adatto ad una situazione live in un locale di piccole/medie dimensioni. Per altre location all'aperto (in situazioni che lo richiedono) possiamo avvalerci di un service (prezzo da concordare).

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio bastano 30/40 minuti. Sono possibili spostamenti all'interno della serata o anche postazioni audio più piccole, in contemporanea, per aperitivi precedenti l'esibizione principale.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Francesca R. (Privato)

    4/1/2023, Se

    BravissimI

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alberto V. (Privato)

    30/11/2022, Live in piazza Garibaldi Menaggio

    Mi è capitato spesso di assistere a loro esibizioni live sia in locali della provincia di Como che all'aperto e mi hanno sempre entusiasmato per la qualità delle loro performance ed anche per la capacità di intrattenere il pubblico, solamente con voce e chitarra.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Massimo F. (Privato)

    28/11/2022, Cena coscritti

    Hanno rallegrato la nostra cena in modo perfetto, sia come sottofondo che a fine serata, quando sono riusciti ad intrattenere e coinvolgere tutti gli invitati. Vi consiglio di contattare Anita e Bruno, bravissimi !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Valentino B. (Privato)

    26/11/2022, Matrimonio 3 Settembre 2022

    Anita e Bruno sono stati perfetti per il nostro matrimonio: professionali, gentili e sempre con il sorriso hanno accompagnato noi e i nostri invitati dall'aperitivo fino al taglio della torta. Hanno coinvolto tutti con grande capacità e simpatia! Consigliati sicuramente !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità