Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

AMG Pure Rock

Rock Cover Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Gianluca Pacini
 -  Voce solista e tastiere
Gabriel Bussa
 -  Chitarra Elettrica
Marco Ferri
 -  Basso elettrico e cori
Andrei Turcu
 -  Batteria acustica e cori

Cachet

200 - 400

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Gli AMG Pure Rock nascono ad Ottobre 2018 da un'idea di Gianluca (cantante) e di Gabriel (chitarrista) che decidono di proporre al pubblico canzoni conosciute, in modo che tutti possano ballare e cantare. Dopo un breve ricerca si uniscono anche Andrei (batterista) e Marco (bassista). Come rock cover band gli AMG propongono canzoni rivisitate in chiave moderna dell'intero panorama rock straniero e italiano, spaziando dagli anni 70 fino ad oggi.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo è abbastanza recente, da quando ci siamo formati abbiamo fatto una quindicina di serate, principalmente in locali al chiuso di musica live e su palchi di feste in piazza. Come esperienza singola ognuno di noi però suona almeno da dieci anni con precedenti e relative esperienze con altre band.

Formazione

La nostra formazione è composta da quattro membri fissi e non è flessibile, quindi di solito non ospitiamo altri musicisti ne suoniamo in formazione ridotta.

Repertorio

Il nostro repertorio spazia dagli anni '70 fino ad oggi, e proponiamo cover rock sia di artisti stranieri che italiani, rivisitate in chiave moderna. Di solito non accettiamo richieste di brani particolari da inserire nel repertorio, e attualmente la nostra esibizione può durare anche due ore e mezzo.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto di nostra proprietà. I locali e le feste che ci ospitano ci mettono sempre a nostra disposizione un service con relativo fonico. Essendo in quattro non abbiamo bisogno di tantissimo spazio ma siamo impossibilitati a suonare in ambienti veramente troppo piccoli. Ogni membro della band possiede tutto quello che gli occorre per suonare, l'unica cosa che ci manca come già detto è quello che mette a disposizione un normale service.

Montaggio e spostamenti

Se al nostro arrivo il service e l'impianto voce/audio è già pronto la perdita di tempo maggiore è il montaggio della batteria. Per il resto siamo veloci sia come montaggio che come sound check. Per gli spostamenti non abbiamo mai avuto esperienze a riguardo, ma con il dovuto tempo a disposizione penso sia fattibile.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione