Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

A Qualcuno Piace Rino - Party Band

Rino Gaetano Tribute

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Edoardo Valentino
 -  Voce, Chitarra acustica
Manuel Torres
 -  Chitarra solista
Domenico Ziparo
 -  Tastiere
Valentina D'Angelo
 -  Batteria acustica
Simone Casini
 -  Basso

Cachet

1 - 1

Generi

Descrizione

A Qualcuno Piace Rino® dal 2021 la Party Band che fa rivivere le canzoni che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana

Approfondimenti

Esperienza

2023 23/11 – Biblioteca Ennio Flaiano - Roma 09/08 – Le notti del Canestrato - Moliterno (PZ) 30/07 – Etruria Village - Campo di Mare (RM) 26/07 – La Rocketta - Fiano Romano (RM) 22/07 – La Cantina di Andrea - Ladispoli (RM) 08/07 – Gente di San Lorenzo - Roma 28/06 – Università di Roma La Sapienza 01/06 – Poggio Bustone (RI) 23/05 – Piazza Bologna - Roma 20/05 – Poggio Bustone (RI) 05/05 – Felt Music Club - Roma 24/02 – Gente di San Lorenzo 2.0 – Roma 10/02 – Velvet Pub – Roma 27/01 – Gente di San Lorenzo 2.0 – Roma 2022 27/11 – Associazione Seed Inside – Roma 23/10 – Polis [Stadio Flaminio] – Roma 6/09 – Parco Martin Richard – Fiano Romano 3/08 – Brasserie de Naif – Cerenova 16/07 – La cantina di Andrea – Ladispoli 15/07 – Piazza dell’Immacolata – Roma 21/05 – Piazza Bologna – Roma 2/04 – Jam Bar – Roma

Formazione

La formazione è di 5 elementi, è possibile venire con un set di percussioni ridotte che ci permette di posizionarci anche in spazi minimi.

Repertorio

Il nostro repertorio parte dalla discografia di Rino Gaetano per espandersi ed abbracciare inoltre: Lucio Battisti, De André & PFM, Classici anni 60 . I nostri concerti possono durare fino ad un massimo di 2 ore e 30 minuti, generalmente 1ora e mezza/2h.

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di un service per eventi medio-piccoli in locali o feste private.

Montaggio e spostamenti

Tempi di montaggio e soundcheck: 1ora e 30 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Ilario R. (Privato)

    28/3/2023, Concerto in Piazza

    Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla loro performance. La band è stata in grado di catturare l'essenza di Rino Gaetano e di portare in vita la sua musica in modo incredibilmente fedele. Il cantante ha una voce straordinaria e ha saputo riprodurre perfettamente lo stile di Rino Gaetano, dalle note alte alle inflessioni vocali. Ma non è solo il cantante ad aver impressionato: gli altri membri della band erano altrettanto talentuosi. La sezione ritmica era solida e precisa, mentre la chitarra e la tastiera erano in grado di creare l'atmosfera giusta per ogni canzone. Inoltre, la band aveva una grande presenza sul palco e sapeva come coinvolgere il pubblico. Il repertorio era molto vario e ben curato, con tutti i successi più famosi di Rino Gaetano, ma anche alcune canzoni meno conosciute che hanno saputo sorprendere piacevolmente il pubblico. La band è stata in grado di creare un'atmosfera davvero coinvolgente, facendo cantare e ballare tutti gli spettatori. In sintesi, se sei un fan di Rino Gaetano o della musica italiana degli anni '70, consiglio vivamente di vedere questa tribute band dal vivo. Sono dei musicisti incredibili che sapranno sicuramente farti divertire e ricreare l'atmosfera unica delle canzoni di Rino Gaetano.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da A Qualcuno Piace Rino - Party Band

    Grazie mille Ilario, recensioni del genere sono il motivo che ci spinge a fare questo lavoro con amore e passione :)

  • Lorenzo L. (Privato)

    6/3/2023, Concerto di piazza

    Un concerto veramente coinvolgente, avevo sentito altre cover band ma mai nessuna come loro ha saputo trasmettere con così tanta freschezza l’energia dei brani di Rino. Edoardo poi è un frontman eccezionale, con i suoi tempi radiofonici ci ha fatto divertire, emozionare e ballare!!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da A Qualcuno Piace Rino - Party Band

    Grazie mille Lorenzo ;)