Vagamente Retrò Orchestra

Tributo a Caro Emerald
Vagamente Retrò Orchestra Tributo a Caro Emerald Cuneo musiqua.it
Luogo:
Cuneo, Piemonte
Genere:
Jazz , Pop , Swing
Cachet:
€ 350 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Davide Castagno , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Dalle atmosfere doo-wop anni ’40, quando la musica si suonava e si ballava nei jazz club, al fenomeno dell’electroswing, dai suoni vintage al pop più sofisticato. Un mood che fa tanto "dolce vita".. ad alta ballabilità.

Formazione

La Voce e Sei musicisti sul palco.
La sezione ritmica è formata da chitara elettrica, contrabbasso/basso elettrico e batteria. I fiati del gruppo sono la tromba e il sax tenore. I tasti magici del nostro pianista/tastierista e la fantastica voce della nostra "Caro Emerald"... Fabriana!

Repertorio

Due ore di puro Elettro-Swing dal repertorio della grande Caro Emerald

Logistica e attrezzature

Il gruppo e autonomo per impianto audio e luci. Punto corrente 220v civile o industriale richiesto sul palco (assorbimento circa 3 kw). Il palco/spazio ideale è 7m x 4m (minimo).

Montaggio e spostamenti

Dall'arrivo, all'inizio evento, si calcolino 2 ore e mezza.

Esperienza

Il gruppo nasce dall'unione di musici proveniente da diversi stili e formazione ma accomunati dall'amore per lo swing e le sue contaminazioni. Vanta diverse partecipazioni ad eventi di spicco nel cuneese come "C'è feremento", fiera di birre artigianali a Saluzzo; Ospiti del magazzino musicale Merula e di alcune emittenti radio della zona Cuneo-Torino. Molte le varie esibizioni della carriera del gruppo, ne sono un esempio i loro concerti al jazz club "Bonaventura" di Milano.