Ragnarok Duo

Duo irlandese & folk vichingo
Ragnarok Duo Duo irlandese & folk vichingo Verona musiqua.it
Luogo:
Verona, Veneto
Cachet:
€ 150 - 400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessandro Antonello, Voce, Percussioni, Johuikko, Corno, Flauti
Davide Florio, Chitarra Acustica, Grancassa, Voce, Loop Station
Non ci sono ancora recensioni.

Alessandro e Davide sono due polistrumentisti veronesi provenienti dall'Irish traditional e dal metal, con un decennio di concerti alle spalle.

È da una loro idea che nasce il Ragnarök Duo - Celtic & Nordic Folk, per proporre un accattivante repertorio Irish da pub e una vasta scelta di canzoni tradizionali nordeuropee in lingua scandinava; l'islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un'atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell'Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica.

La rivisitazione di vari gruppi - come i Wardruna - e la colonna sonora della serie TV Vikings, vengono accompagnate da strumentazione originale d'epoca vichinga che si fonde con quella moderna e digitale forgiando una suggestiva e coinvolgente performance.

Formazione

La formazione è composta da due persone con diversi strumenti sia della tradizione nordica sia elettronici.

Repertorio

Il repertorio dura più di 2 ore e spazia dai brani da irish pub della tradizione irlandese di gruppi come i Pogues, Dubliners, Cheiftains; brani della tradizione nordica vichinga in diverse lingue (norvegese, tedesco, islandese) tratti dall'Edda e dal gruppo norvegese i Wardruna; brani country di Johnny Cash e non solo; brani inediti composti da noi.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto audio professionale di 2000 Watt che puo coprire sia un piccolo locale sia una piccola piazza e 4 fari al led.
Abbiamo bisogno di 2mtx2mt di spazio.
Nella location ci basta solo una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio palco ci occorere 1 ora. Possiamo effetturare spostamenti in serata.

Esperienza

Siamo musicisti con più di 300 concerti alle spalle negli ultimi 10 anni.
Ci siamo esibiti sia in piccoli locali, in sagre, feste della birra, matrimoni, teatri, festival e anche all'estero (Germania, Svizzera).