Wide image
Avatar
(4,9 su 24 recensioni)

Ragnarök

Nordic & Viking Folk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Alessandro Antonello - Percussioni, Corno, Voce, Tagelharp
Davide Florio - Chitarra acustica, Grancassa, Bouzouki, Loop station

Cachet

250 - 1200

Descrizione

Alessandro e Davide sono due polistrumentisti veronesi provenienti dall'Irish traditional e dal metal, con 15 anni di concerti alle spalle. È da una loro idea che nasce il Ragnarök - Viking & Nordic Folk, per proporre un accattivante repertorio di canzoni tradizionali nordeuropee in lingua scandinava e moderne, con qualche accenno al mondo epico e fantasy; l'islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un'atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell'Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica. Il loro sound si è spinto all'estero e su quasi tutti i palchi dei festival pagan/viking e celtic. La rivisitazione di vari gruppi - come i Wardruna - e la colonna sonora della serie TV Vikings, vengono accompagnate da strumentazione originale d'epoca vichinga che si fonde con quella moderna e digitale forgiando una suggestiva e coinvolgente performance.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo musicisti con più di 300 concerti alle spalle negli ultimi 10 anni. Ci siamo esibiti sia in piccoli locali, in sagre, feste della birra, matrimoni, teatri, all'estero (Germania, Svizzera, Dubai,Austria, Irlanda) e solcato i palchi di festival di musica Celtica e Nordica più significativi.

Formazione

La formazione è composta da due musicisti con diversi strumenti sia della tradizione nordica sia attuali, acustici ed elettronici.

Repertorio

Il repertorio dura più di 2 ore e spazia dai brani da brani della tradizione nordica vichinga in diverse lingue (norvegese, tedesco, islandese) tratti dall'Edda, dal gruppo norvegese i Wardruna, brani inediti; su richiesta ci sono brani country di Johnny Cash e non solo: musica irish da pub della tradizione irlandese di gruppi come i Pogues, Dubliners, Cheiftains;

Logistica e attrezzature

Disponiamo di un impianto audio professionale di 2000 Watt che puo coprire sia un piccolo locale sia una piccola piazza e 4 fari al led. Abbiamo bisogno di 2mtx2mt di spazio. Nella location ci basta solo una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio palco ci occorere 1 ora. Possiamo effetturare spostamenti in serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Adriana Z.

    8/3/2023, Ragnarök

    Con gli occhi chiusi Professionalità e qualità! Alessandro e Davide cordiali sempre musicisti veramente bravi, quando si parla di musica, cultura e un po’ di magia direi.. mentre suonano raccontano una istoria, quella che ti prende Parlo come cliente e come titolare di un locale in qui hanno sempre portato un gran seguito di persone ed una bella atmosfera OGNI volta che vengono!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    💗💗💗

  • Debora F.

    6/3/2023, Serata con i Ragnarok

    Be’ un gruppo d’altri tempi voci e sonorità che trasportano in un mondo di magia con una carica potentissima……. Ti creano una serata indimenticabile carica di potenza e spiritualità Provate ad immergervi nel loro mondo incantato e ne resterete colpiti!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille 💗💗💗

  • Luca B.

    6/3/2023, Folk Night

    Ho ingaggiato i Ragnarök per suonare al Lupus in Fabula di Nimis (UD). Il fatto che ogni volta che scrivo il loro nome mi prenda la briga di cercarlo per copiare correttamente la grafia, la dice lunga su quanto siamo rimasti soddisfatti. Musicisti con un livello tecnico altissimo, sia sul palco che dal lato della interazione con il fonico (cosa assai rara), una presenza scenica ampiamente superiore alla norma, con il pubblico letteralmente rapito. Dal lato umano, persone tranquille e molto distanti da atteggiamenti da rockstar che in realtà potrebbero avere molto più di altri musicisti molto meno preparati. Fosse per me, li richiamerei a suonare ogni settimana.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Beh ... Troppo buono! Grazie mille

  • Raffaella B.

    6/3/2023, Live culturale nordico

    Che dire... La serata qui nel mio locale a Milano è stata più unica che rara! I ragazzi sono preparatissimi, musica avvincente, Alessandro ha una voce spettacolare e Davide suona che è una meraviglia... Il racconto delle storie legate alle canzoni l'ho trovato molto interessante! All'inizio avevo qualche dubbio sul genere, visto che il mio locale ha una clientela che ascolta principalmente metal, ma quando ho visto l'entusiasmo e il pienone del locale, con persone venute apposta per loro, mi ha convinta che ci sarà un bis e oltre! skal!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille della super recensione! SKÅL

  • Lorena L.

    22/12/2022, Matrimonio

    Seguo i Ragnarok da anni, e finalmente ho avuto l'onore di vederli dal vivo al mio matrimonio. Sono di una bravura ipnotizzante, una bellezza ed una presentazione travolgente. I miei invitati sono rimasti senza parole, trascinati nei balli e bella musica. Li consiglio di cuore per rendere magico il vostre evento❤️

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • barbara c.

    15/12/2022, pub 900

    Abbiamo avuto il piacere di ospitare i Ragnarok Duo Mercoledi 14 Dicembre presso il nostro locale. Professionali, bravissimi, abbiamo riscontrato anche un bel seguito, cosa che non è da tutti soprattutto per le date infrasettimanali. Avremo il piacere di ospitarli anche a marzo e sia come locale, sia i nostri clienti, non vediamo l 'ora! Super, super, super!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Daniel V.

    11/12/2022, Live alla Locanda del Borgo

    Il concerto è andato molto bene, 2 ore di live, intrattenimento, atmosfere vichinghe e ottima organizzazione. Tutti i partecipanti (moltissimi) hanno rilasciato complimenti positivi e sono andati con un ottimo ricordo della serata!! Assolutamente da rifare.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie Daniel!!! Sei stato molto cordiale !

  • Nicoletta P.

    19/9/2021, Matrimonio

    Fantastici, emozionanti. Una musica che ti prende. Molto bravi e preparati.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Valeria G.

    24/6/2020, Festa privata

    Davide e Alessandro meritano i nostri applausi, ringraziamenti e complimenti! La loro preparazione riflette un grande impegno culturale e di ricerca anche dal punto di vista strumentale e vocale con uguale cura per testi noti e meno noti. È pure evidente la padronanza che hanno dell’inglese, del tedesco e del norreno che, dati i temi che trattano, è veramente apprezzabile. Tutto questo non spiega la magica atmosfera che sanno creare con i loro strumenti e con la voce che dà spessore alle canzoni. Ti fanno sognare, il cuore batte forte come il loro tamburo e vi assicuro che non è esperienza da poco! Il cd è molto bello e dal vivo l’emozione è unica!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Oscar P.

    23/6/2020, Festa privats

    Semplicemente MAGNIFICI!!! Ci hanno fatto sentire nelle terre del Nord!!! Ottime persone e ottimi musicisti... la voce di Alessandro fa tremare i muri!!! Complimenti ragazzi, spero di vedervi presto!!! Grazie ancora di tutto e... SKOOOOOLLLLLL!!!!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Luca P.

    17/1/2020, Concerti vari

    Se un viaggio nelle terre scandinave può risultare troppo gravoso per le vostre tasche, sicuramente trova un fenomale sostituto nelle prestazioni di questo duo che con le loro musiche norrene è in grado di far viaggiare lo spirito fino ai fiordi della Norvegia e Capo Nord non vi sembrerà più così distante. Ogni loro concerto è più una messa, volta a raccontare le saghe delle terre del Nord, mettendo in musica brani tradizionali e racconti popolari con una grande capacità tecnica e carica emotiva. Un'esperienza da provare assolutamente.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Laura B.

    17/1/2020, Concerto a dubliners pub

    Visti più volte, quando li ascolto vorrei non smettessero mai!. Solo un appunto... Poco disponibili a parlare con i fans

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Laura , ci dispiace essere stati magari poco attenti. Magari non c'era l'occasione per chiacchierare con tutti quanti. Ci rifaremo 😉

  • Mirco F.

    17/1/2020, Ragnarök duo at Dubliners Irish pub

    Semplicemente fenomenali! Il gruppo offre serate indimenticabili grazie al talento e alla passione che gli artisti trasmettono nel cantare e suonare le canzoni. Queste spaziano dall' irish-folk (che offre occasioni di festa, bevute e divertimento) al nordic/viking folk (che invece fa immedesimare l'ascoltatore più in un'atmosfera rievocativa/meditativa del momento). Serate adatte a tutti i tipi di pubblico, dai grandi ai più piccoli. D. e A. vi faranno sicuramente appassionare alle tematiche delle loro canzoni raccontandovi background, saghe nordiche alle quali si ispirano e creando l'ambiente migliore possibile per bere una buona birra in compagnia! (ma anche ben più di una).

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Pagano R.

    17/1/2020, Qualsiasi loro concerto

    Fantastici. Con un repertorio che spazia dal Viking più "spirituale" a canzoni punk ignoranti degne di Al Barr, è impossibile non divertirsi a un loro concerto. Ogni volta esco distrutto, senza voce e, più spesso di quanto ci tenga ad ammettere, ubriaco.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Maurizio A.

    17/1/2020, Concerti vari

    I due artisti si sono più volte esibiti nel mio locale riscontrando sempre entusiasmo ed approvazione nella nostra clientela. Originalità e professionalità artistica unite ad una carica di indiscutibile simpatia e disponibilità umana concorrono al successo di una formula di spettacolo che non potrà che migloorare ed evolvere positivamente. Bravi ragazzi! Ad maiora!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Ele V.

    17/1/2020, Samhain Fest alla Locanda del Borgo

    Musicisti professionali e competenti, riescono ad intrattenere e a coinvolgere tutti. La loro musica riesce a trasportare la mente in un altro tempo, in un'altra terrà, trasformando la serata in qualcosa di unico che merita di essere sperimentato.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Manuel O.

    16/1/2020, Iona seafood Pub

    Serata fantastica con sonorità molto particolari ed interessanti! Sono molto bravi sia nella loro musica che a intrattenere il pubblico. Una serata che non scorderò facilmente. Con la loro musica, ogni birra è sempre più buona! Sicuramente li seguirò ancora nelle prossime loro date.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Troppo gentile

  • Vera R.

    16/1/2020, Runika - Mestre Medievale

    Suggestivi, di talento, con tanta voglia di fare e dare. Il genere musicale che hanno scelto è una ventata di aria fresca nel panorama locale a tema, e loro sono bravissimi a ricrearne l'atmosfera. Due ragazzi tra l'altro davvero cordiali e alla mano. Grazie per averci regalato la vostra musica!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Gentilissima

  • Pietro S.

    16/1/2020, Concerti in pub, bar, altro.

    Sensazionali. La passione che accomuna questi artisti è pienamente trasmessa a noi del pubblico in maniera impeccabile. Il loro repertorio ricercato entra nel profondo anche ai profani di questo genere. Agli appassionati, invece, risuona la loro musica e il loro canto nel profondo muovendo profonde emozioni assopite dalla mondanità. Creano atmosfere e serate indimenticabili!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Claudio F.

    16/1/2020, Concerto

    Bravissimi, ma chi li conosce da anni lo sa già. Hanno scelto un tipo di musica che magari non piacerà a molti, però è molto di atmosfera. Seguiteli e non ve ne pentirete. In bocca al lupo ragazzi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Grazie mille

  • Jason Z.

    16/1/2020, VIKING night

    Ottima musica e divertimento assicurato! Se cercate qualcosa di figo, diverso e vichingo loro sono perfetti 🔥🤟🏻

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Super grazie

  • Luca d.

    16/1/2020, Viking Nights Festival

    Che dire , sono semplicemente sensazionali. Era proprio quello che stavamo cercando e le atmosfere che creano sono molto suggestive, per non parlare della aria di festa! Grazie di esistere!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Mitico

  • Servane G.

    5/1/2020, Festa celtica

    Bravissimi Esattamente quello che cercavamo, Gentili, cortesi e conoscenza di tutto il repertorio celtico

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Super giornata Grazie mille

  • MARCO A.

    5/8/2019, Matrimonio

    Semplicemente fantastici: cortesi, professionali, disponibili, puntuali. Hanno reso il nostro matrimonio magico e han lasciato gli ospiti a bocca aperta. Se il genere di musica che cercate è questo, Alessandro e Davide sono i musicisti per voi. Complimneti ragazzi!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ragnarök

    Troppo gentile Marco