Ragnarök Duo

Alessandro e Davide sono due polistrumentisti veronesi provenienti dall'Irish traditional e dal metal, con un decennio di concerti alle spalle.
È da una loro idea che nasce il Ragnarök Duo - Celtic & Nordic Folk, per proporre un accattivante repertorio Irish da pub e una vasta scelta di canzoni tradizionali nordeuropee in lingua scandinava; l'islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un'atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell'Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica.
La rivisitazione di vari gruppi - come i Wardruna - e la colonna sonora della serie TV Vikings, vengono accompagnate da strumentazione originale d'epoca vichinga che si fonde con quella moderna e digitale forgiando una suggestiva e coinvolgente performance.
Formazione
La formazione è composta da due musicisti con diversi strumenti sia della tradizione nordica sia attuali, acustici ed elettronici.
Repertorio
Il repertorio dura più di 2 ore e spazia dai brani da irish pub della tradizione irlandese di gruppi come i Pogues, Dubliners, Cheiftains; brani della tradizione nordica vichinga in diverse lingue (norvegese, tedesco, islandese) tratti dall'Edda e dal gruppo norvegese i Wardruna; brani country di Johnny Cash e non solo; brani inediti composti da noi.
Logistica e attrezzature
Disponiamo di un impianto audio professionale di 2000 Watt che puo coprire sia un piccolo locale sia una piccola piazza e 4 fari al led.
Abbiamo bisogno di 2mtx2mt di spazio.
Nella location ci basta solo una presa di corrente.
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio palco ci occorere 1 ora. Possiamo effetturare spostamenti in serata.
Esperienza
Siamo musicisti con più di 300 concerti alle spalle negli ultimi 10 anni.
Ci siamo esibiti sia in piccoli locali, in sagre, feste della birra, matrimoni, teatri, festival e anche all'estero (Germania, Svizzera).
Valeria G. (privato)
Davide e Alessandro meritano i nostri applausi, ringraziamenti e complimenti! La loro preparazione riflette un grande impegno culturale e di ricerca anche dal punto di vista strumentale e vocale con uguale cura per testi noti e meno noti. È pure evidente la padronanza che hanno dell’inglese, del tedesco e del norreno che, dati i temi che trattano, è veramente apprezzabile. Tutto questo non spiega la magica atmosfera che sanno creare con i loro strumenti e con la voce che dà spessore alle canzoni. Ti fanno sognare, il cuore batte forte come il loro tamburo e vi assicuro che non è esperienza da poco! Il cd è molto bello e dal vivo l’emozione è unica!
Oscar P. (privato)
Semplicemente MAGNIFICI!!! Ci hanno fatto sentire nelle terre del Nord!!! Ottime persone e ottimi musicisti... la voce di Alessandro fa tremare i muri!!! Complimenti ragazzi, spero di vedervi presto!!! Grazie ancora di tutto e... SKOOOOOLLLLLL!!!!

Luca P. (privato)
Se un viaggio nelle terre scandinave può risultare troppo gravoso per le vostre tasche, sicuramente trova un fenomale sostituto nelle prestazioni di questo duo che con le loro musiche norrene è in grado di far viaggiare lo spirito fino ai fiordi della Norvegia e Capo Nord non vi sembrerà più così distante. Ogni loro concerto è più una messa, volta a raccontare le saghe delle terre del Nord, mettendo in musica brani tradizionali e racconti popolari con una grande capacità tecnica e carica emotiva. Un'esperienza da provare assolutamente.
Risposta da Ragnarök Duo:
Laura B. (privato)
Visti più volte, quando li ascolto vorrei non smettessero mai!. Solo un appunto... Poco disponibili a parlare con i fans
Risposta da Ragnarök Duo:
Mirco F. (privato)
Semplicemente fenomenali!
Il gruppo offre serate indimenticabili grazie al talento e alla passione che gli artisti trasmettono nel cantare e suonare le canzoni. Queste spaziano dall' irish-folk (che offre occasioni di festa, bevute e divertimento) al nordic/viking folk (che invece fa immedesimare l'ascoltatore più in un'atmosfera rievocativa/meditativa del momento).
Serate adatte a tutti i tipi di pubblico, dai grandi ai più piccoli.
D. e A. vi faranno sicuramente appassionare alle tematiche delle loro canzoni raccontandovi background, saghe nordiche alle quali si ispirano e creando l'ambiente migliore possibile per bere una buona birra in compagnia! (ma anche ben più di una).
Risposta da Ragnarök Duo:
Pagano R. (privato)
Fantastici. Con un repertorio che spazia dal Viking più "spirituale" a canzoni punk ignoranti degne di Al Barr, è impossibile non divertirsi a un loro concerto.
Ogni volta esco distrutto, senza voce e, più spesso di quanto ci tenga ad ammettere, ubriaco.
Risposta da Ragnarök Duo:
Maurizio - La Terrazzina risto pub & craft beer (azienda)
I due artisti si sono più volte esibiti nel mio locale riscontrando sempre entusiasmo ed approvazione nella nostra clientela.
Originalità e professionalità artistica unite ad una carica di indiscutibile simpatia e disponibilità umana concorrono al successo di una formula di spettacolo che non potrà che migloorare ed evolvere positivamente. Bravi ragazzi! Ad maiora!
Risposta da Ragnarök Duo:
Ele V. (privato)
Musicisti professionali e competenti, riescono ad intrattenere e a coinvolgere tutti. La loro musica riesce a trasportare la mente in un altro tempo, in un'altra terrà, trasformando la serata in qualcosa di unico che merita di essere sperimentato.
Risposta da Ragnarök Duo:
Manuel O. (privato)
Serata fantastica con sonorità molto particolari ed interessanti!
Sono molto bravi sia nella loro musica che a intrattenere il pubblico.
Una serata che non scorderò facilmente.
Con la loro musica, ogni birra è sempre più buona!
Sicuramente li seguirò ancora nelle prossime loro date.
Risposta da Ragnarök Duo:
Vera R. (privato)
Suggestivi, di talento, con tanta voglia di fare e dare. Il genere musicale che hanno scelto è una ventata di aria fresca nel panorama locale a tema, e loro sono bravissimi a ricrearne l'atmosfera. Due ragazzi tra l'altro davvero cordiali e alla mano. Grazie per averci regalato la vostra musica!
Risposta da Ragnarök Duo:
Pietro S. (privato)
Sensazionali. La passione che accomuna questi artisti è pienamente trasmessa a noi del pubblico in maniera impeccabile. Il loro repertorio ricercato entra nel profondo anche ai profani di questo genere. Agli appassionati, invece, risuona la loro musica e il loro canto nel profondo muovendo profonde emozioni assopite dalla mondanità. Creano atmosfere e serate indimenticabili!
Risposta da Ragnarök Duo:
Claudio F. (privato)
Bravissimi, ma chi li conosce da anni lo sa già. Hanno scelto un tipo di musica che magari non piacerà a molti, però è molto di atmosfera. Seguiteli e non ve ne pentirete. In bocca al lupo ragazzi.
Risposta da Ragnarök Duo:
Jason - IONA seafood pub (azienda)
Ottima musica e divertimento assicurato!
Se cercate qualcosa di figo, diverso e vichingo loro sono perfetti 🔥🤟🏻
Risposta da Ragnarök Duo:
Luca d. (privato)
Che dire , sono semplicemente sensazionali.
Era proprio quello che stavamo cercando e le atmosfere che creano sono molto suggestive, per non parlare della aria di festa!
Grazie di esistere!

Risposta da Ragnarök Duo:
Servane G. (privato)
Bravissimi
Esattamente quello che cercavamo,
Gentili, cortesi e conoscenza di tutto il repertorio celtico
Risposta da Ragnarök Duo:
Grazie mille
MARCO A. (privato)
Semplicemente fantastici: cortesi, professionali, disponibili, puntuali. Hanno reso il nostro matrimonio magico e han lasciato gli ospiti a bocca aperta. Se il genere di musica che cercate è questo, Alessandro e Davide sono i musicisti per voi. Complimneti ragazzi!!!