InChanto - (InChanto Trio - Estampida)
Celtica, prog-folk, world
Informazioni
Non disponibile
Formazione e membri
Formazione:
- Duo,
- Trio,
- Più di 4
Membri:
Cachet
€ 300 - 1400
Descrizione
Abbiamo diversi progetti che spaziano dalla musica antica, alla musica celtica a brani originali: tutto ciò incentrato su strumenti antichi (ghironda, moraharpa, arpa, salteri), attuali (violino, chitarre, flauti) e voce femminile. Il gruppo si esibisce in occasioni di lezioni-concerto, concerti a tema, festival medievali, banchetti e rievocazioni, anche in costume. La formazione può essere in forma di duo, trio, quartetto o quintetto.
Approfondimenti
Esperienza
Abbiamo sulle spalle numerosi anni di concerti, sia singolarmente che come gruppo. I contesti in cui ci siamo esibiti sono molto vari: festival folk, locali, inaugurazioni, lezioni concerto, spettacoli teatrali, matrimoni, feste medievali, concerti in teatro e all'aperto, balletti, trasmissioni radiofoniche e televisive anche in diretta.
Formazione
La formazione può andare da due a cinque elementi, a seconda del tipo evento e del repertorio proposto. Per eventi particolari vengono inseriti anche altri musicisti.
Repertorio
I repertori proposti sono diversi in funzione del tipo di formazione e dell'evento richiesto, L'esibizione standard parte di un'ora e un quarto fino ad arrivare a 120/150 minuti, quando richiesto. InChanto - E' la nostra proposta classica: brani originali di nostra composizione con influenze di musica medievale, celtica e folk nord europeo: antico e moderno si fondono per dare vita a una musica originale e di grande impatto. InChanto Trio / Estampida - Si tratta di un progetto incentrato sulla musica antica. Cantigas spagnole del XII°, Branles francesi rinascimentali, Saltarelli italiani, Ballate provenzali e inglesi danno vita ad un repertorio vario e vivace. Synthagma Project - E' il progetto più recente, proposto in trio, in cui brani medievali, folk di nostra composizione vengono proposti in versione elettronica e sperimentale. L'esibizione standard, in tutte e tre le proposte, è di un'ora e un quarto fino ad arrivare a 120/150 minuti.
Logistica e attrezzature
Per ambienti medio-piccoli abbiamo un impianto Bose L1 (di impatto visivo molto limitato) con mixer digitale Yamaha ed impianto luci, Lo spazio "minimo" richiesto va da 6mq per formazione a due a 15mq per quintetto. Nella location viene richiesto allaccio elettrico e locale per cambiarsi.
Montaggio e spostamenti
Per il montaggio sono necessari dai 40 agli 80 minuti, a seconda della formazione e della configurazione dell'impianto. Data la varietà di strumenti utilizzati durante l'esibizione, possiamo muoverci esclusivamente per brevi interventi "acustici".