Wide image
Avatar
(5,0 su 25 recensioni)

HonoLulu Swing

Swing_Gipsy Jazz_Manouche

Informazioni

3200514357

Membri del progetto

Lorenzo Vuolo - Chitarra

Gabriele Merli - Sassofoni

Carlo Montanari - Chitarra

Matteo Zucconi - Contrabbasso

Cachet

1 - 1500

Descrizione

Honolulu Swing: musica Swing manouche per tutte le occasioni. Gli Honolulu Swing nascono dall’incontro tra musicisti accomunati dalla passione per la musica manouche, detta anche Gipsy Jazz. Il termine manouche è l’autonimo con cui si definiscono le popolazioni romanì presenti nel nord Europa (Francia, Belgio, Germania), ma ha iniziato a definire un vero e proprio genere musicale da quando negli anni ’30 un manouche di nome Django Reinhardt, con il suo Le Quintette du Hot Club de France, mescolando le tradizioni musicali della sua gente con i primi echi della musica afroamericana diede vita a quello che è considerato il primo jazz europeo. Una musica caratterizzata dal virtuosismo delle improvvisazioni degli strumenti solisti, in origine chitarra e violino, e da una solida sezione ritmica (la pompe) di due chitarre e contrabbasso. Gli Honolulu Swing riprendono la formazione tipica del quintetto inserendo il sassofono soprano al posto del più classico violino contaminando quindi il genere musicale tradizionale con delle sonorità più moderne con accenti latin jazz e blues. Il gruppo propone una serie di brani originali oltre a classici appartenenti al repertorio di Django e dei più famosi chitarristi manouche. Nel 2012 è uscito il primo album autoprodotto Honolulu Swing, A Giugno 2016 è in uscita il nuovo EP La Route Du Bonheur.

Approfondimenti

Esperienza

Suoniamo insieme da circa quattro anni e c'è grande intesa fra i musicisti, che emerge durante gli spettacoli. Ci siamo esibiti in piccoli club, ristoranti, in versione buskers, rassegne di Jazz su palchi più grandi. Ci esibiamo spesso anche per feste private e matrimoni sia all'aperto che al chiuso.

Formazione

La formazione è composta da 4 membri. Siamo flessibili a seconda degli spazi e del budget a disposizione.Potremmo ospitare in più un violino e una batteria arrivando a 6 elementi.

Repertorio

Il reperorio è composto da brani della tradizione manouche, standard jazz, brani provenienti da culture diverse, dalla musica ebraica al rock allo swing italiano, riadattati nello stile manouche. il concerto può durare anche 2 ore. Accettiamo richieste di altri brani per occasioni speciali come i matrimoni.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto Audiodesign pro discreto ed elegante, con mixer, per le occasioni in cui è necessario.In piccoli locali usiamo in genere solo i nostri amplificatori.Ci adattiamo anche a piccoli spazi. Abbiamo bisogno di alimentazione e luci, se necessario.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e soundcheck abbiamo bisogno di poco meno di un ora. Gli spostamenti partono da Bologna, Reggio Emilia o Parma a seconda della location dell'evento.

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Olivia S. (Azienda)

    12/3/2021, Evento di benvenuto in Toscana

    Gentili, disponibili e molto professionali i fornitori con cui vuoi lavorare!!! Li abbiamo coinvolti per un eventi di benvenuto di un matrimonio in Toscana, OTTIMO SOUND ed INTRATTENIMENTO per un aperitivo al tramonto, ma data al loro flessibilità ottimi per qualsiasi momento vogliate averli, dalla cerimonia ed cena!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giulio S. (Privato)

    9/15/2021, Matrimonio

    Puntuali, simpatici e, soprattutto, super bravi. Hanno incantato tutti gli invitati durante l'aperitivo, sposi compresi. Due ore al Top! Consigliatissimi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da HonoLulu Swing

    Grazie Giulio, è stata una bellissima festa, è facile trovare la giusta armonia con delle belle persone! Tanta felicità!

  • Mirjam B. (Privato)

    11/6/2019, Matrimonio/ Wedding

    Dear Honolulu Swing, you were the best band, we could ask for our wedding! It started with very nice and quick conversation and ended with a great performance! All our guests were enthusiastic about your music. You are very great musicians and first of all great performer. The whole band is so nice and passionate about music,and they had a good intuition for the atmosphere, so we always had the right song for the right moment. You´re guys were so nice and funny and we would keep on doing to book you again!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giulia G. (Privato)

    10/4/2019, Festa privata

    Puntuali, organizzati ed affiatati. Musica perfetta per un aperitivo o come intrattenimento durante una cena. I ragazzi sono sorridenti e soprattutto sanno suonare! Si divertono e fanno divertire. Affidabili.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da HonoLulu Swing

    Grazie Giulia, è stato un piacere collaborare con una persona simpatica e professionalmente impeccabile come te! Alla prossima.

  • Bianca F. (Privato)

    9/30/2019, Matrimonio

    Questo gruppo di brillanti artisti ha saputo creare un'atmosfera veramente unica e suggestiva, difficile da tradurre in parole!! Si sono dimostrati, fin dal primo contatto, molto professionali, disponibili e attenti alle nostre esigenze, nonché davvero simpatici tanto che è stata (più che) piacevole non solo la loro musica ma anche la loro presenza. Speriamo sinceramente di avere prestissimo l'opportunità di rincontrarli!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da HonoLulu Swing

    Ciao Bianca, è stato un piacere per noi costellare di note la vostra fantastica festa. Grazie per le belle parole, a presto!

  • Dominique & Giuseppe D. (Privato)

    7/23/2019, Matrimonio

    The band was magic! We had so many fabulous feedbacks from our wedding guests, we were all amazed by the good vibes of the music and the band. They played the right songs at the right time! They made us laugh and dance barefeed on the grass! It was magic!! Thank you so much! Dominique & Giuseppe

    Risposta da HonoLulu Swing

    Magic moments happens when music meets a party full of incredible people, like you, Giuseppe and Dominique! Best regards, Carlo

  • Roberto G. (Azienda)

    4/14/2019, Evento 20 Anniversario

    Il quartetto Swing Jazz degli Honolulu e’ composto da veri e appassionati artisti, sanno intrattenere il pubblico da veri professionisti modulando le vellutate sonorità con molta classe e maestria Sono capaci di allietare le serate di festa anche improvvisando nuove tonalità’ e spartiti e da bravissimi jazzisti che sono si immergono da subito nell’ atmosfera dell’ ambiente festaiolo ospitante, ma senza mai andare sopra le righe, senza mai eccedere nelle note, con giusta discrezione di chi “ ascolta” e nel contempo chiacchiera ..., consapevoli che ogni loro nota, ogni loro suono emesso ... arriverà dritto al Cuore!

    Risposta da HonoLulu Swing

    Grazie Roberto e grazie Eon Reality per l'ascolto e il rispetto del nostro ruolo. È stato un piacere collaborare con voi! A presto.

  • Luca & C. (Privato)

    8/6/2018, Matrimonio

    Abbiamo avuto il piacere di avere (e ascoltare) gli Honolulu Swing al nostro matrimonio. Li avevamo ingaggiati per un accompagnamento musicale durante la cerimonia in chiesa e per l'aperitivo durante il ricevimento e non avremmo potuto fare una scelta migliore. Fin dal primo contatto telefonico con Lorenzo i ragazzi hanno dimostrato una professionalità  invidiabile e sono sempre stati davvero disponibili e attenti a rendere la nostra giornata speciale. In chiesa sono riusciti a creare un'atmosfera particolare (è raro sentire jazz come accompagnamento in una cerimonia) ma di un'eleganza riconosciuta da tutti gli invitati anche durante il ricevimento quando i ritmi sono diventati un attimo più vivaci!! Grazie di cuore per la vostra simpatia, cordialità  e professionalità 

  • gloria c. (Azienda)

    7/27/2018, 40esimo anniversario aziendale

    Complimenti agli Honolulu Swing, avete allietato con la vostra musica un evento per noi importante. Puntuali, Professionali e Coinvolgenti! grazie ancora!

  • Marzia M. (Azienda)

    5/31/2018, Street food

    Grande affiatamento e armonia fra di loro che si esprime attraverso una performance di grande livello in grado di emozionare solleticando le corde dell'anima . Che dire di più bravi continuate cosi

  • Irene M. (Azienda)

    7/12/2017, Matrimonio

    Bravissimi! Ho trovato il loro contatto per caso e mi sono piaciuti subito. Sono stati gentilissimi e molto disponibili fin dall' inizio. si sono occupati anche della musica di sottofondo durante le pause del live e hanno arrangiato su mia richiesta un brano swing italiano. Gli invitati sono rimasti entusiasti. Molto professionali ...in chiave swing. Perfetti!!

  • Ilaria M. (Azienda)

    7/4/2017, Matrimonio S+S

    La grande versatilità  e disponibilità  degli Honolulu Swing ci ha permesso di collaborare in grande sintonia e di realizzare tutti i desideri degli sposi, che sono stati davvero contenti del risultato finale! Musica piacevolissima, bravissimi musicisti e grande divertimento! Grazie e alla prossima!

  • Floriana B. (Azienda)

    5/22/2017, matrimonio indiano al Castello di Tabiano

    Io li amo da tanti anni e trovo che più crescono, più diventano fedeli allo stile che interpretano. Mi viene facile proporli ai nostri sposi perchè hanno un curriculum formidabile. All'evento "fanno innamorare" e non solo per l'indiscutibile talento, ma anche per la flessibilità , disponibilità , capacità  di adattamento. Dire che li consiglio, perciò, è riduttivo. Diciamo che sono una garanzia.

  • Elena e Francesco S. (Privato)

    10/18/2016, Matrimonio

    Gli Honolulu Swing hanno creato un'atmosfera magica nel giorno delle nostre nozze, una cornice davvero speciale e unica, che tutti i nostri ospiti hanno apprezzato. Ragazzi professionali e molto disponibili che hanno contribuito a rendere emozionante il giorno del nostro matrimonio. Grazie Honolulu Swing!

  • tricheco osteria v. (Azienda)

    10/16/2016, festa strada di via rialto 30 settembre

    Volevo ringraziarvi per la bellissima atmosfera che avete creato all'osteria tricheco durante la festa di strada di via Rialto...era esattamente quello che stavamo cercando! Perfetti in tutto! Spero ci sarà  occasione di collaborare nuovamente! un caro abbraccio Serena

  • Mattia A. (Azienda)

    9/17/2016, Aperitivo

    Un gruppo fantastico, capace di intrattenere e coinvolgere il pubblico! serata perfetta!

  • Francesco e Romina C. (Privato)

    9/6/2016, Matrimonio

    Vogliamo ringraziare gli Honolulu Swing per aver contribuito a rendere il nostro matrimonio un momento indimenticabile. Simpatici, professionali e con un tocco di classe in più, hanno saputo intrattenere e accompagnare i momenti principali della festa con una musica di grande stile, mai banale e invasiva, ma sempre accordata all'entusiasmo e all'atmosfera che si andava creando. Verremo certamente a riascoltarvi appena ne avremo la possibilità ! Grazie mille!!!

  • Francesca e Matteo C. (Privato)

    9/5/2016, Matrimonio

    Bravissimi, carichi e molto simpatici. Grazie per l'ottima performance e per contribuito a rendere unico ed originale il nostro aperitivo di nozze!super consigliati!!!

  • Tiziana C. (Azienda)

    6/26/2016, Inaugurazione Estivo 2016

    Abbiamo scelto gli HonoLulu Swing per un importante evento presso il nostro ristorante, conquistati da immagini e video trovati sul web. E una volta conosciuti di persona , dopo averli ascoltati suonare dal vivo, dopo aver parlato e scherzato con loro, dopo il successo della serata, l'entusiasmo della clientela, vorremmo riuscire ad esprimere a chi ancora non li conosce la loro grande professionalità , capacità  ed umanità . Cari HonoLulu Swing, per noi è un arrivederci, vi ringraziamo di cuore e ....il vostro cd è quotidianamente ascoltato nel nostro locale !!! Ancora Grazie ! Tiziana e Alberto

  • Carlo e Ilaria S. (Azienda)

    10/30/2015, Matrimonio

    Dopo aver scoperto questi talenti di "casa nostra" non li abbiamo più mollati. Al nostro matrimonio hanno creato l'atmosfera perfetta con il loro swing. Bravissimi e molto simpatici. Grazie!!!

  • Stefano R. (Privato)

    10/13/2015, Matrimonio

    Che gli Honolulu siano ottimi musicisti non è difficile da dire, basta sentirli suonare dal vivo o ascoltare un loro CD. Che fossero così professionali, discreti, disponibili e versatili è stata una sorpresa. In primo luogo Lorenzo si è rapportato direttamente con noi per conoscerci e decidere insieme cosa, come e quando suonare. In secondo luogo sono riusciti a raggiungerci a Pietrapertosa (PZ), che non è banale, poi hanno prestato uno strumento a coprire una defezione in chiesa (Grazie ancora, Luca). Inoltre si sono fatti apprezzare ad un matrimonio pieno di musicisti, e con la loro buona musica e simpatia sono stati splendidi invitati!!!

  • Daniela C. (Privato)

    9/13/2015, Matrimonio

    Bravissimi come sempre, avete riempito scaldato e reso ancora più magica l'atmosfera del matrimonio, da fratelli dello sposo diciamo che non avremmo potuto fargli regalo più bello! Grazie per averlo reso possibile! Valeria Stefano Daniela

  • Marco & Mela S. (Privato)

    8/24/2015, Matrimonio

    Gli HonoLulu Swing hanno riempito di ottima musica il fantastico giorno del nostro matrimonio. Sono stati formidabili, dal primo contatto telefonico ai saluti la sera della festa. Hanno saputo ben accompagnare la cena, senza alcuna sbavatura o imperfezione, adattandosi agli imprevisti (mal tempo) e alle richieste last second che li hanno visti in processione (contrabbasso compreso) accompagnare gli sposi, dopo un'improvvisazione di riscaldamento, alla corte poco lontanta dalla sala per il taglio della torta. Hanno ricevuto complimenti da tutti gli invitati, amici, genitori e persone più anziane, per la bravura, l'eleganza, la presenza scenica e la sobrietà . Feedback positivi anche dal resto dello staff tecnico, che con loro ha condiviso il tavolo durante la cena, per la simpatia e la cordialità . Sono certo di ritrovarli presto al matrimonio di amici presenti in sala! Grandi ragazzi, grazie grazie grazie!!!

  • Luca B. (Privato)

    7/5/2015, Matrimonio

    Abbiamo avuto il piacere di avere gli Honolulu Swing per il nostro matrimonio, e non posso che consigliarli. Professionali, simpatici e davvero bravi..

  • Maria L. (Privato)

    6/18/2015, Festa privata

    Un enorme GRAZIE a Carlo e a tutta la band Honolulu Swing per aver creato l'atmosfera perfetta in una notte d'estate. Oltre ad essere eccezionalmente bravi, sono tutti molto gentili e professionali! Assolutamente un must!