Wide image
Avatar
(4,8 su 9 recensioni)

Mala Hora

Klezmer Balkan music

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Alice Nappi
 -  violino
Andrea Massone
 -  chitarra e voce
Denis Dariy
 -  Fisarmonica

Cachet

300 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Mala Hora è un gruppo musicale che incentra il proprio repertorio sulla tradizione artistico-musicale dell'Est Europa e della penisola Balcanica. Musiche Klezmer, Balcaniche, dell'est europa, Gitane, della Grecia, di Goran Bregovic e dei Gogol Bordello si fondono in un unico repertorio/concerto che si prefigge di far percorrere all'ascoltatore un divertente e movimentato cammino attraverso i paesi attraversati dal fiume Danubio. Il repertorio spazia tra arrangiamenti personali ed alcune versioni più fedeli alla tradizione innestando, in questo percorso, numerosi brani dell'artista di Sarajevo Goran Bregovic il grande traghettatore della musica Balcanica in occidente e non solo. Un'occasione per percorrere un intenso e coinvolgente viaggio tra la Romania e la Grecia passando per il fitto e complesso mondo delle musiche Balcaniche e gitane dense di ritmo e di malinconia.

Approfondimenti

Esperienza

Mala Hora ha suonato alla XII° edizione del festival "Klezmer e dintorni" di Bologna e al Festival "Solaria-musiche dal mondo" ad Arma di taggia (IM) e in numerosi locali e matrimoni in Piemonte, Lombardia, Umbria, Toscana e Liguria (Terni, Pienza (SI), Domodossola (VB), Milano, Vigevano (PV), Genova, Calosso (AT), Campoligure (GE), Marina di Pisa (PI), Calice Ligure (SV), Camogli (GE), Finalborgo (SV) etc.) Precedentemente, sotto il nome di "Dinamo Dunav", abbiamo suonato al "Count Basie jazz club" di Genova, al "Kowalski" e al "Mercato del Carmine" di Genova, al "Bacchus" di La Spezia e in varie piazze e locali soprattutto della Liguria (Levanto (SP), Santa Margherita Ligure (GE) etc.) e Lunigiana.

Formazione

Andrea Massone: chitarra e voce, Alice Nappi: violino, Denis Dariy: fisarmonica. Su richiesta: sax contralto e soprano, basso e batteria

Repertorio

Repertorio: Klezmer, Balcanica, Est Europa (Romania, Ungheria etc.), Goran Bregovic, Gogolo Bordello, Saban Bajramovic, musica greca, musica gitana. Esibizione: due ore e mezza circa (repertorio 30 brani).

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto adatto per locali ed anche per piazze di piccole/medie dimensioni. Abbiamo luci e mixer luci su richiesta (fuori cachet)

Montaggio e spostamenti

Montaggio e soundcheck con nostro impianto 2 ore circa.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • laura e karim g. (Privato)

    7/19/2021, matrimonio a Alberobello in val Antrona, Verbano Cusio Ossola

    i Mala Hora sono davvero "sani" a tutti i livelli. Sono molto presenti e piacevoli come sottofondo, ballabili ma, sicuramente ascoltabili attentamente anche in concerto. La varietà di generi musicali da loro interpretata è molto ampia, tutta da scoprire, mai scontata ma sempre lineare e coerente. Anche quando si tratta di musica popolare è sempre di alto livello. A noi sono piaciuti tantissimo anche per la loro umanità e la loro disponibilità. Insomma, ci sentiamo sicuramente di consigliarli a chi vuole divertirsi e far divertire, ascoltando ottima musica suonata professionalmente.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Laura C. (Privato)

    5/6/2021, Matrimonio

    Semplicemente S T R E P I T O S I !!!!! esattamente ciò che volevamo per il nostro matrimonio! Non solo sono bravissimi, ma anche molto disponibili e collaborativi, che nell'organizzazione di un matrimonio è fondamentale! Tutti gli ospiti hanno apprezzato particolarmente!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Mattia F. (Privato)

    9/22/2020, Matrimonio

    I ragazzi hanno suonato al ricevimento del nostro matrimonio in modo impeccabile e sapendo ricreare quella giusta atmosfera che cercavamo con musiche balcaniche e dalla cultura ebraica d’altri tempi. Musci da ballare e per riflettere. Gli ospiti erano tutti entusiasti e ci hanno riempito di complimenti. Una serata bellissima!!!! Grazie

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giovanni N. (Privato)

    3/4/2020, ricevimento matrimonio a sud di Milano

    I miei più vivi complimenti a un gruppo che ha saputo contribuire significativamente alla bellezza della nostra festa. Le musiche proposte, molto apprezzate anche dagli invitati meno avvezzi a certe sonorità, possono fungere sia da semplice sottofondo, ma possono anche essere ballate o costituire un intrattenimento d'ascolto a seconda dei momenti della festa. Un plauso anche alla grande disponibilità e alla cordialità dimostrata. ps: i video caricati non rendono pienamente giustizia al gruppo, dal vivo rendono molto di più! Consigliatissimi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Leandro F. (Privato)

    3/1/2020, Matrimonio (Ottobre 2019)

    Una scelta eccellente! Sono tutti bravissimi, hanno anche suonato più a lungo di quello che avevamo chiesto (e pagato). Prezzo onestissimo, considerando che hanno viaggiato 500 km per suonare al nostro matrimonio. Anche chi non conosceva il loro stile di musica e rimasto impressionato positivamente. Io li consiglio! Grazie mille ragazzi, vi auguro buona fortuna! 🍀

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Carlo C. (Privato)

    9/17/2019, Matrimonio

    Molto bravi e super coinvolgenti, abbiamo ballato tutta sera!!Repertorio ottimo, disponibili anche a venirci incontro per richieste particolari. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti gli amici che si sono divertiti un sacco. Non potevamo chiedere di meglio!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Gabriele B. (Azienda)

    8/20/2019, Rassegna Klezmer & Dintorni, Bologna

    Klezmer & Dintorni è una rassegna bolognese giunta al suo 12° anno di vita. Su quel palco si sono sempre esibiti gruppi di elevata qualità, come nel caso dei Mala Hora. Repertorio coinvolgente e accattivante, tecnica ed esecuzione impeccabile, professionisti assolutamente affidabili, capaci di dare vita ad una serata indimenticabile. Assolutamente consigliati.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Eleonora G. (Privato)

    7/19/2019, Matrimonio

    I ragazzi sono stati molto disponibili e professionali. Hanno suonato brillantemente durante la celebrazione e il ricevimento creando proprio l'atmosfera che volevamo grazie a un vasto repertorio di musica folk. E' stato inoltre possibile accordarsi in anticipo sull'esecuzione di un brano a nostra richiesta, il quale ci ha resi molto felici! In conclusione bravissimi, caldamente raccomandati! -Ele

  • Giulia Z. (Privato)

    7/17/2018, Matrimonio

    Bravissimi musicisti, musica coinvolgente per grandi e piccini! Anche gli invitati che non conoscevano questo genere musicale hanno apprezzato il loro intrattenimento! Assolutamente consigliati!