Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

PROVIDER

Acoustic soft rock and blues

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Paolo Inzaina
 -  Chitarra, Voce
Erica Ruggiero
 -  Piano, Voce

Cachet

250 - 3000

Descrizione

I Provider, sono una band rock blues che può variare nel numero degli elementi , dipende alla situazione dove suonare. La base è formata dal duo Paolo Inzaina, voce e chitarra e Erica Ruggiero, piano e voce. Il repertorio spazia tra i classici del rock, rock/blues, blues e soul, suonati in versione molto soft, adatti per accompagnare anche cene, aperitivi o anche solo per il gusto dell'ascolto. Le due voci, maschile e femminile moto diverse, ma allo stesso tempo compatibili, creano un sound molto raffinato e godibile. Nel repertorio ci sono brani di Ben Harper, Lou Reed, Rolling Stones, Beatles, George Harrison, Otis Redding, Ann Peebles, Doors, Stereophonic, Norah Jones, Bobby Hebb, Pearl Jam, Stone Temple Pilot, David Bowie, Nirvana; Pearl Jam e molti altri. Lo spettacolo è di circa due ore.

Approfondimenti

Esperienza

I Provider sono molto conosciuti nella zona di Bologna e provincia. Suonano costantemente nei migliori locali di Bologna, come il Bravo Caffè, Doppio Malto, Cortile Caffè, Luna Farm, Sorsi e Bocconi, Circolo Tennis Ozzano, Giazz Cafè di Castel San Pietro, all' Accademia del Pomelo di Castel San Pietro, al centro culturale Barca, agriturismo Le Ginestre e tanti altri ancora e sono stati anche invitati a suonare nella magnifica cornice di Piazza Maggiore.

Formazione

La formazione di base è di due elementi, ma può variare a seconda della situazione e del cachet, fino a 5 elementi, per cui: trio con aggiunta di basso, quartetto con aggiunta di batteria, quintetto con aggiunta di altra chitarra. Tutti i componenti sono professionisti della scena musicale bolognese.

Repertorio

Repertorio rock, blues e soul. Durata circa di due ore. Difficilmente suoniamo su richiesta, abbiamo già il nostro repertorio.

Logistica e attrezzature

Siamo autonomi negli spostamenti e all'occorrenza abbiamo anche il nostro impianto, con mixer casse e quant'altro. L'impianto non è potentissimo, ma adatto a situazioni medio piccole. In due stiamo anche in palchi piccolissimi di 2 metri quadrati.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e il sound check di solito ci mettiamo 40/45 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione