Wide image
Avatar
(4,9 su 6 recensioni)

EFA Music

DJ e Produttore

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

Riccardo Perinelli
 -  Dj
(opzionale) 
Delia
 -  Voce solista

Cachet

200 - 600

Descrizione

"La musica è il linguaggio universale delle emozioni, un legame invisibile che unisce le anime in un'unica armonia." Sono Riccardo, un DJ con un'esperienza che abbraccia le sfumature più profonde della musica. Metto a disposizione il mio talento per elevare al massimo il tuo evento, utilizzando la mia vasta conoscenza musicale come strumento principale. La musica è il mio pennello magico con cui dipingo le emozioni delle tue occasioni. La mia attrezzatura di alta qualità trasforma le note in magia, mentre il mio impegno totale per l'eccellenza garantisce un'esperienza indimenticabile per tutti i vostri ospiti. Sono pronto a sedermi con te, a condividere idee e a esplorare come la musica possa diventare la colonna sonora dei momenti più speciali.

Approfondimenti

Esperienza

Riccardo Perinelli in arte "EFA" (acronimo di "Emotions For All") sono un DJ e produttore italiano, attivo nel panorama della musica elettronica. Nato con una grande passione per la musica, inizialmente ho svolto esperienze con diversi gruppi musicali, seguendo lezioni di batteria, il mio primo strumento. Nel 2017 ho iniziato a lavorare come DJ per eventi privati, arrivando presto sui main stage di diversi club storici veronesi, come Alter Ego, Berfi's Club, Epoca Disco, African Suite e Piper. Grazie ad alcuni miei remix come “Boogieman” di Ghali & Salmo e "Everyday" di ANNA mi hanno portato a conoscere diversi produttori internazionali come Rudeejay, DJS From Mars e molti altri . Ho avuto il piacere di collaborare con diversi speaker radiofonici nelle radio: PiterPan, Silver Music Selecta, Radio 105 e Radio Company.

Formazione

Nel 2018 ho frequentato un corso di produzione musicale presso MAT Record a Verona e dal 2019 ho intrapreso un percorso accademico presso la scuola ALOUD College (corso BTEC Pearson) per approfondire quello che poi è tutt'ora il mio lavoro. Gestisco uno studio di registrazione a Castel D'Azzano (Verona) dove offre agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in gioco con la musica e di scoprire loro stessi, con l’obiettivo di favorirne la crescita personale e professionale. Dal 2021 gestisco lezioni private di DJing per dare la possibilità soprattutto ai più giovani di divertirsi in un industria musicale apparentemente articolata. I matrimoni e le feste private sono state da sempre parte integrante della mia vita e del mio carattere perchè condividere la gioia, la bellezza degli sguardi e l'amore è ciò che unisce più di tutti noi essere umani.

Repertorio

Provengo da un panorama musicale prettamente italiano pop. Nella prima adolescenza mi sono appassionato alla musica elettronica e da li ne ho coltivato i frutti. Amo la musica fatta con il cuore e con un senso. Cerco sempre di soddisfare le richieste che possono andare dalla musica italiana al latino americano, dalla commerciale alla techno, ecc...

Logistica e attrezzature

Dispongo di un impianto attivo adatto sia per eventi interni che esterni. Sono riuscito a costruire serate di 200 persone all'aperto coprendo un bel raggio di ascolto. Qualora servisse ho la possibilità di collaborare anche con service per eventi più grandi (sopra le 500 persone). Eventuali richieste come Computer e Karaoke, proiettore e schermo sono sempre ben gradite anche perchè basta chiedere e riesco a reperire il tutto. Agli eventi sono affiancato da un mio collaboratore che gestisce tutto l'impianto luci per garantire un contesto unico e raro.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio e lo smontaggio hanno un valore variabile nel tempo a seconda della tipologia dell'evento. Maggiore è la quantità di attrezzatura, maggiore sarà il tempo impiegato. Solitamente un tale servizio può durare dai 30 minuti alle 2 ore. Ho la possibilità di spostarmi in qualsiasi regione dato che dispongo di una macchina personale e qualora dovesse servire molta più attrezzatura non c'è problema... ho altri collaboratori con me con ben altrettante auto!

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Mauro C. (Privato)

    20/1/2024, Sagra

    E' stato un evento speciale! La sagra del mio paese non è mai stata così carica! Grazie EFA!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Isacco M. (Privato)

    19/1/2024, Matrimonio

    Super professionale e gentile! Ha fatto ballare tutti con una scaletta ben studiata ed accurata. Direi consigliato!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marco G. (Privato)

    18/1/2024, Cena aziendale

    Dj EFA ha saputo mettere tutti a proprio agio e ha mantenuto l'energia alta per tutta la serata. Selezione musicale perfetta, ha saputo soddisfare i gusti e le richieste di tutti i presenti. Serata fantastica!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Andrea P. (Privato)

    18/1/2024, 50mo compleanno

    Bellissima serata Musica selezionata con cura Impianto audio video luci TOP Affidabilità e professionalità Consiglio djEFA

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Nicolò V. (Privato)

    18/1/2024, Laurea

    È stato un vero piacere avere Riccardo come DJ alla mia festa di laurea. Ho apprezzato molto il modo in cui ha saputo ascoltare le mie preferenze musicali e le ha integrate perfettamente nel suo set. La sua capacità di leggere l'umore della festa ha reso la serata ancora più speciale. La sua educazione e professionalità si sono fatti notare fin da subito, creando un'atmosfera positiva e accogliente. Riccardo ha dimostrato di amare veramente ciò che fa, trasmettendo la sua passione per la musica.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Leonardo M. (Privato)

    18/1/2024, Matrimonio

    Professionalità! Dopo averlo ingaggiato per il nostro matrimonio ci siamo tempestivamente accordati su tutto e poi la serata è stata un successo, tutti sulla pista da ballo dai nonni ai bambini! Consiglio

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità