Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

White Wings

Tributo a Paul McCartney

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Luciano Rossi
 -  Cori, Chitarra, Basso
Davide Canazza
 -  Cori, Chitarra
Roberto Ferrari
 -  Cori, Tastiere
Enrico Fiorito
 -  Batteria

Cachet

500 - 2000

Generi

Descrizione

Gli White Wings sì sono formati nel 2013 con l’idea di ricreare dal vivo il grande concerto intitolato “Good evening New York city” tenuto da Sir Paul al Citi Field di New York nel luglio del 2009. Col passare degli anni, la band ha attinto da altri concerti storici di Paul creando così lo show attuale, che propone alcuni dei brani più famosi degli Wings anni 70’, alternati a tracce della produzione solista successiva di McCartney e alle immancabili e leggendarie canzoni dei Beatles. Mark Aixer, nel ruolo di Paul McCartney, guida la band col suo immancabile basso Hofner “a violino”. Proprio come Paul, a seconda delle necessità, Mark passa con disinvoltura al pianoforte, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al mandolino e all’ukulele, per richiamare sound e atmosfere degli arrangiamenti dell’attuale live band di Paul McCartney. Il gruppo è completato da Luciano Rossi (chitarra, basso e cori), Davide Canazza (chitarra e cori), Roberto Ferrari (tastiere e cori), Enrico Fiorito (batteria). Gli White Wings hanno suonato in numerosi teatri, piazze e live show club di tutto il nord e centro Italia, con occasionali uscite anche all’estero. La stampa svizzera li ha definiti “la migliore tribute band europea dedicata a McCartney”.

Approfondimenti

Esperienza

Gli White Wings hanno suonato in numerosi teatri, piazze e live show club di tutto il nord e centro Italia, con occasionali uscite anche all’estero. La stampa svizzera li ha definiti “la migliore tribute band europea dedicata a McCartney”.

Formazione

La band è composta da cinque elementi. Mark Aixer, nel ruolo di Paul McCartney, guida la band col suo immancabile basso Hofner “a violino”. Proprio come Paul, a seconda delle necessità, Mark passa con disinvoltura al pianoforte, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al mandolino e all’ukulele, per richiamare sound e atmosfere degli arrangiamenti dell’attuale live band di Paul McCartney. Il gruppo è completato da Luciano Rossi (chitarra, basso e cori), Davide Canazza (chitarra e cori), Roberto Ferrari (tastiere e cori), Enrico Fiorito (batteria).

Repertorio

La band propone alcuni dei brani più famosi degli Wings anni 70’, alternati a tracce della produzione solista successiva di McCartney e alle immancabili e leggendarie canzoni dei Beatles.

Logistica e attrezzature

La band possiede un impianto proprio per locali o location ridotte.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio, comprensivo di soundcheck, richiede circa tre ore. La band è disponibile a spostarsi nel raggio di circa 250 km da Genova. Oltre è necessario fornire il pernottamento nel luogo dell'esibizione.

Lascia una recensione