Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Wanderlust duo

duo pianoforte violoncello pop

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Fausto Leli
 -  Pianoforte
Domenico Di Martino
 -  Violoncello

Cachet

300 - 500

Generi

Descrizione

Il Wanderlust duo nasce nel 2022 su iniziativa dei maestri Domenico Di Martino e Fausto Leli, un sodalizio artistico incentrato sull’interpretazione e l’arrangiamento di brani di musica classica, pop, rock, new age…L’amicizia tra i due maestri nasce da giovanissimi, durante gli studi in conservatorio, e cresce nel tempo grazie alla forte passione per la musica. In particolare condividono l’idea di riscrivere brani moderni ed eseguirli con i loro strumenti , invece prettamente rappresentativi nella musica classica, il risultato è meraviglioso: le sonorità profonde ed intense del violoncello incontrano e si fondono con quelle brillanti e calde del pianoforte e i brani cosi arrangiati assumono un carattere suggestivo che trasportano l’ascoltatore in un magico “viaggio di note”. Il Wanderlust duo attualmente è impegnato in registrazioni, concerti, festival, eventi culturali, in Italia e all’estero. Domenico Di Martino: diplomato brillantemente in violoncello presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo; svolge intensa attività concertistica in formazioni cameristiche ed orchestrali. In qualità di solista ha partecipato a festival italiani ed internazionali sia di musica classica sia di musica moderna. Docente di violoncello presso l’Istituto “A. Vivaldi” di S. Benedetto del Tronto. Fausto Leli: diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo, in corno francese presso il Conservatorio “U. Giordano” di Rodi Garganico, diplomato in Didattica della Musica presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara e laureto in discipline musicali indirizzo Musica da camera presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo. Svolge attività concertistica in formazioni cameristiche ed orchestrali in Italia e all’estero, turnista in formazioni moderne, ha partecipato ha produzioni televisive Rai. Docente di scuola secondaria di II grado presso il Liceo Musicale “M. Delfico” di Teramo

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo ottima esperienza in concerti dal vivo, in contesti relativi a: festival, rassegne, concerti a tema, presentazione di libri, mostre di pittura, inaugurazioni, matrimoni, apericena, concerti in villa, concerti al parco, concerti all'alba, concerti al tramonto.

Formazione

La formazione è costituita da due elementi: Fausto Leli (pianoforte), Domenico Di Martino (violoncello).

Repertorio

Il nostro repertorio varia da situazione a situazione ed è costituito da: colonne sonore, brani pop, rock, new age, repertorio classico e sacro per cerimonie nuziali. Durata concerto 1 ora e 30 circa. Nel caso di eventi a tema, con interventi musicali, la durata è per tutto l'evento.

Logistica e attrezzature

Dove necessario abbiamo disponibilità di impianto audio adatto a piccoli e medi ambienti (chiese, auditorium fino a 200 posti, parchi all'aperto, locali club, pub, wine bar, hall hotel...); spazio max necessario: metri 3 x metri 5; necessitiamo di semplice presa di corrente. Per quanto riguarda l'illuminazione è sempre da concordare con gli organizzatori, in modo da creare la giusta atmosfera (luce naturale, luci artificiali, candele, lanterne).

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio abbiamo bisogna di circa un ora, compresa di soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Mattia G. (Privato)

    12/3/2024, Concerto strett festival Controguerra 2023

    Li ho ascoltati .... davvero bravi,scelta dei brani azzeccatissima.....mi sono piaciuti tanto

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità