Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

VML - Le virtù meno apparenti

Trio tribute band De André

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Folco Sbaglio
 -  Chitarra acustica, Voce, Armonica a bocca, Cimbalo a piede, Kazoo
Merlina Plaza
 -  Violino
Vanni Panovus
 -  Chitarra acustica, Chitarra classica, stompbox

Cachet

280 - 450

Descrizione

Il cantautore più affascinante e profondo della storia della musica italiana. Un artista che ha fatto della sua musica una sterminata poesia. Uno spettacolo acustico che si pone come riflessione musicale sul valore artistico, sociale e culturale di Fabrizio De André. Un tributo essenziale, "Le virtù meno apparenti" si caratterizzano per sonorità acustiche e timbri autentici. riuscendo a riprodurre un ventaglio di suono articolato, restituendo una pasta musicale densa che evoca perfettamente lo spirito dei pezzi del cantautore genovese. Oltre alla musica proponiamo anche tre opzioni: lo Storytelling, il Livepainting e, laddove ve ne sia bisogno, il banco enogastronomico di degustazione (in collaborazione con Slow Food). Il cachet indicato è riferito alle variazioni fra locali, piccole piazze e spazi all'aperto (senza palco), e piazze grandi e teatri (con palco) e alla formazione (numero di artisti coinvolti). Oltre al cachet è richiesta la cena per il numero di artisti coinvolti e un po' di beverage durante l'esibizione, a discrezione del committente.

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti coinvolti suonano insieme dal 2010. Il risultato è un grande affiatamento che il pubblico nota sempre con piacere e apprezzamento. Solitamente quando ci ascoltano tornano a chiamarci di nuovo a suonare.

Formazione

Un trio efficace e snello che restituisce con violino e due chitarre atmosfere proprie del cantautore a cui è dedicato il tributo. La sezione ritmica poi, stompbox e cimbalo a piede, riesce a rendere lo spettacolo sostenuto e coinvolgente.

Repertorio

Una selezione scelta dei migliori brani di Fabrizio De André, sia quelli più famosi ma anche quelli meno conosciuti ma comunque di immenso valore lirico e musicale. Lo spettacolo dura circa 2 ore con una eventuale breve pausa.

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutto l'impianto audio/luci necessario. Abbiamo bisogno solo di una presa elettrica. Il nostro impianto è idoneo per locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto con una copertura di 15 mt frontali. Trattandosi di un trio con strumenti a corde lo spazio necessario per lo spettacolo può anche essere molto cotnenuto. Possiamo spostarci ovunque da Ariano Irpino con l'aggiunta delle spese di logistica per una o più automobili. Ovviamente per distanze percorribili in giornata non c'è necessità del pernottamento e delle relative spese.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'impianto e il sound check impieghiamo circa 1 ora e mezza. Se necessario possiamo spostarci in varie location all'interno dello stesso evento. In quel caso potrebbe essere necessario maggiore attrezzatura audio/luci con un aumento del budget.

  • Project image
Lascia una recensione