Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

VML - I Cattivi Maestri

Trio cantautorale di chitarre

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Folco Sbaglio
 -  Voce, Chitarra acustica, Armonica a bocca, Cimbalo a piede, Kazoo
Nitto Lasco
 -  Chitarra acustica, Ukulele, Cori
Vanni Panovus
 -  Chitarra acustica, stompbox
Merlina Plaza
 -  Violino

Cachet

280 - 450

Descrizione

I Cattivi Maestri è uno spettacolo di musica cantautorale italiana. In linea di massima è musica acustica ma i pezzi scelti hanno tutti un elevato ritmo o comunque sono sempre molto riconoscibili e apprezzati dal pubblico così da farlo sempre sentire coinvolto nella performance musicale. Un repertorio lungo e variegato ma ben identitario. Con lo spettacolo "I Cattivi Maestri" si ascolta Lucio Dalla passando per Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Ivan Graziani, fino a Fiorella Mannoia, Eduardo Bennato, Roberto Vecchioni e molti altri. Per questa formazione è possibile coinvolgere le opzioni di Storytelling e/o Live Painting Il cachet indicato è riferito alle variazioni fra locali, piccole piazze e spazi all'aperto (senza palco), e piazze grandi e teatri (con palco) e al tipo di formazione (numero di artisti coinvolti). Oltre al cachet è richiesta la cena per il numero di artisti coinvolti e un po' di beverage durante l'esibizione, a discrezione del committente.

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti coinvolti suonano insieme dal 2009. Negli ultimi 13 anni abbiamo suonato ovunque. Solitamente quando ci chiamano a suonare veniamo quasi sempre richiamati di nuovo.

Formazione

La formazione è di quattro musicisti: tre chitarre acustiche, un violino, e poi ukulele, kazoo, stompbox, cimbalo a piede. La violinista non sempre è disponibile, in quel caso usciamo in trio.

Repertorio

Tutta la splendida scuola cantautorale italiana fino al 1980. I pezzi sono scelti e arrangiati in modo da risultare piacevoli e coinvolgenti e ritmicamente. La presenza della stompbox e del cimbalo a piede restituisce un sostrato ritmico molto sostenuto e originale. Oltre alla musica proponiamo anche tre opzioni. Lo Storytelling, il Livepainting e, laddove ve ne sia bisogno, il banco enogastronomico di degustazione (in collaborazione con Slow Food)

Logistica e attrezzature

Abbiamo tutto l'impianto audio/luci necessario. Abbiamo bisogno solo di una presa elettrica. Il nostro impianto è idoneo per locali al chiuso o per piccoli spazi all'aperto con una copertura di 15 mt frontali. Possiamo spostarci ovunque da Ariano Irpino con l'aggiunta delle spese di logistica per una o più automobili. Ovviamente per distanze percorribili in giornata non c'è necessità del pernottamento e delle relative spese.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'impianto e il sound check impieghiamo circa 1 ora e mezza. Se necessario possiamo spostarci in varie location all'interno dello stesso evento. In quel caso potrebbe essere necessario maggiore attrezzatura audio/luci con un aumento del budget.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Amedeo I. (Privato)

    18/11/2022, Protezione civile in festa

    Esperienza bellissima e coinvolgente il gruppo sempre attento alle problematiche sociali e disponibile con le strutture del terzo settore. GRAZIE

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - I Cattivi Maestri

    Grazie per la recensione. Il nostro sentire è sempre vicino al vostro. Suonare per La Protezione Civile è stato per noi un momento di grande coinvolgimento anche emotivo. Grazie sempre per tutto quello che fate. Quanto a noi: sempre a disposizione.

  • Manu M. (Privato)

    16/11/2022, Aperitivo al tramonto

    Avevamo questa idea di evento in mente da molto tempo.Siamo riusciti a realizzarla esattamente come immaginavamo,grazie all' empatia alla professionalita' e' all'immenso cuore di Fabrizio e dei cattivi maestri.La loro musica, i loro sorrisi, rallegrano, rasserenano e rubano l' anima ... quando voglio qualcosa di unico ..ci sono solo loro che possono aiutarmi a realizzarlo....bravissimi

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - I Cattivi Maestri

    Manuela, grazie di cuore per le tue parole di apprezzamento. Suonare da voi per noi è sempre un esperienza molto familiare. La vostra organizzazione oltre ad essere ogni volta impeccabile è sempre caratterizzata da una eccellente originalità. Grazie anche per la foto.

  • Patrizia B. (Privato)

    15/11/2022, Notte di Luna cena di solidarietà

    Come Presidente dell’Associazione culturale Massimo Rao ho scelto il gruppo dei Cattivi Maestri per una serata di solidarietà nella bellissima cornice dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino. Musica di qualità, professionalita e serietà dei musicisti, uniti ad una grande empatia con il pubblico, hanno decretato il successo dell’evento.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - I Cattivi Maestri

    Patrizia carissima, grazie per le tue parole. San Salvatore grazie a voi è diventata per noi una meta accogliente e piacevole tutte le volte che siamo venuti. La tua organizzazione e la meticolosa cura dei particolari poi è a dir poco ineccepibile.

  • Antonio Maria B. (Privato)

    14/11/2022, Cattivi maestri Live al Granchio Nero Caffè

    Spettacolo bellissimo, scelta dei pezzi più belli del cantautorato italiano. Arrangiamenti ed esecuzione impeccabili. Davvero il TOP

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da VML - I Cattivi Maestri

    Antonio carissimo, suonare al Granchio Nero per noi è ogni volta un piacere immenso. La vostra gestione è di una ospitalità di una accoglienza unica. Il vostro pubblico poi è sempre selezionato e attento al repertorio. Grazie ancora