Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Violante

Inediti rock/pop italiano

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Lela Viola
 -  Voce
Alessandro Stamer
 -  Basso
Ryan Ridit
 -  Chitarra
Luca Pagliara
 -  Chitarra
Davide Colaci
 -  Batteria

Cachet

300 - 600

Generi

Descrizione

I Violante sono una band rock band nata in Salento, a Lecce, rincorrono una cifra stilistica caratterizzata da un rock puro e incontaminato privo di eccessi. Linee melodiche ed armoniche che, seppur traccino una indiscutibile personalità rocchettara, non ne determinano un collocamento esatto in un periodo storico ma lasciano all’ascoltatore il piacere di ritrovare e ritrovarsi nel gusto estetico dei musicisti. Il sound è una rimodulazione in chiave moderna di un sound a tratti vintage ma ancora in voga tra gi ascoltatori di ogni generazione. Un suono aggressivo al punto giusto e che risulta perfetto per gli amanti del rock italiano in cerca di personalità e individualità, un ritorno al classico per i cultori del genere. Il live proposto alterna brani inediti a cover di artisti italiani e internazionali, interpretati in chiave rock, come Battisti, Prozac+, Nada, The Cramberries etc.

Approfondimenti

Esperienza

Festival Sanremo Rock - Ariston Contest Locali ( Sagra del Diavolo, El Mercatone Manifatture Knos, Veglie music Fest,I'm a Loser Festival, Sagre, Pasquettone Manifatture Knos, Festival Spazio Musica...) Live Concert in pub e locali. Feste private.

Formazione

La band si compone di 5 elementi, Voce, Basso, 2 Chitarre e una batteria acustica. La formazione suona al completo sia in versione elettrica che acustica.

Repertorio

Il repertorio vede 12 brani inediti alternati da cover di brani noti del repertorio italiano e straniero arrangiati in stile contemporaneo.

Logistica e attrezzature

Impianto personale per luoghi di capienza max 100 persone. I luoghi più ampi prevedono la presenza di un service personale.

Montaggio e spostamenti

ll montaggio prevede 1 ora + 30min di soundcheck, salvo situazioni particolari da concordare al momento.

Lascia una recensione