Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Victim of the System

SYSTEM OF A DOWN tribute band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Valentino
 -  Voce
Rosario
 -  Batteria
Alessandro
 -  Basso
Federico
 -  Chitarra

Cachet

300 - 800

Descrizione

I Victim of the System nascono ufficialmente a Prato nel 2003 e si sviluppano da subito come tribute band dei System of a Down. Scelgono di diventare tribute band perchè fortemente appassionati e influenzati dai S.O.A.D. e dal loro sound, che combina melodie medio-orientali con taglienti riff di chitarra metal. Grazie a questa miscela Armeno-Californiana, unica nel suo genere, i S.O.A.D. riescono ad emergere re-inventando l'Alternative Metal, sensazione che anche i V.O.T.S. riescono a trasmettere ad ogni loro concerto, facendo dei live il loro punto di forza. Ogni singolo membro dei Victim of the System ha un proprio background musicale alle spalle. I passati trascorsi sono ricchi di partecipazione a projects, tournee e registrazioni, sia in studio che dal vivo. Fino ad oggi si sono sempre esibiti con una certa frequenza, sin dalla loro prima formazione. Attivi non solo in Toscana, ma in tutto il centro-nord Italia, (Qube, Live Club, Cencio's, La Gabbia, Thunder Road, Transilvania Live, Exenzia, Corallo, TempoRock, Borderline, Corsaro Rosso ...etc), riempiendo le maggiori rockoteche d'inverno e festival d'estate.

Approfondimenti

Esperienza

Attivi dal 2003 non solo in Toscana, ma in tutto il centro-nord Italia, (Qube, Live Club, Cencio's, La Gabbia, Thunder Road, Transilvania Live, Exenzia, Corallo, TempoRock, Borderline, Corsaro Rosso ...etc)

Formazione

Come la formazione originale dei System of a Down, siamo 4 elementi, chitarra, basso, batteria e voce. Ogni singolo membro dei Victim of the System ha un proprio background musicale alle spalle. I passati trascorsi sono ricchi di partecipazione a projects, tournee e registrazioni, sia in studio che dal vivo.

Repertorio

Una tracklist fedele alla band originale, che varia da 1h a 1h45m che varia da 20 a 30 brani a seconda del live richiesto.

Logistica e attrezzature

Formazione molto semplice, ma la strumentazione ottimale richiesta è: min. 4 spie da palco, fusti per la batteria, casse per chitarra, aste per microfoni.

Montaggio e spostamenti

10/20min per il montaggio della strumentazione personali, soundcheck da 10/20min.

Lascia una recensione