Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Tozzi Tribute Band

tribute band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Enrico Bianco
 -  Voce solista, Chitarra
Stefano Romani
 -  Tastiere, Cori, Voce solista
Alessandro Pillepich
 -  Chitarra
Marco Dorsini
 -  Basso, Cori
Manlio Deodato
 -  Batteria
Alessio Morpurgo
 -  Percussioni
Maria Musti
 -  Cori, Voce solista
Giorgia Giurco
 -  Cori, Voce solista

Cachet

500 - 2000

Generi

Descrizione

La storia inizia quando Enrico contatta degli amici per formare un gruppo da portare in scena il 29 marzo 2018 al Teatro Silvio Pellico di Trieste per lo spettacolo di musica e ballo “Toc Toc – Tocca a te!”, organizzato dalla scuola di tip tap “Toc Toc” di cui lo stesso Enrico è presidente. La “Toc Toc Band” con un repertorio di canzoni originali scritte da Enrico a Maria e cover con testi riscritti dagli stessi, si esibisce live accompagnando i ballerini della scuola in uno show che ottiene un’ottima risposta dal pubblico intervenuto numeroso. Pur essendo un gruppo formato appositamente per una sola occasione, nella testa di Enrico c’è da sempre il sogno di formare una band per portare in giro la musica di Umberto Tozzi, di cui è da sempre fan, e quindi nasce naturale la proposta di continuare col nome “Tozzi Tribute Band”, per ripropone le canzoni di maggior successo dell’artista torinese con arrangiamenti principalmente in versione "live".

Approfondimenti

Esperienza

14 luglio 2018: “Data Zero” al Campeggio Obelisco di Opicina. 25 maggio 2019: Concerto tutto esaurito al Teatro San Giovanni di Trieste. 14 luglio 2019: Concerto in un'affollata Piazza Marconi a Muggia (TS). 2 novembre 2019: Attrattiva principale al Teatro Bobbio di Trieste nello spettacolo di beneficienza “Ti regalo un sorriso 2”. 14 febbraio 2020: Serata il giorno di San Valentino nel locale multimediale “L’abbuffata” di Trieste. 14 agosto 2021: Dopo una lunga sosta forzata dovuta alla pandemia, concerto tutto esaurito in piazza Caliterna a Muggia (TS) nell’ambito degli eventi del “Carnevale estivo 2021”. 18 settembre 2021: Serata nel locale “9 sorelle” di Prosecco (TS). 14 maggio 2022: Concerto nella Sala Luttazzi di Trieste. 23 luglio 2022: Concerto presso la ASD Altura di Trieste. 28 luglio 2022: Concerto nel Circolo Culturale Sloveno di Barcola (TS) nell'ambito degli eventi "Trieste Estate 2022" del Comune di Trieste. 13 agosto 2022: Concerto presso la ASD Domio di San Dorligo della Valle (TS). 4 settembre 2022: Concerto in Piazza Ponterosso a Trieste. 1 aprile 2023: Concerto nel Centro Commerciale Montedoro di Muggia (TS).

Formazione

La formazione completa è di 8 elementi, in casi eccezionali può essere ridotta a 6 e può ospitare musicisti esterni.

Repertorio

Tutti i grandi successi e le chicche di Umberto Tozzi.

Logistica e attrezzature

Ci esibiamo in palchi o spazi sufficienti per 8 membri di cui 3 (tastiere, batteria e percussioni) che occupano uno spazio importante, solitamente con service esterno.

Montaggio e spostamenti

Per montaggio e soundcheck servono almeno 2 ore e non sono possibili spostamenti nella stessa giornata.

Eventi

concerto in piazza |
concerto in teatro |
festa in piazza | festa privata | intrattenimento vario | locale / club / bar | ristorante |
evento di amministrazione pubblica

  • Project image
Lascia una recensione