Wide image
Avatar
(4,0 su 4 recensioni)

TIGRI DA SOGGIORNO

Band crossover inediti e non.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Guglielmo Rodorigo
 -  Voce
Leonardo Onori
 -  Chitarra
Fabio Llusku
 -  Basso
Mattia De Tursi
 -  Batteria

Cachet

400 - 1200

Descrizione

Le Tigri Da Soggiorno sono un gruppo musicale romano formato nel 2019 e composto da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Mattia De Tursi (batteria). A loro agio sul palco come in soggiorno, il nome del gruppo nasce in seguito all’ascolto del brano Don Medellin di Salmo (“mi sveglierò in salotto con le tigri da soggiorno”) e si presta a rappresentare la doppia anima del gruppo, leggera e spensierata ma energetica e ribelle allo stesso tempo. Pronti a far festa e suonare in ogni situazione e circostanza, le Tigri Da Soggiorno si esibiscono rigorosamente live, senza l’utilizzo di sequenze preregistrate, e si definiscono gruppo “crossover”, non riconoscendosi in un singolo genere musicale. Gli inediti presentano influenze che rimandano alle sonorità funk rock degli anni ’80 unite al flow ritmato dell’hip hop anni ’90, in un connubio di energie e stili in cui gli arrangiamenti, dall’impronta rock, convivono con la versatile vocalità del frontman Guglielmo. Il gruppo ha all’attivo numerosi live in locali conosciuti nella scena musicale underground, tra cui il Teatro India, Marmo (Special Guest per Spaghetti Unplugged), Locanda Blues, Pierrot Le Fou, Jailbreak Live Club, Jellyroll, Alvarado Street, Kill Joy a Roma, Birreria Falò a Sutri (VT), e Calaveras e Rupi’s a Porto Pollo (SS), in Sardegna.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo ha all’attivo numerosi live in locali conosciuti nella scena musicale underground, tra cui il Teatro India, Marmo (Special Guest per Spaghetti Unplugged), Locanda Blues, Pierrot Le Fou ,Largo Venue, Jailbreak Live Club, Jellyroll, Alvarado Street, Kill Joy a Roma, Birreria Falò a Sutri (VT), e Calaveras e Rupi’s a Porto Pollo (SS), in Sardegna.

Formazione

Siamo una formazione composta da quattro membri. La formazione è fissa ma possiamo presentarci anche in duo acustico (chitarra e voce) o tutti e quattro in acustico con il cajon. Non ospitiamo altri musicisti.

Repertorio

La nostra scaletta tipo può durare un'ora fino ad un massimo di un'ora e un quarto. Accettiamo richieste per pezzi non nel repertorio, se comunicato per tempo debito e se ci risulta fattibile, considerando che suoniamo in quattro. Tra i pezzi del repertorio ci sono i nostri inediti italiani e delle cover inglesi, mix di classici e pezzi più di nicchia.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro service, oltre a noi musicisti c'è un professionista che fornisce l'impianto e fa da fonico (Mixer digitale). Possiamo suonare in qualsiasi occasione adatta, abbiamo bisogno dello spazio necessario a 4 persone con batteria e amplificatori.

Montaggio e spostamenti

Riusciamo a montare in un tempo che oscilla tra la mezz'ora e l'ora, per poi fare un buon sound check. Una volta montato tutto non possiamo spostare la strumentazione in giro.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Paolo R. (Privato)

    28/5/2023, Comunione

    Voglio ringraziare le tigri da soggiorno per la bellissima giornata che ci hanno permesso di trascorrere in occasione della comunione della nostra nipotina Camilla, loro piccola fan. I ragazzi sono stati grandiosi: disponibili, educati, pazienti. Ma oltre alle doti umane c'è la loro grande qualità di artisti di livello. Dire che sono bravissimi è riduttivo, non mi meraviglierei se tra poco tempo calcassero palcoscenici importanti. È quello che gli auguro. Spero riusciranno ad avere più spazio negli eventi che contano, perché se lo meritano davvero! Andate avanti sempre così, con le note al cielo ed i piedi per terra. Ad maiora!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da TIGRI DA SOGGIORNO

    Grazie mille di tutto Paolo, ci fa piacere che siate rimasti soddisfatti!

  • Dennis T. (Privato)

    27/9/2022, Live Parco Schuster

    Concerto divertente ed energico, scaletta che spazia senza perdere il focus della loro identità!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Susanna G. (Privato)

    15/6/2022, Compleanno 18 anni mio figlio

    Presi accordi per la festa ci è stata data buca 15 giorni prima. Ci sono stati promessi almeno gli auguri e non sono stati fatti. Abbiamo deciso di non farci dare nessuna penale pensando che comunque erano bravi ragazzi. Avrebbero dovuto farsi sentire dopo l'evento per sapere come era andata e non li abbiamo più sentiti. Che dire? Inaffidabili, non professionali e bugiardi. Pessima opinione

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da TIGRI DA SOGGIORNO

    GentileSusanna,rinnoviamo innanzitutto le nostre scuse.Come ci siamo già detti più volte al telefono,il concerto per il18°di suo figlio è saltato perun'audizioneimportante.Il tutto é stato frutto di una sfortunata coincidenza di eventi.Inoltreci siamo resi disponibili per sopperire alla nostra mancanza,cercando band/djset che avremmo pagato a nostre spese.Lasoluzione non è poi stata trovata perché tutte le nostre proposte purtroppo non erano di suo gradimento.Riguardo il giudizio sulla qualità della musica ricordiamo che l'avevamo infatti invitata ad un nostro concerto così che potesse sentirci prima di acquistare il pacchetto elei rimase molto colpita sia dalla musica che da noi.Siamo stati in contatto fin da subito a partire dalla definizione della scaletta fino al giorno in cui abbiamo provato a trovarle la soluzione.Non appena abbiamo saputo che saremmo potuti nonesserci,la abbiamo chiamata.Possiamo capire il suo punto di vista,ma non la maleducazione e falsità con cui ci descrive

  • makiwa71 M. (Privato)

    18/8/2021, Live

    Sono molto bravi , c'è la sintonia fra di loro, compatti, tecnicamente molto abili,

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità