TIGRI DA SOGGIORNO

Band crossover inediti e non.
TIGRI DA SOGGIORNO Band crossover inediti e non. Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 300 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Guglielmo Rodorigo , Voce
Leonardo Onori , Chitarra
Fabio Llusku , Basso
Diego Bellante , Batteria

Le Tigri Da Soggiorno sono un gruppo musicale romano formato nel 2019 e composto da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Diego Bellante (batteria).
A loro agio sul palco come in soggiorno, il nome del gruppo nasce in seguito all’ascolto del brano Don Medellin di Salmo (“mi sveglierò in salotto con le tigri da soggiorno”) e si presta a rappresentare la doppia anima del gruppo, leggera e spensierata ma energetica e ribelle allo stesso tempo. Pronti a far festa e suonare in ogni situazione e circostanza, le Tigri Da Soggiorno si esibiscono rigorosamente live, senza l’utilizzo di sequenze preregistrate, e si definiscono gruppo “crossover”, non riconoscendosi in un singolo genere musicale. Gli inediti presentano influenze che rimandano alle sonorità funk rock degli anni ’80 unite al flow ritmato dell’hip hop anni ’90, in un connubio di energie e stili in cui gli arrangiamenti, dall’impronta rock, convivono con la versatile vocalità del frontman Guglielmo.
Il gruppo ha all’attivo numerosi live in locali conosciuti nella scena musicale underground, tra cui il Teatro India, Marmo (Special Guest per Spaghetti Unplugged), Locanda Blues, Pierrot Le Fou, Jailbreak Live Club, Jellyroll, Alvarado Street, Kill Joy a Roma, Birreria Falò a Sutri (VT), e Calaveras e Rupi’s a Porto Pollo (SS), in Sardegna.

Formazione

Siamo una formazione composta da quattro membri. La formazione è fissa ma possiamo presentarci anche in duo acustico (chitarra e voce) o tutti e quattro in acustico con il cajon. Non ospitiamo altri musicisti.

Repertorio

La nostra scaletta tipo può durare un'ora fino ad un massimo di un'ora e un quarto. Accettiamo richieste per pezzi non nel repertorio, se comunicato per tempo debito e se ci risulta fattibile, considerando che suoniamo in quattro. Tra i pezzi del repertorio ci sono i nostri inediti italiani e delle cover inglesi, mix di classici e pezzi più di nicchia.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro service, oltre a noi musicisti c'è un professionista che fornisce l'impianto e fa da fonico (Mixer digitale). Possiamo suonare in qualsiasi occasione adatta, abbiamo bisogno dello spazio necessario a 4 persone con batteria e amplificatori.

Montaggio e spostamenti

Riusciamo a montare in un tempo che oscilla tra la mezz'ora e l'ora, per poi fare un buon sound check. Una volta montato tutto non possiamo spostare la strumentazione in giro.

Esperienza

Il gruppo ha all’attivo numerosi live in locali conosciuti nella scena musicale underground, tra cui il Teatro India, Marmo (Special Guest per Spaghetti Unplugged), Locanda Blues, Pierrot Le Fou ,Largo Venue, Jailbreak Live Club, Jellyroll, Alvarado Street, Kill Joy a Roma, Birreria Falò a Sutri (VT), e Calaveras e Rupi’s a Porto Pollo (SS), in Sardegna.