The Jazz Russell

Jazz?! Sì ma The Jazz Russell!
The Jazz Russell Jazz?! Sì ma The Jazz Russell! Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Genere:
Cachet:
€ 500 - 1500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Filippo Delogu , Chitarra
Alfredo Romeo , Batteria e percussioni
Andrea Nuzzo , Hammond e Rhodes
Light Palone , Contrabbasso
Alice M , Voce
Liliana Gianni , Manager
Non ci sono ancora recensioni.

Cercate un sound unico che sia elegante, frizzante e originale per la vostra festa? The Jazz Russell! È Jazz, sì, ma leggero e zompettante con un solo obiettivo musicale: il gioco. La particolarità dei The Jazz Russell sta proprio nel dialogo tra tutti gli strumenti, voce compresa, in una continua rincorsa di arrangiamenti rigorosamente e volutamente "espresso", sul momento. I Jazz Russell, per definizione, esulano dal immaginario del jazz classico ingessato o dall'“ostico” free Jazz ma risultano moderni, dal respiro internazionale con atmosfere Newyorkesi nel sound ma evocando nei colori la california di La La Land. Instancabili e imprevedibili come dei Jack Russell impazziti il gruppo vi offrirà uno spettacolo ricco di timbri, ritmi e atmosfere. I Jazz Russell vi regaleranno una performance unica fatta di gemme rare, canzoni celebri e tempi insoliti, il tutto suonato con la loro particolare impronta.

Servizi offerti

Liliana, la manager del gruppo vi incontrerà personalmente per conoscere i vostri desideri e studiare insieme la performance. Liliana effettuerà il sopralluogo alla location concordando spazi e momenti del concerto con gli sposi e con il referente della struttura. La manager si occuperà di concordare con voi la formazione più idonea all'evento sia in termini di dimensioni (duo; trio o quartetto) che di stile (elegante o smart e mentre per la cantante l'abbigliamento da valutare è ispirato allo stile di Emma Stone nel film LaLa Land con abiti color Rosso/Verde/Blu/Rosa) e momenti (solo aperitivo; aperitivo e dolci, taglio della torta, primo ballo degli sposi, etc). Liliana vi assisterà nell'organizzazione della performance musicale in tutte le sue fasi attraverso mail, chiamate, video chiamate e incontri. La formazione, oltre allo spettacolo live, fornisce una playlist di brani coerenti da inserire in filodiffusione nei momenti desiderati dagli sposi. Come servizi aggiuntivi e su richiesta i The Jazz Russell propongono delle speciali bomboniere musicali con cui gli ospiti potranno portare a casa l'atmosfera della festa.

Repertorio

I The Jazz Russell suonano un repertorio di jazz e swing classico e tradizionale quindi allegro e leggero, ma rincorrono spazi di libertà non frequenti nelle consuetudini di quel genere. Il risultato si potrebbe definire indie jazz, un jazz frizzante in chiave moderna. Dai brani esotici di Horace Silver alla canzone swing italiana degli anni ’30, dai brani tradizionali di New Orleans ai temi dal sapore sudamericano, il repertorio della band è volutamente ricco e per tutti i gusti.

Formazione

Duo: Chitarra e Contrabbasso o Chitarra e Hammond )
Trio: Chitarra - Batteria - Contrabbasso o Chitarra - Batteria - Hammond

Quartetto Trio più voce

Repertorio

Il repertorio è volutamente eterogeneo composto da canzoni famose, temi dal sapore sudamericano, brani della tradizione New di Orleans, influenze blues e funky. Gli arrangiamenti sono rigorosamente e volutamente "espresso" e in movimento, e si rivolgono a chi ascolta con spontaneità, sincerità e con un solo obiettivo: il gioco.

Logistica e attrezzature

Siamo autonomi per suonare in location al chiuso e all'aperto con impianto o in versione acustica "Marching Band".

Montaggio e spostamenti

Siamo molto veloci nel montaggio e in base alle esigenze suoniamo in aree differenti nell'arco dello stesso evento.

Esperienza

Musicisti professionisti che lavorano da anni nelle sezioni ritmiche di celebri gruppi di swing e che vantano partecipazioni a importanti manifestazioni: Umbria Jazz, Summer Jamboree, SummerTime Casa del Jazz etc e in trasmissioni televisive: Rai 1 il Jazz in Italia di Adriano Mazzoletti e Rai 2 Quello dello Swing di Renzo Arbore etc etc)