Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

SONAMÒ tribute band Pino Daniele

band Lecce: esibizioni in live

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Gaia D'Andria
 -  Voce solista
Cesare De Fiore
 -  Piano elettrico, Tastiere
Giuseppe Quarta
 -  Batteria acustica
Massimo Barletta
 -  Basso elettrico

Cachet

350 - 1000

Descrizione

Il gruppo musicale dei Sonamò nasce tra il 2020 ed il 2021 da una idea di Gaia D’Andria, voce solista della band che, grazie alle sue doti ed alle esperienze interpretative tra vari generi musicali, soul, jazz, blues e gospel, è riuscita a sfatare la teoria che prevale nell’ambiente musicale: quella che soltanto un cantante “uomo” può cantare brani di Pino Daniele cercando di imitare il suo “inimitabile falsetto”. Pino Daniele non ha soltanto reinterpretato magistralmente la musica popolare napoletana, ma ha creato una magica fusione tra la stessa e la musica rock, jazz e soprattutto blues. La sua passione per i più svariati generi musicali ha dato origine a un nuovo stile a indicare la mescolanza di tarantella e blues, assunti come emblema delle rispettive culture di appartenenza, e da lui stesso denominato "tarumbò". Portare a termine il progetto non è stato semplice: è andato avanti per più di un anno anche a causa della pandemia che ha spesso bloccato i periodici incontri settimanali in sala prove. Si è giunti finalmente, già nell’agosto 2021, alle prime esibizioni live con un repertorio di circa 30 brani e con esito molto soddisfacente: tra il 2022 ed il 2023 le esibizioni in pubblico sono andate via via aumentando sia a Lecce che in Provincia, in locali ma anche nelle piazze, grazie al patrocinio delle amm.ni comunali, attirando sempre di più l’attenzione di numerosi ed affezionati fans. La formazione, fermo restando la voce solista, si è andata modificando nel corso degli anni: attualmente è composta da *************** alla chitarra elettrica e semiacustica, Cesare De Fiore al piano elettrico e tastiere, Giuseppe Quarta alla batteria e Massimo Barletta al basso elettrico.

Approfondimenti

Esperienza

Si è giunti finalmente, già nell’agosto 2021, alle prime esibizioni live con un repertorio di circa 30 brani e con esito molto soddisfacente: tra il 2022 ed il 2023 le esibizioni in pubblico sono andate via via aumentando sia a Lecce che in Provincia, in locali ma anche nelle piazze, grazie al patrocinio delle amm.ni comunali, attirando sempre di più l’attenzione di numerosi ed affezionati fans.

Formazione

Siamo in 5: voce solista, piano elettrico e tastiere, chitarra elettrica e semiacustica, batteria, basso elettrico.

Repertorio

Il nostro repertorio base è costituito da cover di circa 30 canzoni di Pino Daniele e l'esibizione è intervallata da cenni sulla discografia, aneddoti e curiosità sui brani proposti nel corso della serata.

Logistica e attrezzature

Oltre alla normale strumentazione ed amplificazione abbiamo al seguito, se necessario, service per impianto supplementare di amplificazione e luci: questo sia per locali al chiuso che all'aperto, comprese piazze ed altre strutture pubbliche.

Montaggio e spostamenti

Per allestire l'intera strumentazione non impieghiamo più di un'ora, salvo imprevisti, per poi procedere con rapidità al soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione