Wide image
Avatar
(4,8 su 2 recensioni)

Ben Ashdown

DJ Multigenere da Manchester

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Ben Ashdown
 -  Console dj

Cachet

120 - 800

Descrizione

Ben Ashdown (Showbanned) "Fornitore di profondi e contagiosi groove da ballo e di un'atmosfera di buon umore". È così che Ben si descrive come DJ. Non ha mai paura di scavare nella sua vasta collezione di musica, le sue selezioni emotive sono una sorta di terapia. Essendo cresciuto durante i tempi d'oro della scena dance di Manchester ascoltando musica funk (Chic, Parliament), disco music (Cerrone, Giorgio Moroder), house music (Larry Heard, Derrick May)... il tutto infuso con il suo amore per la techno e l'acid house, Ben si è ritrovato con uno spettro misto di influenze musicali che ha suonato nei bar e nelle discoteche di Manchester e non solo. Oggi, questo si traduce in set in cui seleziona e combina tutti i pezzi della musica che ama: un bellissimo lavoro di synth, sfondi eterei, linee di basso cupe e occasionali ganci vocali, il tutto in cima a un pronunciato ritmo house che fa tremare i piedi. Ora che si è stabilito nelle Marche, è diventato un membro attivo della comunità locale, organizzando i propri eventi e facendo da sfondo musicale a quelli degli altri. Sebbene ami suonare nelle discoteche, nei dehors, nei bar e in occasione di eventi speciali, il suo amore per la musica va oltre lo spettro del mixaggio dei brani. Come produttore, musicista e proprietario di un'etichetta discografica, ha trovato molti modi per esprimersi musicalmente e sostenere le aspirazioni artistiche degli altri. "Per me è tutta una questione di vibrazioni. Dall'aperitivo pomeridiano alle piccole ore della domenica mattina, si tratta di suonare la musica giusta nel momento giusto. Mi piace suonare quei brani che ti fanno battere i piedi e annuire con la testa senza che tu te ne renda conto, indipendentemente dal genere, dal tempo, dallo stile o dalla data di uscita".

Approfondimenti

Esperienza

Oltre a oltre 25 anni di esperienza come DJ in bar, club ed eventi nel Regno Unito, ho lavorato come DJ in Italia da quando sono arrivato qui. Ho suonato in bar, pub, club e chalet nelle Marche, in particolare lungo la costa e nei circoli Arci di Recanati.

Formazione

La mia performance consiste solo in me stesso e nella mia attrezzatura da DJ (console, impianto audio e luci). È possibile collaborare con altri, come faccio spesso.

Repertorio

Il mio repertorio dipende dal locale e dalle persone che mi hanno prenotato. Mi adatto all'occasione e all'ambiente, lavorando e consultandomi con le persone che mi hanno prenotato per creare un evento che sia piacevole e memorabile per i partecipanti. C'è la possibilità di accettare richieste di canzoni (a seconda della connettività internet).

Logistica e attrezzature

La mia attrezzatura consiste in una console per DJ, un impianto audio (2kw) e un piccolo impianto di illuminazione, adatto a una varietà di locali di piccole e medie dimensioni. Per i locali più grandi, è necessario un consulto per discutere le vostre esigenze. Ho bisogno di uno spazio di circa 3 metri quadrati per il mio allestimento e di un'alimentazione affidabile con messa a terra. Ho anche la possibilità di offrire la possibilità di fare il DJ utilizzando dischi in vinile, per favore contattatemi per maggiori dettagli su questo.

Montaggio e spostamenti

L'allestimento richiede circa 30-60 minuti, a seconda della sede. Non ci sono limitazioni di orario per gli spostamenti o le esibizioni.

Lascia una recensione
  • andrea v.

    9/5/2024, party in cantina

    Ottima organizzazione degli eventi per svolgere l'intrattenimento musicale. Ha accompagnato diverse serate in vigna e all'interno della cantina. Ha saputo scegliere i vari tipi di sottofondo in funzione della tipologia di serata così da ottenere un giusto sottofondo durante le degustazioni e selezionare le tracce più adeguate per rendere il dopo molto coinvolgente e divertente per i presenti.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ben Ashdown

    Grazie mille, Andrea. È un piacere lavorare con voi!

  • Marco C.

    9/5/2024, Circuit

    Dj estremamente preciso e professionale.Ha eseguito un djset ricercato e non banale,sempre molto coinvolgente e pieno di groove.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Ben Ashdown

    Grazie mille per la recensione, Cruzio! Sono onorato della tua recensione - e naturalmente cercherò di migliorare il mio italiano!