Senza Fine

Concerto pianoforte e voce
Senza Fine Concerto pianoforte e voce Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 199 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Vincenzo Adduci , Voce
Antonietta Ranni , Pianoforte
Non ci sono ancora recensioni.

Un concerto che ripercorre alcuni dei più grandi successi della stagione d’oro della musica italiana. Classici intramontabili che sono diventati molto più che semplici canzoni: parole e suoni che hanno saputo raccontare in modo efficace le mille facce del nostro paese e ci mostrano chiaramente chi siamo e chi eravamo.

Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Sergio Endrigo, Gino Paoli, Piero Ciampi, Umberto Bindi, Franco Califano, Adriano Celentano, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber sono soltanto alcuni degli autori presenti nel programma.

Vincenzo Adduci (voce, chitarra) e Antonietta Ranni (pianoforte) sono pronti ad accompagnarvi per mano in un viaggio nel tempo lungo oltre 50 anni, alla scoperta della nostra identità culturale.

__________

VINCENZO ADDUCI
Ha all’attivo 4 album e numerose collaborazioni con importanti cantautori maturate in oltre 10 anni di amore per la musica e la canzone. Ha studiato chitarra classica e sostenuto l’esame di compimento presso il Conservatorio di Avellino.

Si è diplomato in Modern Recording al M.M.I., ha conseguito la laurea in Discipline dell’Arte, della musica e dello spettacolo presso l’Università di Bologna e la laurea in comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso lo stesso ateneo.

Ha studiato canto moderno con importanti professionisti del settore.

ANTONIETTA RANNI
È Diplomata presso il Conservatorio di musica di Cosenza.

Si è perfezionata al Conservatorio di Stoccarda conseguendo la laurea ad indirizzo solistico presso il Conservatorio di Piacenza, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Segue un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, insegna pianoforte in diverse scuole di Milano collaborando inoltre con alcune etichette discografiche locali.

Formazione

Duo Pianoforte e Voce.
È possibile avere uno spettacolo su misura per qualsiasi tipo di esigenza: chitarra sola, chitarra e voce, pianoforte solo. Possiamo invitare ospiti ed estendere la formazione includendo ad esempio una voce femminile, basso e batteria.

Repertorio

Il nostro spettacolo è incentrato sul cantautorato italiano degli anni '60. È possibile accontentare delle richieste se sono ragionevoli.
Lo spettacolo dura circa un'ora/un'ora e mezza, ma è possibile concordare una durata diversa, maggiore o minore, senza alcun tipo di problema.

Logistica e attrezzature

Siamo flessibili e possiamo occuparci noi di tutto.

Montaggio e spostamenti

Circa 30 minuti, ma per qualsiasi urgenza possiamo prepararci e impiegare molto meno. Possiamo effettuare spostamenti.

Esperienza

Abbiamo tenuto centinaia di concerti per qualsiasi tipo di palcoscenico e per qualsiasi tipo di pubblico.