Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

RomAccordion Trio

fisarmoniche mai sentite!

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Daniele Lancianese
 -  Fisarmonica
Danilo Galli
 -  Fisarmonica
Andrea Tocci
 -  Fisarmonica

Cachet

300 - 1200

Descrizione

La nostra particolarità si basa fondamentalmente su due punti di forza: la varietà del repertorio, ricco di popolarissimi successi, e le capacità timbriche e espressive del nostro strumento musicale. Con il nostro trio si possono infatti ascoltare in un unico concerto i più grandi successi dei più disparati generi musicali, tutti insieme mescolati e riarrangiati in una veste assolutamente nuova, inaspettata e sorprendente: con tre fisarmoniche! Dai più celebri temi della musica classica alle più famose colonne sonore da film, dal tango appassionato di Astor Piazzolla ai grandi successi del pop, dalle canzoni tradizionali romane alle leggende del Rock! E poi i tributi a Battisti, Battiato, Baglioni, Rondò Veneziano… un viaggio magico e inusuale attraverso la musica, i ricordi e le emozioni. Il risultato è un intrattenimento del tutto nuovo e diverso, di grande impatto visivo e sonoro, che rappresenta una novità assoluta e garantisce un effetto sorpresa e un sicuro successo di consensi in qualsiasi contesto o location, per la più vasta tipologia di ascoltatori possibili: italiani o stranieri, intenditori o amatori.

Approfondimenti

Esperienza

Ci siamo esibiti in vari concerti e in diverse occasioni, eventi, aperitivi, presentazione libri, matrimoni in chiesa.

Formazione

Allievi della scuola di fisarmonica Modesto Ricchi di Roma, siamo ex componenti dello storico complesso di fisarmoniche "Fisorchestra Ricchi", vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali.

Repertorio

Il vasto repertorio comprende arrangiamenti e trascrizioni originali, e attinge da generi musicali diversi, molti dei quali mai eseguiti con delle fisarmoniche: dalla musica classica ai brani di Astor Piazzolla, dalle grandi colonne sonore da film (Morricone, Zimmer, Piovani, Williams, ecc...) alle grandi canzoni della tradizionale romana e napoletana, dalla musica pop e leggera (cantautori italiani, Rondò Veneziano) al rock! Vere e proprie “alchimie musicali” rese possibili da questo nostro fantastico strumento, in grado di suonare come una voce, uno strumento, una rock band o un’intera orchestra sinfonica.

Logistica e attrezzature

Tre fisarmoniche producono un suono ricco con una dinamica potente che garantisce una buona resa acustica in molti tipi di ambienti (in chiesa o in locali di piccola o media grandezza) anche senza amplificazione; in alternativa possiamo prevedere un impianto, laddove fosse necessario. La presenza di un palco o una pedana sarebbe preferibile.

Montaggio e spostamenti

Il set-up del concerto è abbastanza agevole e rapido nella formazione acustica; in caso di utilizzo di impianto di amplificazione sarà necessario un congruo tempo di installazione e sound-check.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione